Rod Pod e avvisatori

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
mizio
Carpista
Carpista
Regione: Campania
data di nascita:: 27 gen 1982
Record cappotti: 0

Rod Pod e avvisatori

Messaggio da mizio » 27/02/2013, 19:45

Buonasera a tutti vi porgo il mio quesito: ho deciso di sostituire il mio rod pod e gli avvisatori, cerco qualcosa in versione camouflage, ma mi risulta difficile trovare marchi che producono questi tipi di articoli.
Sono riuscito a trovare solamente articoli della MClass Prestige "Milo" e volevo sapere cosa ne pensavate di questa marca. gli articoli sono questi ROD POD "Pod Reptyle Camou", Avvisatori acustici "Kamaleon Set 4 + Ricevitore".
Ho anche trovato sempre della stessa marca gli avvisatori visivi "Set 4 Avvisatori visivi Sthor" che ne pensate?.
Cosa mi dite di questa marca?
Avete altri marchi che producono prodotti camouflage?
Grazie in anticipo per l'aiuto un saluto e buona serata a tutti.-
Maurizio

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Rod Pod e avvisatori

Messaggio da sampei92 » 27/02/2013, 21:25

Avvisatori camou ci sono i Milo btb8 che sono OTTIMI avvisatori...
Per il pod puoi trovare qualcosa di colore verde per avere un po' di qualità, i Milo non ne hanno molta...
P.s. Se vuoi delle canne camou ci sono le okuma pro distance carp bellissime ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 27/02/2013, 22:40

io i milo ce li ho avuti mi ci sono trovato bene... non sono troppo robusti e una volta ho avuto un problema con l'acqua (mi ha frizzato per due pescate poi è tornato perfetto) ma hanno una centralina che prende alla grande da lontano e con ostacoli e il disegno è carino (camou e ognuno ha il suo disegno personalizzato diverso dagli altri)... altri problemi non ne ho avuti, vacci piano a allinearli e usa i gommini perchè sono un po' più delicati di altri, uno su 4 me lo sono giocato così...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Messaggio da aniron » 01/03/2013, 11:10

Perchè camouflage?

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 01/03/2013, 11:29

alla fine credo l'estetica faccia il suo... come quando prenderesti una canna della harrison torrix ma è blu e non ce la fai proprio... se si discute della reale utilità di un rod pod camouflage con avvisatori camouflage ti dico che per me non servono assolutamente a niente. ancora ancora la tenda e il vestiario nel 25% degli spot che frequentiamo, possono servire. ma ho visto gente verde mimetica sul cemento... e in luoghi dove il pesce è stra abituato alla presenza umana :D credo che alla fine si ricolleghi tutto (il discorso vestiario non quello del rod pod in se') a moda, abitudini e al fatto che laghetto-non-laghetto è in ogni caso un hobby/sport naturistico
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

mizio
Carpista
Carpista
Regione: Campania
data di nascita:: 27 gen 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da mizio » 01/03/2013, 13:14

intanto vi ringrazio per avermi risposto....il fatto del camouflage non è per una questione di mimetismo o altro era solo per un gusto personale tutto qua, potendo scegliere le attrezzature le cercavo così, certamente l'estetica conta poco ai fini di una cattura l'importate è che ci sia prima di tutto la qualità di un prodotto.
Leggendo le risposte ho visto che il rod pod è poco stabile, se punto su uno della KKarp tipo l'enigma o il cayenne giant dite che siano più stabili?
buona giornata a tutti

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 01/03/2013, 13:27

Per gli avvisatori vai su Milo Btb che e un ottimo prodotto, gli avvisatori visivi stor idem, le canne a differenza di cio che la maggioranza delle persone crede sono delle ottime canne.
Per il pod il discorso e' delicato i pod Milo non sono di buona qualita io stesso ho un pod milo rpb carbon pagato 60 euro ed e uno scassone (abbastanza lungo in termini di tempo da montare) pero posso ancheaffermare che per il prezzo che l'ho pagato in un anno di uso intenso e resistito ed ha pescato anche in posti parecchi impervi senza problema. In poche parole se per un pod Milo devi spendere 50/80 euro si puo fare se hai a disposizione cifre maggiori da 100 euro in su ce di meglio.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 01/03/2013, 14:58

mizio ha scritto:intanto vi ringrazio per avermi risposto....il fatto del camouflage non è per una questione di mimetismo o altro era solo per un gusto personale tutto qua, potendo scegliere le attrezzature le cercavo così, certamente l'estetica conta poco ai fini di una cattura l'importate è che ci sia prima di tutto la qualità di un prodotto.
Leggendo le risposte ho visto che il rod pod è poco stabile, se punto su uno della KKarp tipo l'enigma o il cayenne giant dite che siano più stabili?
buona giornata a tutti
l' enigma pod l' ho visto in fiera e mi è piaciuto molto come prodotto, anche il cayenne giant è un buon pod...il primo ha un sistema di regolazione delle gambe a scatti, quindi ti permette di metterle orrizontali e tenerle basse basse, oppure tenerle alte alte, si adatta a tutte le esigenze secondo me...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 01/03/2013, 16:11

sampei92 ha scritto:
mizio ha scritto:intanto vi ringrazio per avermi risposto....il fatto del camouflage non è per una questione di mimetismo o altro era solo per un gusto personale tutto qua, potendo scegliere le attrezzature le cercavo così, certamente l'estetica conta poco ai fini di una cattura l'importate è che ci sia prima di tutto la qualità di un prodotto.
buona giornata a tutti
l' enigma pod l' ho visto in fiera e mi è piaciuto molto come prodotto, anche il cayenne giant è un buon pod...il primo ha un sistema di regolazione delle gambe a scatti, quindi ti permette di metterle orrizontali e tenerle basse basse, oppure tenerle alte alte, si adatta a tutte le esigenze secondo me...
Anche io ho "inquadrato" questi pod in fiera ottimi per la pesca in grandi spazi, e dove si ha la necessita di tenere le canne alte il prezzo in particolare del cayenne e ottimo ma forse se utilizzati in piccole cave sono un po sovra dismensionati e scomodi dipende dal tipo di pesca che ci intendi fare
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”