help!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: help!

Messaggio da xxxgrimox » 19/09/2012, 15:42

vrinocarp ha scritto:Secondo me ultegra o endless possono andare bene se trovi del buon usato. Pero occhio vedi sempre di visionare la merce prima di acquistarla. Secondo me come prima attrezzatura i drake oppure gli aerlex vanno benissimo. Anche i tica scepter non sono da meno. Questo pero é solo il mio modesto parere. Ho visto che ha alzato il budget a 500€ e se prendi 3 ultegra nuovi sono gia sui 300€. Gli Shimano DL10000 trovi il set da 3 per 200€ se preferisci il bait runner. Per le canne fox warrior oppure i vari modelli kkarp che hanno vari modelli a prezzi contenuti. Le uniche cose su cui non si deve risparmiare sono un bel materassino e sottolineo bello e un guadino adatto al cf.

Se devi comprare tutto da 0 le possibilitá sono infinite devi vedere un attimo dove e come hai intenzione di pescare cosi riusciamo anche a consigliarti piu precisamente su cosa orientarti.

Facci sapere.......... :dom: :dom: :dom:

si però mi pare che abbia detto che si voleva fare un attrezzatura duratura, con un dl ci peschi, ok, MA quando avrai esigenze diverse il filo che ti serve dove lo metti???

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 11 nov 1998
Record cappotti: 6

Messaggio da mettju » 19/09/2012, 16:35

Intendi per il budget?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 19/09/2012, 19:06

xxxgrimox ha scritto:
vrinocarp ha scritto:Secondo me ultegra o endless possono andare bene se trovi del buon usato. Pero occhio vedi sempre di visionare la merce prima di acquistarla. Secondo me come prima attrezzatura i drake oppure gli aerlex vanno benissimo. Anche i tica scepter non sono da meno. Questo pero é solo il mio modesto parere. Ho visto che ha alzato il budget a 500€ e se prendi 3 ultegra nuovi sono gia sui 300€. Gli Shimano DL10000 trovi il set da 3 per 200€ se preferisci il bait runner. Per le canne fox warrior oppure i vari modelli kkarp che hanno vari modelli a prezzi contenuti. Le uniche cose su cui non si deve risparmiare sono un bel materassino e sottolineo bello e un guadino adatto al cf.

Se devi comprare tutto da 0 le possibilitá sono infinite devi vedere un attimo dove e come hai intenzione di pescare cosi riusciamo anche a consigliarti piu precisamente su cosa orientarti.

si però mi pare che abbia detto che si voleva fare un attrezzatura duratura, con un dl ci peschi, ok, MA quando avrai esigenze diverse il filo che ti serve dove lo metti???

per mè una persona che comincia NON ha bisogno di ultegra o muli da spendere tanto,do pienamente ragione a vrino!!COMPRA COSE ADATTE A DOVE PESCHI!!NON fare cose senza senso(per mè)nel comprare muli che tengono 600metri di filo e pesanti come macigni per poi pescare in ambienti medio-piccoli e senza fare lunga distanza!!la goduria che hai nel combattere un pesce con canna e mulinello leggeri è unica e senza confronto con i muli pesanti!poi ovvio che se peschi in posti impegnativi e a lunga distanza allora cambiamo discorso!!
ho preso in mano in negozio il shimano exage 10000fa ed è stupendo!leggero e robustissimo,poi anche i shimano baitrunner dl(che possiedo)sono leggeri e super affidabili.

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mettju » 19/09/2012, 19:14

Ok allora io pesco in posti come hai detto te abbastanza piccoli quindi vanno bene quelli che mi hai elencato? Per restare sulla k-karp ci sono dei mulinelli buoni magari non tanto grandi e non costosissimi?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/09/2012, 20:34

mettju ha scritto:Ok allora io pesco in posti come hai detto te abbastanza piccoli quindi vanno bene quelli che mi hai elencato? Per restare sulla k-karp ci sono dei mulinelli buoni magari non tanto grandi e non costosissimi?
be allora ti dico:io se fossi in tè compro shimano baitrunner 10000dl!!leggero e robusto!e NON te ne penti di sicuro!!!li vai sul sicuro!
su k-karp c'è il drake ld che costa come il shimano...ma tra i 2 scelgo shimano tutta la vita!!

