gommone vs barca pieghevole

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Karploca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 30 dic 1977
Record cappotti: 0

Re: gommone vs barca pieghevole

Messaggio da Karploca » 14/09/2010, 20:20

daviders ha scritto: Sai consigliarmi qualche fissa in alluminio??e magari anche il prezzo :dom: :thank:
Avendo un furgoncino per andare a pesca lo spazio non mi manca,quindi potrei pensare anche a una barchetta in alluminio :)
Sono un felicissimo possessore della tracker da 3 metri. Come ti è stato detto pesa relativamente poco (34 kg) e riesco a caricarmela da solo sopra il portapacchi della grande punto. E' molto stabile e ottima per trasbordare.Indistruttibile. Di contro ha che se devi fare lunghi tragitti per andare a pesca ti aumentano i consumi di carburante... ma se siete in due la sfrutti per caricarci la roba e risparmiate un auto quindi a conti fatti... :fischiet2:

Il prezzo è medio alto e và dai 1300 € ai 1500 € . In america con 500 $ si comprano ma lo sdoganamento ti svena.... sempre a proposito di svenamenti se ti interessa considera che la dovrai ritirare in cantiere perchè per la spedizione tramite corriere non bastano 300 € :bur:

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 14/09/2010, 22:41

Karploca ha scritto:
daviders ha scritto: Sai consigliarmi qualche fissa in alluminio??e magari anche il prezzo :dom: :thank:
Avendo un furgoncino per andare a pesca lo spazio non mi manca,quindi potrei pensare anche a una barchetta in alluminio :)
Sono un felicissimo possessore della tracker da 3 metri. Come ti è stato detto pesa relativamente poco (34 kg) e riesco a caricarmela da solo sopra il portapacchi della grande punto. E' molto stabile e ottima per trasbordare.Indistruttibile. Di contro ha che se devi fare lunghi tragitti per andare a pesca ti aumentano i consumi di carburante... ma se siete in due la sfrutti per caricarci la roba e risparmiate un auto quindi a conti fatti... :fischiet2:

Il prezzo è medio alto e và dai 1300 € ai 1500 € . In america con 500 $ si comprano ma lo sdoganamento ti svena.... sempre a proposito di svenamenti se ti interessa considera che la dovrai ritirare in cantiere perchè per la spedizione tramite corriere non bastano 300 € :bur:
è questa nella foto??
ti faccio un po' di domandine visto che di barche non ci capisco na' mazza... :lol:
Sai se fanno anche degli stabilizzatori?e se secondo te sono utili o è gia' stabile cosi'?
chi è l'importatore?
l'hai gia' usata in grandi laghi e come si comporta :dom: ..... :14: :ac:
che motore hai messo?? :thank: :thank: :thank:
Allegati
tracker boats.jpg
tracker boats.jpg (3.55 KiB) Visto 8534 volte
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

sbrocco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 11 nov 1977

Messaggio da sbrocco » 15/09/2010, 10:40

aneste24 ha scritto:
daviders ha scritto:
aneste24 ha scritto:Avendoli usati tutti e 2 ti dico la mia...

GOMMONE:
Stabilissimo...ci siamo messi in 2 per provare a capottarlo e non ci siamo riusciti, con il paiolato stai in piedi tranquillamente(non sò senza)...Le onde le sente poco o niente, ma dipende da che onde!Se c è un pò di vento sei nella cacca, và dove vuole! Se devi calare ti tocca ancorarti :fischiet2: Inoltre se non ha un minimo di chiglia è difficile da manovrare in quanto quando giri si sposta lateralmente!

BARCA PIEGhEVOLE:
Lasciamo stare la portabote e prendiamo in considerazione la mariposa...Senza stabilizzatori se ti sposti un pò finisci dentro te e quello che ci stà dentro (stavo finendo dentro assieme a ecoscandaglio e roba varia....Pro : L'ingombro...da chiusa la carichi sul tetto della macchina tranquillamente...Dentro ci stà di roba a gogo...Riesci a stare in piedi ma rischi un pò...

