Compressore per Estrusore

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

enru81
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 26 giu 1981
Record cappotti: 1

Re: Compressore per Estrusore

Messaggio da enru81 » 11/02/2011, 21:11

quatto48 ha scritto:Se si riesce ad estrudere intorno ai 3-4 bar senza problemi, l'impasto è perfetto. Certo dipende dal tipo di impasto (collosità, elasticità, durezza, ecc,)...
La capacità del serbatoio ha una certa importnza secondo me; io ho un 50 litri e tiene la pressione stabile per un bel pò, riuscendo così ad non avere sbalzi di pressione e quindi salsicciotti omogenei.

....ecco l'importanza del serbatoio...quello che volevo comprare non ha serbatoio....pensavo che la differenza fosse solo che senza serbatoio il compressore va di continuo (quindi fa più rumore) mentre col serbatoio finchè è carico non fa rumore

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 11/02/2011, 21:27

enru81 ha scritto:
quatto48 ha scritto:Se si riesce ad estrudere intorno ai 3-4 bar senza problemi, l'impasto è perfetto. Certo dipende dal tipo di impasto (collosità, elasticità, durezza, ecc,)...
La capacità del serbatoio ha una certa importnza secondo me; io ho un 50 litri e tiene la pressione stabile per un bel pò, riuscendo così ad non avere sbalzi di pressione e quindi salsicciotti omogenei.

....ecco l'importanza del serbatoio...quello che volevo comprare non ha serbatoio....pensavo che la differenza fosse solo che senza serbatoio il compressore va di continuo (quindi fa più rumore) mentre col serbatoio finchè è carico non fa rumore
E' cosi ma inoltre se estrudi un mix molto duro o comunque dove serve una pressione maggiore del solito (7 bar) è meglio avere un serbatoio che ti garantisce questa costanza.
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

murdok
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da murdok » 06/04/2011, 10:16

ragazzi riapro l'argometo perche vorrei sapere se un compressore tipo quelli da aerografia (4bar) potrebbe andar bene per fare le nostre boiles.
su ebay ne ho trovati a molti...
cgi.ebay.it/COMPRESSORE-X-AEROGRAFO-AEROGRAFIA-PRO-SILENZ-CORSO-/140470942281?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=bin20b4b87a49#ht_1131wt_905

oppure questo a doppio motore che dovrebbe avere un po piu di pressione

cgi.ebay.it/Compressore-aeropenna-aerografia-doppio-motore-AS-19-/120704772014?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=bin1c1a90a7ae#ht_637wt_1139

grazie a tutti

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”