faccio bene??

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
mattomatteo
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 04 mar 1984
Record cappotti: 0

faccio bene??

Messaggio da mattomatteo » 07/06/2010, 0:03

Ciao,
sono nuovo del forum e del carpfishing.....la mia montatura e' lenza madre 0.35 antitangle storto bloccato con 2 piombini piombo da 80 ovale girella e finale gia pronto da circa 30 cm con cappio per boiles.....sbaglio qualcosa? non ho sentito neanche un bip....con 4-5 uscite da 7-8 ore grazie... :27:

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Re: faccio bene??

Messaggio da M1R4GG10 » 07/06/2010, 16:28

Puoi avere anche la montatura più perfetta del mondo ma se le nostre amiche non vogliono mangiare c'è poco da fare :) le boiles sono esche che hanno un ottimo effetto se abitui i pesci a mangiarle quindi devi anche effettuare una buona pasturazione preventiva soprattutto se sei in un luogo dove questa esca è sconosciuta ;)

enrico_orvieto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 13 feb 1990
Record cappotti: 9

Messaggio da enrico_orvieto » 07/06/2010, 17:20

Per sicurezza ad ogni uscita metti sempre una canna innescata con il mais, dato che è un alimento già conosciuto dalle carpe....non scordartelo mai, ti può aiutare ad evitare magacappottoni!!!! :D Per le boiles confermo la necessita di una buona pasturazione preventiva, associata sempre con il mais o altre granaglie.
Poi altro aspetto fondamentale è il settore in cui lanci le esce, magari non è produttivo.
Dicci i luoghi dove vai a pescare, magari possiamo darti qualche consiglio in più!!!!!!
:20: :20: :20: :20: :20:

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 18/06/2010, 17:30

mattomatteo ha scritto:Ciao,
sono nuovo del forum e del carpfishing.....la mia montatura e' lenza madre 0.35 antitangle storto bloccato con 2 piombini piombo da 80 ovale girella e finale gia pronto da circa 30 cm con cappio per boiles.....sbaglio qualcosa? non ho sentito neanche un bip....con 4-5 uscite da 7-8 ore grazie... :27:
Allora partiamo dal presupposto che per ogni spot c'è una montatura adeguata, quindi bisognerebbe avere le caratteristiche dello spot in cui peschi. Poi c'è da dire che un terminale nella norma è lungo tra i 10 e 15 cm, lo si aumenta in caso di fondale melmoso ma aumenta anche il rischio di grovigli. Poi se ho capito bene blocchi il tubetto antitangle con due piombini, ti sconsiglio di metterli, se proprio devi fermarlo fallo con un solo piombino ed appena schiacciato; perché nel caso si rompa la lenza madre la carpa sarebbe costretta a vagare con terminale e piombo appresso per finire incagliata da qualche parte. Mi raccomando. ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”