Compressore per Estrusore
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 26 giu 1981
- Record cappotti: 1
Compressore per Estrusore
Ciao a tutti, ho da poco comprato l'estrusore pneumatico della rekord (quello da 1kg). Ora sono a caccia di un compressore...
Alla Brico ne ho visto uno portatile (sembra una valigetta) si chiama hobby boxy 2 reolutionair compressor e ha le seguenti caratteristiche:
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Potenza: 1100W 1,5 Hp
- Numero cilindri: 1
- Press. Max: 8 bar - 116 PSI
- SENZA OLIO!
- Aria aspirata: 180 l/min - 6,35 CFM
- Tensione frequenza: 230 V ~ 50 Hz
non ha serbatoio da quanto mi sembra di capire, ma arriva cmq a 8bar, che dite potrebbe bastare per estrudere?
(sabato al carpitaly ho visto un negoziane che estrudeva con una bomboletta (dimensioni di una bottiglia da 1litro) di azoto compresso...
grazie a chiunque riesca ad aiutarmi!
Alla Brico ne ho visto uno portatile (sembra una valigetta) si chiama hobby boxy 2 reolutionair compressor e ha le seguenti caratteristiche:
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Potenza: 1100W 1,5 Hp
- Numero cilindri: 1
- Press. Max: 8 bar - 116 PSI
- SENZA OLIO!
- Aria aspirata: 180 l/min - 6,35 CFM
- Tensione frequenza: 230 V ~ 50 Hz
non ha serbatoio da quanto mi sembra di capire, ma arriva cmq a 8bar, che dite potrebbe bastare per estrudere?
(sabato al carpitaly ho visto un negoziane che estrudeva con una bomboletta (dimensioni di una bottiglia da 1litro) di azoto compresso...
grazie a chiunque riesca ad aiutarmi!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Compressore per Estrusore
8 bar bastano e avanzano, ci puoi fare tutti i mix che vuoi

Red Angel bait Official Tester
- Pyah
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Se lo fai andare a 8 bar è come se fosse in diarrea... Sputa strisce ovunque

Andrea Piacentini
- murdok
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
Pyah ha scritto:Se lo fai andare a 8 bar è come se fosse in diarrea... Sputa strisce ovunque

come se fosse in diarrea , che immagine orribile un estrusore in diarrea........

- Pyah
- Carpista Super
- Contatta:
Una delle ultime volte ho sbagliato a girare la manopola e al posto di abbassare la pressione l'ho alzata con la conseguenza di un etto d'impasto spiaccicato al muromurdok ha scritto:Pyah ha scritto:Se lo fai andare a 8 bar è come se fosse in diarrea... Sputa strisce ovunque![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
come se fosse in diarrea , che immagine orribile un estrusore in diarrea........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea Piacentini
- murdok
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
tornando in argomento , ma a quanti bar dovrebbe andare per una buona estrusione???mi piacerebbe anche a me prendere l'estrusore pneumatico, a mano è una sofferenza! 

-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
veramente e dove si comprano??enru81 ha scritto: (sabato al carpitaly ho visto un negoziane che estrudeva con una bomboletta (dimensioni di una bottiglia da 1litro) di azoto compresso...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- Pyah
- Carpista Super
- Contatta:
Dipende dall'impasto.. comunque va dai 3 ai 5 barmurdok ha scritto:tornando in argomento , ma a quanti bar dovrebbe andare per una buona estrusione???mi piacerebbe anche a me prendere l'estrusore pneumatico, a mano è una sofferenza!
Andrea Piacentini
- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Se si riesce ad estrudere intorno ai 3-4 bar senza problemi, l'impasto è perfetto. Certo dipende dal tipo di impasto (collosità, elasticità, durezza, ecc,)...
La capacità del serbatoio ha una certa importnza secondo me; io ho un 50 litri e tiene la pressione stabile per un bel pò, riuscendo così ad non avere sbalzi di pressione e quindi salsicciotti omogenei.
La capacità del serbatoio ha una certa importnza secondo me; io ho un 50 litri e tiene la pressione stabile per un bel pò, riuscendo così ad non avere sbalzi di pressione e quindi salsicciotti omogenei.

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 26 giu 1981
- Record cappotti: 1
..il tipo mi ha detto che si trovano dal ferramenta intorno ai 15 euro e con una bomboletta fai un dozzina di "pistolate" (con pistola da 3Kg)...io mi sa che comprerò il compressore che ho segnalato sopraciandy ha scritto:veramente e dove si comprano??enru81 ha scritto: (sabato al carpitaly ho visto un negoziane che estrudeva con una bomboletta (dimensioni di una bottiglia da 1litro) di azoto compresso...
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
ma le bombolette di azoto costano un botto !!! io uso quelle piccole (si usano per l'apertura rapida del paracadute) e l'ultima volte che la comprai la pagai quasi 80€ e poi altra precularita non sono dosabili nel senso che hanno il punto di uscita che una volta aperto ti sparano fuori tutto quello che hanno all'interno in pochi istanti...
secondo me il tipo usava quelle che si usano per caricare le armi da softair che sono di ossigeno (condensato,solido mo non ricordo il nome ) e costano pochi euro ma hanno durate minime non credo che riescano ad estrudere per piu di una mezz'ora... e credo che con il prezzo che devi comprare tutte ste bombolette nel giro di tre estruse ti compri un compressorino da brico con 50-100 euri .....
secondo me il tipo usava quelle che si usano per caricare le armi da softair che sono di ossigeno (condensato,solido mo non ricordo il nome ) e costano pochi euro ma hanno durate minime non credo che riescano ad estrudere per piu di una mezz'ora... e credo che con il prezzo che devi comprare tutte ste bombolette nel giro di tre estruse ti compri un compressorino da brico con 50-100 euri .....

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpista Super
con dozzina che cosa intendi? un compressore piccolo quanto costa?enru81 ha scritto:..il tipo mi ha detto che si trovano dal ferramenta intorno ai 15 euro e con una bomboletta fai un dozzina di "pistolate" (con pistola da 3Kg)...io mi sa che comprerò il compressore che ho segnalato sopraciandy ha scritto:veramente e dove si comprano??enru81 ha scritto: (sabato al carpitaly ho visto un negoziane che estrudeva con una bomboletta (dimensioni di una bottiglia da 1litro) di azoto compresso...
-
- Carpista Super
con 50 euro ho qualkosa i decente? più piccolo possibile..dnacarp ha scritto: ti compri un compressorino da brico con 50-100 euri .....
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
si certo che si ha qualkosa di decente alla fin fine per l'estrusione servono si e no 3-4 bar non di piu (tranne se nn vuoi sparare direttamente le boiles
cmq su quelle cifre si trovano molte cose valide un po di tempo fa cerano alcune publicita televisive(mds) che vendevano un compressorino a 39€ riesce a comprimere l'aria fino a 5 bar

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpista Super
dovrò informarmi mi son stancato di spaccarmi le manidnacarp ha scritto:si certo che si ha qualkosa di decente alla fin fine per l'estrusione servono si e no 3-4 bar non di piu (tranne se nn vuoi sparare direttamente le boilescmq su quelle cifre si trovano molte cose valide un po di tempo fa cerano alcune publicita televisive(mds) che vendevano un compressorino a 39€ riesce a comprimere l'aria fino a 5 bar