Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash
- Matteo Marmocchi
- Carpista Professionista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 feb 1983
- Record cappotti: 0
- Contatta:
Re: Ai confini del carpfishing pesca con la mosca novita nash
rispondo perchè sono stato tirato in causa:
gli Zig Bugs arriveranno ad alcuni negozi italiani già dalla prossima settimana...(giovedì/venerdì)
per quanto riguarda hair sì hair no...nessuno vieta di provare, ma penso che mettere l'amo dentro all'esca ed utilizzare un'esca attaccata all'amo non ci sia così tanta differenza...al contrario usando un hair.
Ciao!!!
gli Zig Bugs arriveranno ad alcuni negozi italiani già dalla prossima settimana...(giovedì/venerdì)
per quanto riguarda hair sì hair no...nessuno vieta di provare, ma penso che mettere l'amo dentro all'esca ed utilizzare un'esca attaccata all'amo non ci sia così tanta differenza...al contrario usando un hair.
Ciao!!!
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
thanks per la risposta perche questi zig bugs mi stuzzicano...Matteo Marmocchi ha scritto:rispondo perchè sono stato tirato in causa:
Ciao!!!

grazie ancora per averci detto quando usciranno...

con esca attaccata all'amo intendo ad esempio un d rig con una d molto vicina alla curvatura dell'amo come si fa nel caso degli amur che non aspirando l'esca spesso rendono vano il lavoro di hair lunghi o terminali con la boilie molto staccata......non un esca letteralmente attaccata...

NO FLY CARP!!!
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 09 lug 1985
- Record cappotti: 69
Grazie mille matteo...Matteo Marmocchi ha scritto:rispondo perchè sono stato tirato in causa:
Ciao!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Vedo che il mio post ha creato molto interesse comunque (5 pag) , penso che le testero appena le trovo in commercio

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- kingb91
- Carpista Super
si anche io, dato non disdegno lo zig...ma le proverò unicamente per curiosità non perche penso che siano una svolta; magari lo e però penso come gia ribadito siano un po lontane dal mio concetto di cf...

NO FLY CARP!!!
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Ahah guarda come si cambia idea nel giro di poche pagine, siamo passati dal fatto che nessuno voleva provarli a "sono incuriosito ora li provo"... il nostro forum è il migliore 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- kingb91
- Carpista Super
hai ragione, ma l'idea di base non mi è cambiata...FabioS ha scritto:Ahah guarda come si cambia idea nel giro di poche pagine, siamo passati dal fatto che nessuno voleva provarli a "sono incuriosito ora li provo"... il nostro forum è il migliore
anche se possono essere validi per scappottare, non li ritengo comunque parte del cf, mentre lo zig classico con d-rig si, quello rientra pienamente nel cf...

NO FLY CARP!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
Su LA MINCIO sono disponibili 8 euro 3 pezzi.
.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9556
.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9556

- kingb91
- Carpista Super
eh gia sono proprio loro...tra qualche giorno mi sa che un pensiero ce lo faccio...
il primo che le prova scriva.....
dopo tanta diatriba sapremo qualcosa di preciso....

NO FLY CARP!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
Io li provero ma prima devo studiarmi la tecnica zig rig in generalekingb91 ha scritto:eh gia sono proprio loro...tra qualche giorno mi sa che un pensiero ce lo faccio...

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
kingb91 ha scritto: hai ragione, ma l'idea di base non mi è cambiata...
anche se possono essere validi per scappottare, non li ritengo comunque parte del cf, mentre lo zig classico con d-rig si, quello rientra pienamente nel cf...
Potrei sapere il perchè?

- kingb91
- Carpista Super
certo lo ripeto volentieri...El barbon ha scritto:kingb91 ha scritto: hai ragione, ma l'idea di base non mi è cambiata...
Potrei sapere il perchè?
semplicemente perche non mi sembra cf, ma una pesca a mosca....
il cf e fatto da terminali in cui l'esca è esterna...e stata questa la rivoluzione che lo ha contraddistinto dalle altre pesche in cui appunto l'esca viene calzata sull'amo....
poi sono idee....

NO FLY CARP!!!
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Come dissi in precedenza, continuo a pensarla cosìfurby79 ha scritto:Anche questo è Carpfishing ... potrebbe rivelarsi un'asso nella manica laddove le carpe sono svogliate e mangiano con grande diffidenza sul fondo, allora perchè non cercare di insidiarle a galla ... penso che quel pazzo di Nash sia arrivato a questa conclusione dopo non poche se..e mentali, sicuramente in alcune situazioni può fare la differenza, in positivo ovviamente.

NO al Fly Carp
- kingb91
- Carpista Super
ognuno ha le proprie idee che si discostino piu o meno dal cf puro, sono sempre idee per cui da rispettare...furby79 ha scritto:Come dissi in precedenza, continuo a pensarla cosìfurby79 ha scritto:Anche questo è Carpfishing ... potrebbe rivelarsi un'asso nella manica laddove le carpe sono svogliate e mangiano con grande diffidenza sul fondo, allora perchè non cercare di insidiarle a galla ... penso che quel pazzo di Nash sia arrivato a questa conclusione dopo non poche se..e mentali, sicuramente in alcune situazioni può fare la differenza, in positivo ovviamente.
..... anche questo è Carpfishing

il mio pensiero resta:
anche se le proverò....kingb91 ha scritto: per cf intendo gli hair , i vari d e sliding-rig, in cui l'esca sta al di fuori dell'amo, il cf e nato cosi dall'idea dell'esca esterna non innescata direttamente sull'amo...

NO FLY CARP!!!
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Per me il Carpfishing è rispetto assoluto e incondizionato delle Carpe innanzitutto, della natura che mi ospita e mi regala ore di pace e di evasione dalla routine e dalla vita mondana, è libertà, è amicizia, è il bello nel poter condividere con qualcuno emozioni, belle giornate di sole e brutte giornate di pioggia, pescate memorabili e capotti che ti stimolano ad insistere, ad andare avanti nella continua ricerca della soluzione per dare la corretta interpretazione ad un nuovo spot, ai diversi comportamenti delle nostre amiche carpe a seconda delle condizioni climatiche, al ph dell'acqua, vento, pressione barometrica, tipo di alimento che normalmente costituisce la loro dieta base e mille altri fattori ..... Mha soprattutto è .... Andare a caccia di emozionikingb91 ha scritto:ognuno ha le proprie idee che si discostino piu o meno dal cf puro, sono sempre idee per cui da rispettare...furby79 ha scritto:Come dissi in precedenza, continuo a pensarla cosìfurby79 ha scritto:Anche questo è Carpfishing ... potrebbe rivelarsi un'asso nella manica laddove le carpe sono svogliate e mangiano con grande diffidenza sul fondo, allora perchè non cercare di insidiarle a galla ... penso che quel pazzo di Nash sia arrivato a questa conclusione dopo non poche se..e mentali, sicuramente in alcune situazioni può fare la differenza, in positivo ovviamente.
..... anche questo è Carpfishing
![]()
il mio pensiero resta:anche se le proverò....kingb91 ha scritto: per cf intendo gli hair , i vari d e sliding-rig, in cui l'esca sta al di fuori dell'amo, il cf e nato cosi dall'idea dell'esca esterna non innescata direttamente sull'amo...

NO al Fly Carp
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29425 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-
-
- 1 Risposte
- 8898 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-