Creare delle boiles con questi ingredienti

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
FurryFra Killer
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2009, 17:11
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Creare delle boiles con questi ingredienti

Messaggio da FurryFra Killer » 22/06/2009, 15:01

salve a tutti, domani vorrei prepararmi delle boiles, ho cercato di procurarmi ingredienti per creare il primo vero mix self made purtroppo non ho trovato molto per esempio di soya neanche l'ombra. Ecco il poco che sono riuscito a raccattare girando per i vari consorzi, negozi, market, ecc:

Farina di semola
Farina di mais
Farina di grano tipo 00
latte in polvere
pastoncino per uccelli insettivori
misto di semi per canarini

uova
colorante in polvere per dolci
aroma alla vaniglia per dolci in fialette
miele

Vorrei fare almeno un chilogrammo di boiles, ho già pasturato la zona con mais e boilies al miele fatte con pochi ingredienti.



Avatar utente
fishmaster
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/03/2009, 15:24
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Majano (ud)
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1971
Record cappotti: 4

Re: Creare delle boiles con questi ingredienti

Messaggio da fishmaster » 22/06/2009, 17:45

Ciao,ho letto gli ingredienti che metteresti insieme per creare delle boilies e secondo me(magari sbaglio) sono un pò troppo cariche di dolce e per esperienza ho usato anche io il pastoncino per insettivori ma con risultati deludenti,invece va bene il pastoncino per canarini (giallo o rosso)che contiene anche uova ed dolce di suo,noi siamo portati a pensare che se il nostro olfatto è appagato anche quello delle carpe lo sarà ma dobbiamo tenere conto che hanno una capacità olfattiva ben più fine di quella umana e quindi ho notato che se pasturi bene con boilies meno cariche il pesce resta più volentieri nel sito,per la soya (farina) prova ad andare in agraria,la usano per alimentare i maiali e il latte in polvere trovi quello per vitelli che costa molto meno di quello che trovi nei market e io toglierei la farina 00 e metterei la farina di soya che è migliore.
Infine una cosa importante:se fai un mix pesa sempre gli ingredienti per rifarlo sempre uguale perchè se abitui le carpe con un alimento e poi vai apesca con un'altro mix perdi molte delle potenziali catture che non riconoscono la nuova pallina come cibo sicuro,questa è solo il mio pensiero dettato dall'esperienza e quindi opinabile. :heng: ma la cosa bella è che tu ci provi!!!
LA PESCA E' UNA SFIDA CHE NON POSSIAMO SEMPRE VINCERE MA DOBBIAMO ESSERE LEALI E RISPETTARE L'AVVERSARIO

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Creare delle boiles con questi ingredienti

Messaggio da carpachepassione » 22/06/2009, 20:38

fishmaster ha scritto:Ciao,ho letto gli ingredienti che metteresti insieme per creare delle boilies e secondo me(magari sbaglio) sono un pò troppo cariche di dolce e per esperienza ho usato anche io il pastoncino per insettivori ma con risultati deludenti,invece va bene il pastoncino per canarini (giallo o rosso)che contiene anche uova ed dolce di suo,noi siamo portati a pensare che se il nostro olfatto è appagato anche quello delle carpe lo sarà ma dobbiamo tenere conto che hanno una capacità olfattiva ben più fine di quella umana e quindi ho notato che se pasturi bene con boilies meno cariche il pesce resta più volentieri nel sito,per la soya (farina) prova ad andare in agraria,la usano per alimentare i maiali e il latte in polvere trovi quello per vitelli che costa molto meno di quello che trovi nei market e io toglierei la farina 00 e metterei la farina di soya che è migliore.
Infine una cosa importante:se fai un mix pesa sempre gli ingredienti per rifarlo sempre uguale perchè se abitui le carpe con un alimento e poi vai apesca con un'altro mix perdi molte delle potenziali catture che non riconoscono la nuova pallina come cibo sicuro,questa è solo il mio pensiero dettato dall'esperienza e quindi opinabile. :heng: ma la cosa bella è che tu ci provi!!!
concordo in pieno :10:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Creare delle boiles con questi ingredienti

Messaggio da dnacarp » 26/06/2009, 17:00

forse con qaulke piccolo accorgimento e qualke piccola modifica puo uscire un discreto biirdfood ti posto la ricetta dopo appena la modifico
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Creare delle boiles con questi ingredienti

Messaggio da Aliaua » 26/06/2009, 17:50

Ciao Fra sei di Assemini :dom:
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
arezzo4ever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/05/2009, 11:56
Regione: Umbria
Località: Spoleto (pg)
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1990
Record cappotti: 16

Re: Creare delle boiles con questi ingredienti

Messaggio da arezzo4ever » 27/06/2009, 15:43

visto gli ingredienti io farei:
250g farina "00"
100g farina di mais
100g semolino
150g latte in polvere
50g mangime per insettivori
150g miele
6 uova
:gnam2:
TANTO VA LA CARPA A LARGO CHE CI LASCIA SENZA FILO

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti