Attrezzatura carpfishing

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Attrezzatura carpfishing

Messaggio da Stone Generator » 20/08/2012, 18:01

un mio amico ha comprato i firefox della kkarp pagandoli se non erro sui 30-35 euro a pezzo... ci ha pescato al massimo 5 volte e gli stanno già dando problemi, non per pescioni presi ( :D <---- ) nè per la brina ( :D :D <---- ) o altre cose del genere già discusse nei vari thread... semplicemente sono vergognosi, le meccaniche sono già mezze sgranate e il mulinello gira molto meno fluido rispetto a quando era appena stato comprato... sia il primo, sia il secondo (pesca con due canne e ha lo stesso problema sui due pezzi, identico)

io non prenderei roba di kit assemblati... conosco la roba del general fishing, per la minuteria, la buffetteria e le esche ci si compra bene ma sulle canne (esclusi 3-4 articoli come la enigma kkarp) e soprattutto i mulinelli hanno sempre tenuto roba a basso prezzo e bassa qualità (olympus, ryobi, alcedo)

io stesso iniziai con un rod pod della kkarp, la base in assoluto credo si chiamasse Catcher... dopo poche pescate l'ho buttato via: le manopole che si stringono per chiudere le sezioni erano già consumate, le parti in gomma interne si staccavano o si erano consumate, le vitine giravano a vuoto perchè non stringevano più, la barra portante su cui si allunga il pod aveva segni profondi dei punti in cui avevo stretto... una vergogna

roba presa bene ok ma roba di fasce basse mai più a meno che non si tratti di un ago infila boilies (mi trovo meglio con quello della stonfo che con quelli fox, non so perchè) o di un sacchettino in pva

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 20/08/2012, 23:06

Stone Generator ha scritto:un mio amico ha comprato i firefox della kkarp pagandoli se non erro sui 30-35 euro a pezzo... ci ha pescato al massimo 5 volte e gli stanno già dando problemi, non per pescioni presi ( :D <---- ) nè per la brina ( :D :D <---- ) o altre cose del genere già discusse nei vari thread... semplicemente sono vergognosi, le meccaniche sono già mezze sgranate e il mulinello gira molto meno fluido rispetto a quando era appena stato comprato... sia il primo, sia il secondo (pesca con due canne e ha lo stesso problema sui due pezzi, identico)

io non prenderei roba di kit assemblati... conosco la roba del general fishing, per la minuteria, la buffetteria e le esche ci si compra bene ma sulle canne (esclusi 3-4 articoli come la enigma kkarp) e soprattutto i mulinelli hanno sempre tenuto roba a basso prezzo e bassa qualità (olympus, ryobi, alcedo)

io stesso iniziai con un rod pod della kkarp, la base in assoluto credo si chiamasse Catcher... dopo poche pescate l'ho buttato via: le manopole che si stringono per chiudere le sezioni erano già consumate, le parti in gomma interne si staccavano o si erano consumate, le vitine giravano a vuoto perchè non stringevano più, la barra portante su cui si allunga il pod aveva segni profondi dei punti in cui avevo stretto... una vergogna

roba presa bene ok ma roba di fasce basse mai più a meno che non si tratti di un ago infila boilies (mi trovo meglio con quello della stonfo che con quelli fox, non so perchè) o di un sacchettino in pva

senza offesa,ma uno che mi dice che i mulinelli RYOBI sono mulinelli di bassa qualità...be ti garantisco che NON ne hai mai provato e visto uno dal vero!!leggere il nome e non vedendo la scritta shimano o daiwa ...è molto facile dire che non sono buone altre marche...
sono un ex garista di basso livello,e i ryobi li ho usati per pescare all'inglese e bolognese e ti dico che sono uno spettacolo!robusti e super affidabili!!!e inoltre conosco diversi garisti di alto livello che li usano da anni e anni...e li reputano i migliori muli in assoluto(per inglese e bolognese)!inoltre ti dico che anche da spinning c'è diversa gente che usa solo i ryobi per la loro fluidità e resistenza..
quindi se non si conosce una marca,evitate di scrivere :BASSA QUALITà E BASSO PREZZO(io i ryobi non li ho mai pagati un prezzo basso...)!perchè se non lo sapete...meglio tacere invece di fare i sapientoni e pestare una cacca bella grossa.. :thank2:

poi sinceramente mi chiedo come si fà a sfasciare un k-karp catcher dopo poche volte...io ho un pod da 30euro(in confronto al catcher non vale niente)e lo l'ho usato ovunque e ce l'ho da 6-7 anni...
p.s senza offesa ma non credo che quel pod avesse tutti quei problemi..,anche perchè conosco chi lo ha da diverso tempo ed è ancora nuovo..!io dico una cosa:dipende da come si trattano le cose!io se le cose le tratto bene,ti assicuro che qualsiasi pod ho sottomano da 10-20-30 euro mi dura più di qualche pescata...

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 21/08/2012, 12:21

goldberg ha scritto:io dico una cosa:dipende da come si trattano le cose!io se le cose le tratto bene,ti assicuro che qualsiasi pod ho sottomano da 10-20-30 euro mi dura più di qualche pescata...
:19: E vero... bravissimo! io ho la stessa identica idea, tutto dipende da come si trattano le cose!! poi c'erto la qualita di un oggetto e un altro discorso.. ma se le cose si trattano bene di certo non si romperanno dopo 3 pescate.... ;)
CarpFishing, Pura Passione. <3

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 23/08/2012, 15:42

bomber97 ha scritto:
goldberg ha scritto:io dico una cosa:dipende da come si trattano le cose!io se le cose le tratto bene,ti assicuro che qualsiasi pod ho sottomano da 10-20-30 euro mi dura più di qualche pescata...
:19: E vero... bravissimo! io ho la stessa identica idea, tutto dipende da come si trattano le cose!! poi c'erto la qualita di un oggetto e un altro discorso.. ma se le cose si trattano bene di certo non si romperanno dopo 3 pescate.... ;)
le cose non vanno trattate da animali (come purtroppo qualcuno fa) e sono in pieno accordo, ma se oggettivamente quel mulo fa un po skifo non si può spacciare per oro ;)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 23/08/2012, 22:36

mai trattato un pod o una canna da animale, semplicemente se fosse di migliore fattura nei materiali e nella realizzazione ci sarebbe più sicurezza e non staresti con l'angoscia di doverlo usare coi guanti... l'attrezzatura per me dovrebbe essere così

i ryobi non mi garbano, li ho provati. sempre senza offesa ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 23/08/2012, 23:45

Stone Generator ha scritto:mai trattato un pod o una canna da animale, semplicemente se fosse di migliore fattura nei materiali e nella realizzazione ci sarebbe più sicurezza e non staresti con l'angoscia di doverlo usare coi guanti... l'attrezzatura per me dovrebbe essere così

stone non ci siamo capiti,non offendi assolutissimamente nessuno se dici che una cosa non ti piace o no!!sono gusti personali,ma quando mi si dice che una certa cosa NON è di alta qualità..quando invece la è alla grandissima...ed è riconosciuto a esperti del settore..be scusami ma dico la mia.(senza offesa).
stessa cosa avevo detto tempo fà quando qualcuno diceva che milo faceva canne(bolognesi,inglesi ecc..)di scadente qualità...

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 24/08/2012, 6:58

olympus, ryobi, alcedo:

Olimpus, non mi pronuncio, non li conosco.

Ryobi, mulinelli per la pesca al colpo sono ottimi, sono anni che funzionano alla grande.

Alcedo, marchio storico pet i mulunelli sia per il colpo che per la pesca a fondo, ne possiedo 2 da 40 anni,direte sono vecchi,ma prò hanno sotterratosia daiwa che shimano(parlo di qualche anno fa)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 24/08/2012, 12:01

Stone Generator ha scritto:mai trattato un pod o una canna da animale, semplicemente se fosse di migliore fattura nei materiali e nella realizzazione ci sarebbe più sicurezza e non staresti con l'angoscia di doverlo usare coi guanti... l'attrezzatura per me dovrebbe essere così

io i ryobi non li ho provati ma ne ho sempre senti perlare bene senza infamia (non nel carpfishing però)

carpfishingmarche
Carpista
Carpista
Regione: Marche
data di nascita:: 19 ago 1990

Messaggio da carpfishingmarche » 26/08/2012, 15:08

visto che sono appena ritornato dalle ferie ho deciso di prenderlo questo kit, mi potete dire gli accessori per pasturare, misura ami, monofili, piombi, esche, e accessori per fare delle montature , tranne il guadino che ce l'ho e i swinger che per adesso posso farne pure a meno

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 26/08/2012, 15:26

carpfishingmarche ha scritto:visto che sono appena ritornato dalle ferie ho deciso di prenderlo questo kit, mi potete dire gli accessori per pasturare, misura ami, monofili, piombi, esche, e accessori per fare delle montature , tranne il guadino che ce l'ho e i swinger che per adesso posso farne pure a meno
tutto dipende dove vai a pescare...!!! cmq il cobra e utilissimo e poi io tengo sempre con me anche il filo idrosolubile.. ami dipende ke misure.. 4, 2, 1.. dipende dal innesco ke vuoi fare.. piombi 75 gr in su.. ecc.. cmq x spiegazioni dettagliate ci vogliono dati ben precisi di dove vai a pescare..
CarpFishing, Pura Passione. <3

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 26/08/2012, 15:32

Ciao Carpfishingmarche, prima di postare fai un salto nella sezione" SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!" e raccontaci qualcosa di te.
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 26/08/2012, 18:08

carpfishingmarche ha scritto:visto che sono appena ritornato dalle ferie ho deciso di prenderlo questo kit, mi potete dire gli accessori per pasturare, misura ami, monofili, piombi, esche, e accessori per fare delle montature , tranne il guadino che ce l'ho e i swinger che per adesso posso farne pure a meno
se guardi le altre sezioni del forum e ti diverti (visto che ora sei riposato del post ferie) a girare sul forum trovi tutte le info che ti servono
PS: quel kit manco morto lo farei (non ho chissà quale attrezzatura, ho iniziato con delle potenti bolognesi, ma dopo quando ho fatto cose specifiche non ho avuto il bisogno di cambiare nulla, ti parlo di fasce di prezzo non elevate per ogni canna o mulinello)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”