Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash

Messaggio da Matteo Marmocchi » 06/04/2012, 14:01

rispondo perchè sono stato tirato in causa:

gli Zig Bugs arriveranno ad alcuni negozi italiani già dalla prossima settimana...(giovedì/venerdì)

per quanto riguarda hair sì hair no...nessuno vieta di provare, ma penso che mettere l'amo dentro all'esca ed utilizzare un'esca attaccata all'amo non ci sia così tanta differenza...al contrario usando un hair.

Ciao!!!

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 14:07

Matteo Marmocchi ha scritto:rispondo perchè sono stato tirato in causa:

gli Zig Bugs arriveranno ad alcuni negozi italiani già dalla prossima settimana...(giovedì/venerdì)

per quanto riguarda hair sì hair no...nessuno vieta di provare, ma penso che mettere l'amo dentro all'esca ed utilizzare un'esca attaccata all'amo non ci sia così tanta differenza...al contrario usando un hair.

Ciao!!!
thanks per la risposta perche questi zig bugs mi stuzzicano... :D
grazie ancora per averci detto quando usciranno... :D
con esca attaccata all'amo intendo ad esempio un d rig con una d molto vicina alla curvatura dell'amo come si fa nel caso degli amur che non aspirando l'esca spesso rendono vano il lavoro di hair lunghi o terminali con la boilie molto staccata......non un esca letteralmente attaccata...
Immagine
NO FLY CARP!!!

LucaC
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Messaggio da LucaC » 06/04/2012, 18:26

Matteo Marmocchi ha scritto:rispondo perchè sono stato tirato in causa:

Ciao!!!
Grazie mille matteo...

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 06/04/2012, 18:46

Vedo che il mio post ha creato molto interesse comunque (5 pag) , penso che le testero appena le trovo in commercio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 18:57

si anche io, dato non disdegno lo zig...ma le proverò unicamente per curiosità non perche penso che siano una svolta; magari lo e però penso come gia ribadito siano un po lontane dal mio concetto di cf...
:D
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 06/04/2012, 19:06

Ahah guarda come si cambia idea nel giro di poche pagine, siamo passati dal fatto che nessuno voleva provarli a "sono incuriosito ora li provo"... il nostro forum è il migliore :wpcf:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 19:20

FabioS ha scritto:Ahah guarda come si cambia idea nel giro di poche pagine, siamo passati dal fatto che nessuno voleva provarli a "sono incuriosito ora li provo"... il nostro forum è il migliore :wpcf:
hai ragione, ma l'idea di base non mi è cambiata...
anche se possono essere validi per scappottare, non li ritengo comunque parte del cf, mentre lo zig classico con d-rig si, quello rientra pienamente nel cf...
Immagine
NO FLY CARP!!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 13/04/2012, 10:08

Su LA MINCIO sono disponibili 8 euro 3 pezzi.
.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9556
Immagine

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 13/04/2012, 13:16

eh gia sono proprio loro...tra qualche giorno mi sa che un pensiero ce lo faccio...
il primo che le prova scriva.....
dopo tanta diatriba sapremo qualcosa di preciso.... :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 13/04/2012, 13:22

kingb91 ha scritto:eh gia sono proprio loro...tra qualche giorno mi sa che un pensiero ce lo faccio...
il primo che le prova scriva.....
dopo tanta diatriba sapremo qualcosa di preciso.... :D
Io li provero ma prima devo studiarmi la tecnica zig rig in generale
Immagine

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 14/04/2012, 19:20

kingb91 ha scritto: hai ragione, ma l'idea di base non mi è cambiata...
anche se possono essere validi per scappottare, non li ritengo comunque parte del cf, mentre lo zig classico con d-rig si, quello rientra pienamente nel cf...

Potrei sapere il perchè? :)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 15/04/2012, 19:35

El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto: hai ragione, ma l'idea di base non mi è cambiata...

Potrei sapere il perchè? :)
certo lo ripeto volentieri...
semplicemente perche non mi sembra cf, ma una pesca a mosca....
il cf e fatto da terminali in cui l'esca è esterna...e stata questa la rivoluzione che lo ha contraddistinto dalle altre pesche in cui appunto l'esca viene calzata sull'amo....
poi sono idee....
Immagine
NO FLY CARP!!!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 16/04/2012, 10:24

furby79 ha scritto:Anche questo è Carpfishing ... potrebbe rivelarsi un'asso nella manica laddove le carpe sono svogliate e mangiano con grande diffidenza sul fondo, allora perchè non cercare di insidiarle a galla ... penso che quel pazzo di Nash sia arrivato a questa conclusione dopo non poche se..e mentali ;), sicuramente in alcune situazioni può fare la differenza, in positivo ovviamente.
Come dissi in precedenza, continuo a pensarla così :) ..... anche questo è Carpfishing :heng:
NO al Fly Carp

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 16/04/2012, 10:36

furby79 ha scritto:
furby79 ha scritto:Anche questo è Carpfishing ... potrebbe rivelarsi un'asso nella manica laddove le carpe sono svogliate e mangiano con grande diffidenza sul fondo, allora perchè non cercare di insidiarle a galla ... penso che quel pazzo di Nash sia arrivato a questa conclusione dopo non poche se..e mentali ;), sicuramente in alcune situazioni può fare la differenza, in positivo ovviamente.
Come dissi in precedenza, continuo a pensarla così :) ..... anche questo è Carpfishing :heng:
ognuno ha le proprie idee che si discostino piu o meno dal cf puro, sono sempre idee per cui da rispettare...
il mio pensiero resta:
kingb91 ha scritto: per cf intendo gli hair , i vari d e sliding-rig, in cui l'esca sta al di fuori dell'amo, il cf e nato cosi dall'idea dell'esca esterna non innescata direttamente sull'amo...
anche se le proverò....
Immagine
NO FLY CARP!!!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 16/04/2012, 11:00

kingb91 ha scritto:
furby79 ha scritto:
ognuno ha le proprie idee che si discostino piu o meno dal cf puro, sono sempre idee per cui da rispettare...
il mio pensiero resta:
kingb91 ha scritto: per cf intendo gli hair , i vari d e sliding-rig, in cui l'esca sta al di fuori dell'amo, il cf e nato cosi dall'idea dell'esca esterna non innescata direttamente sull'amo...
anche se le proverò....
Per me il Carpfishing è rispetto assoluto e incondizionato delle Carpe innanzitutto, della natura che mi ospita e mi regala ore di pace e di evasione dalla routine e dalla vita mondana, è libertà, è amicizia, è il bello nel poter condividere con qualcuno emozioni, belle giornate di sole e brutte giornate di pioggia, pescate memorabili e capotti che ti stimolano ad insistere, ad andare avanti nella continua ricerca della soluzione per dare la corretta interpretazione ad un nuovo spot, ai diversi comportamenti delle nostre amiche carpe a seconda delle condizioni climatiche, al ph dell'acqua, vento, pressione barometrica, tipo di alimento che normalmente costituisce la loro dieta base e mille altri fattori ..... Mha soprattutto è .... Andare a caccia di emozioni :20: ... tipo quelle che solo il suono di un segnalatore che suona all'impazzata in piena notte ti costringe a scendere giù dalla branda per correre verso il pod alla cieca ...... o la soddisfazione di poter rimettere in acqua con delicatezza una carpa, indipendentemente dalle sue dimensioni, e vederla nuotare nuovamente libera nel suo ambiente, che soddisfazione immensa :D ........ o sentire il rumore della pioggia che scroscia sulla tenda e il tempo sembra non voler passare .....
NO al Fly Carp

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”