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mettju » 19/09/2012, 20:44

Ottimo !! :27: domani vado in negozio e vi saprò dire... Comunque il drake com' è come mulinello?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 19/09/2012, 22:02

Un ottimo mulo qualita prezzo
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mettju » 20/09/2012, 7:00

Ok grazie a tutti! :D :27: ci sarebbe anche l'8000 o c'è solo il 10000?

vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 giu 1989

Messaggio da vrinocarp » 20/09/2012, 8:10

quotoooooo goldberg che come al solito sull attrezzatura ne sa una piu del diavolo........... :evil: :evil: :evil: comunque anche io prenderei gli shimano. Mat vai tranquillo e facci sapere cosa hai preso che siamo curiosi :D :D :D . Cerca di guardare un po nei siti di pesca prima per farti un idea sul prezzo cosi se vai in negozio eviti delle ixxxxxxe. ;) ;) ;)

Ribadisco non scordare un bel materassino e un guadino adatto se non li hai gia.

vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 giu 1989

Messaggio da vrinocarp » 20/09/2012, 8:15

Esistono entrambi sia 8000 che 10000 ma prendi i 10000 che costano si e no 5 € in piu.

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mettju » 20/09/2012, 13:46

Ottimo grazie mille fra 3 ore vado...

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 20/09/2012, 14:18

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:

per mè una persona che comincia NON ha bisogno di ultegra o muli da spendere tanto,do pienamente ragione a vrino!!COMPRA COSE ADATTE A DOVE PESCHI!!NON fare cose senza senso(per mè)nel comprare muli che tengono 600metri di filo e pesanti come macigni per poi pescare in ambienti medio-piccoli e senza fare lunga distanza!!la goduria che hai nel combattere un pesce con canna e mulinello leggeri è unica e senza confronto con i muli pesanti!poi ovvio che se peschi in posti impegnativi e a lunga distanza allora cambiamo discorso!!
ho preso in mano in negozio il shimano exage 10000fa ed è stupendo!leggero e robustissimo,poi anche i shimano baitrunner dl(che possiedo)sono leggeri e super affidabili.
senza che uno ricomincia a farsi certe belle chiaccherate (te le ricordi :D :D ) giustifico il mio consiglio, in quanto ho detto un attrezzatura definitiva, tutto qua poi ho anche detto tica scepter che sono un buon compromesso. . . .

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mettju » 20/09/2012, 17:12

Eccomi appena ritornato ... Purtroppo il negozio ha solo k-karp... Adesso vado in un'altro negozio e dopo vi saprò dire ...
An! Ha anche trabucco.. Che ne pensate di questa marca?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 20/09/2012, 20:55

mettju ha scritto:Eccomi appena ritornato ... Purtroppo il negozio ha solo k-karp... Adesso vado in un'altro negozio e dopo vi saprò dire ...

compra per corrispondenza....fisherbagstore,brandazza,bricchi!con questi 3 negozi sei a posto!!

piuttosto di comprare cose che dopo non ti piacciono...io non comprerei niente.
Ultima modifica di goldberg il 20/09/2012, 21:02, modificato 1 volta in totale.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 20/09/2012, 20:58

mettju ha scritto:Eccomi appena ritornato ... Purtroppo il negozio ha solo k-karp... Adesso vado in un'altro negozio e dopo vi saprò dire ...
ANche se k-karp e trabucco sono la stessa azienda punta sulla prima l attrezzatura e piu specifica per la Ns disciplina e se un futuro dovrai rivenderla x una nuova farai moooooolta mena fatica a venderla.
Per la corrispondenza gia consigliato Gold ma i suoi genitori sono contrari
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”