LA PASSIONE DEL CARPFISHING

 

 

 

 

WWW.PASSIONECARPFISHING.COM       ... IL SITO DEGLI APPASSIONATI ...

HOME

FORUM

NEWS

LINK

CONTATTI

 

 

Argomenti

Pescare la Carpa a Galla       

Le Carpe

 

PESCARE LA CARPA A GALLA CON PANE O BOILIES POP-UP

 

 

CON IL PANE:

Vediamo cosa serve:
Prepariamo una canna da carpfishing e realizziamo una montatura con del monofilo incolore di sezione adeguata per il tipo di carpa che cercheremo di sfidare, ovviamente più è sottile più sarà facile catturarla ma sarà anche più facile che si rompa, quindi attenti!. La montatura è semplicissima, solo filo e amo.

Prendiamo un pezzo di pane (non raffermo o duro) dalle dimensioni di circa 2-3cm, deve avere la crosta su un lato ed un po' di mollica sull'altro.

 

 

Vediamo come innestare il pane sull'amo:
Prendiamo l'amino e infilziamolo al centro del pezzo di pane precedentemente preparato sul lato della crosta. Dopo averlo fatto facciamo scorrere l'amo ed il filo all'interno del pezzo di pane, dovremmo avere il pezzo di pane che scorre sul filo tra l'amo e la canna.

Ora teniamo una distanza di circa 20cm di filo tra l'amo ed il pezzo di pane, prendiamo il filo attaccato all'amo e facciamogli fare 2 o 3 di giri intorno al pane in modo da rendere più robusta la nostra esca, fatto ciò prendiamo ancora l'amino e infiliamolo sul pane come abbiamo fatto in precedenza.

Alla fine di tutto dovremmo trovare la lenza madre, il pezzo di pane e più sotto, distaccato di circa 1,5cm l'amo libero di muoversi.

 

Vediamo come lanciare:
Il problema arriva proprio nel momento di lanciare la nostra esca, essendo priva di piombini non ha forza di lancio, come risolvere il problema?

Be, è semplicissimo, prima di lanciare immergiamo delicatamente l'amo ed il pane in acqua, in questo modo il pane assorbirà l'acqua appesantendosi aiutandoci con il lancio. Ma mi raccomando, tenetelo immerso per 1-2 secondi e, quando lanciate fatelo con cautela e delicatezza, è pur sempre un pezzo di pane!

 

Vediamo come pasturate:
Circa 5 minuti prima di lanciare la nostra esca, lanciamo in acqua dei pezzetti di pane dalle dimensioni simili a quel pezzo che useremo come esca.

Quando andremo a lanciare la nostra esca, è bene lanciarci vicino altri 3-4 pezzettini di pane.

 

Se il pane e la nostra esca verrà attaccata da piccolissimi pesciolini, non preoccupatevi, è vero che durerà meno in acqua, ma è anche vero che ho personalmente notato che il movimento ed il rumore che faranno attirerà la carpe, specialmente se ci sono in vicinanza degli Amur.

 

 

CON LE BOILIES POP-UP:

Vediamo cosa serve:
Prepariamo una canna da carpfishing e realizziamo una montatura con del monofilo incolore di sezione adeguata per il tipo di carpa che cercheremo di sfidare. La montatura è semplice, solo filo e amo da carpfishing con hair-rig.

Prendiamo una boilies pop-up, e come ben sapete, innestiamola sull'hair-rig.

 

Vediamo come pasturate:
Come pasturazione, vale quanto detto per la pesca con il pane solo che, pastureremo con boilies pop-up spezzettate.

 

I Nodi

I Finali

I Piombi / Pesi

Le Boiles

Le Particles

Le Fotografie

Web TV

Il Meteo

Termini Inglesi

Gli Itinerari

Stagioni / Clima

L'attrezzatura

 

 

 

Google  |  Virgilio  |  Tuttoedipiu

 

 

Google

 

Ogni riproduzione totale o parziale di questo sito sarà punita a norma di legge
Il webmaster non si assume nessuna responsabilità sul contenuto dei link o dei programmi presenti su passionecarpfishing.com