Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al carpfishing. Volevo sapere se questa canna e questo mulinello potrebbero andare bene e fare al caso.
Per la canna stavo valutando la Shimano Antares specimen 12' mt.3,67 az.3lb e sono alto 1.76.
Per il mulinello invece lo Shimano Saragosa 8000F.
Che ne pensate?
Grazie a tutti
Attrezzatura giusta?
- Cimice 82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Re: Attrezzatura giusta?
Riguardo alla tua altezza può andare bene quella canna perchè anch'io ho canne shimano da 12 piedi e sono un po più alto di te.....ma oltre a quello devi anche valutare le canne in base a dove vai a pescare in genere. Magari frequenti canali e piccoli laghetti e sono più adatte un genere di canne, se invece vai in grandi fiumi e grandi laghi dove a lancio non si pesca o si fa fatica è meglio un altro tipo di canne. Stessa cosa con i mulinelli, quello da te citato non lo conosco di persona ma mi sembra un bel mulinello, capacità media di bobina e belle anche le altre caratteristiche ma io essendo un amante del baitrunner non lo acquisterei per mio gusto personale. Devi valutare tu alcune cose prima di acquistare l'attrezzatura, soprattutto se è la prima, poi strada facendo puoi farti una seconda o addirittura una terza batteria di canne e mulinelli in base alle tue esigenze di pesca diverse che adotterai nel tempo.
Comunque riguardo ai prodotti da te citati direi che vai sul sicuro.
Lascio comunque la parola a chi questi prodotti li ha testati.
Lascio comunque la parola a chi questi prodotti li ha testati.
Field Tester Team Boiles Lab
- mario83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 24 mag 1983
- Record cappotti: 4
Ciao bhe shimanoe una buona marca per attretture da carpfishing io uso solo canne e mulinelli shimano per quanto riguarda la canna mi sembra buona poi stara a te valutare anche quando la utilizzerai e dove se nei laghi nelle cave o in canali o fiume...
Per il mulinello lo vedo un po dispendioso nel senso e buono perche comunque shimano ha ottimi prodotti ma non lo vedo indicato per carpfishing poi non so se lo hai comprato nuovo o di seconda mano...io ti consiglierei se non lo avessi gia acquistato di guardare nei mercatini e sui 100€ si trovano ancora dei big baitrunner usati che sono macchine da guerra...
comunque ottima scelta nel caso avessi gia acquistato tutto vedrai che ti troverai bene..vediamo se qualcuno ha altre informazioni piu utili delle mie....
Per il mulinello lo vedo un po dispendioso nel senso e buono perche comunque shimano ha ottimi prodotti ma non lo vedo indicato per carpfishing poi non so se lo hai comprato nuovo o di seconda mano...io ti consiglierei se non lo avessi gia acquistato di guardare nei mercatini e sui 100€ si trovano ancora dei big baitrunner usati che sono macchine da guerra...
comunque ottima scelta nel caso avessi gia acquistato tutto vedrai che ti troverai bene..vediamo se qualcuno ha altre informazioni piu utili delle mie....
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
non vanno bene...vanno benissimo!!.la canna ha qualche anno ma per mè rimane ancora adesso una delle più belle canna mai fatte da shimano,per il mulo è una garanzia..quindi tranquillo!!VetFIsh ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al carpfishing. Volevo sapere se questa canna e questo mulinello potrebbero andare bene e fare al caso.
Per la canna stavo valutando la Shimano Antares specimen 12' mt.3,67 az.3lb e sono alto 1.76.
Per il mulinello invece lo Shimano Saragosa 8000F.
Che ne pensate?
Grazie a tutti

- Cimice 82
- Carpista Super
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Se quelli ti piacciono allora quelli compra che sei apposto e soddisfatto di sicuro. Ottimi prodotti tranquillo.Cimice 82 ha scritto:
L'unica cosa sul mulinello (gusto personale) è la mancanza del baitrunner, ma sul resto non sbagli.
Field Tester Team Boiles Lab