Tra i 2 se devi fare trasbordi(portare l'attrezzatura da un posto ad un altro) è meglio la pieghevole!
Se prendi un gommone GIUSTO e non hai problemi di spazio non te ne pentirai...
ma tutte le barche piegevoli senza stabilizzatori rischi di capottarti?è sicuro che anche la porta bote sia come la mariposa come stabilita??hai una foto della mariposa ?
DSCF2532.JPG
Scusa,ho solo questa foto...La Mariposa non è mia...

La portabote non credo che si ribalti..ma siamo su un livello superiore...Con la mariposa senza stabilizzatori se ti sporgi hai già fatto il bagno.. :fischiet2:

ma una bella bic 245 no???????

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 15/09/2010, 18:51

sbrocco ha scritto:
aneste24 ha scritto:
daviders ha scritto:

GOMMONE:
Stabilissimo...ci siamo messi in 2 per provare a capottarlo e non ci siamo riusciti, con il paiolato stai in piedi tranquillamente(non sò senza)...Le onde le sente poco o niente, ma dipende da che onde!Se c è un pò di vento sei nella cacca, và dove vuole! Se devi calare ti tocca ancorarti :fischiet2: Inoltre se non ha un minimo di chiglia è difficile da manovrare in quanto quando giri si sposta lateralmente!

BARCA PIEGhEVOLE:
Lasciamo stare la portabote e prendiamo in considerazione la mariposa...Senza stabilizzatori se ti sposti un pò finisci dentro te e quello che ci stà dentro (stavo finendo dentro assieme a ecoscandaglio e roba varia....Pro : L'ingombro...da chiusa la carichi sul tetto della macchina tranquillamente...Dentro ci stà di roba a gogo...Riesci a stare in piedi ma rischi un pò...

Tra i 2 se devi fare trasbordi(portare l'attrezzatura da un posto ad un altro) è meglio la pieghevole!
ma tutte le barche piegevoli senza stabilizzatori rischi di capottarti?è sicuro che anche la porta bote sia come la mariposa come stabilita??hai una foto della mariposa ?
DSCF2532.JPG

La portabote non credo che si ribalti..ma siamo su un livello superiore...Con la mariposa senza stabilizzatori se ti sporgi hai già fatto il bagno.. :fischiet2:

la bic l'ho provata,troppo instabile,sicuramente meglio il gommone che una bic :?

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 16/09/2010, 19:41

sbrocco ha scritto:
aneste24 ha scritto:
daviders ha scritto:

GOMMONE:

BARCA PIEGhEVOLE:

DSCF2532.JPG

:ac: :ac: :ac: :ac: :ac: :ac: :ac: :ac: :ac:

aneste24
UTENTE BANNATO

Messaggio da aneste24 » 16/09/2010, 22:57

Hai provato a dare un occhiata ai tender della vergaplast?

Karploca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 30 dic 1977

Messaggio da Karploca » 17/09/2010, 13:02

daviders ha scritto: è questa nella foto??
ti faccio un po' di domandine visto che di barche non ci capisco na' mazza... :lol:
Sai se fanno anche degli stabilizzatori?e se secondo te sono utili o è gia' stabile cosi'?
chi è l'importatore?
Ciao Daviders, scusa il ritardo... allora la barca è questa:

http://www.dealers.com/boats/index.cfm?dealer=408

nel link trovi anche il contatto dell' importatore Giulio Galletti. Puoi provare anche a sentire il patron della Big Fish, Fabio Boscolo io l' ho presa lì ed è una persona veramente gentile, il contatto è 0422 331.666 ...... tieni presente per il discorso del ritiro a mano che uno è di Bologna ed un altro di Treviso.

Queste sono bass-boat studiate per la pesca a spinning e quindi non necessitano di stabilizzatori :

http://www.youtube.com/watch?v=OplcFe9OOMA

questo è un caso limite ma se cerchi altri video su youtube ti fai una buona idea.
Come motore ho un minnkota 30 lbs e ci vai tranquillo perchè come barca anche se ha il fondo piatto ha poco pescaggio e consuma poca batteria (a Pusiano una batteria da 55 ah mi è durata 3 gg con 2 canne calate a 400 metri e una a 200 mt + le operazioni preliminari di scandagliatura del fondale) .
Personalmente l' ho provato su laghi medi tipo Pusiano, Polverina, diga di Cingoli (stessa estensione di cassien) con condizioni meteo normali o vento medio forte e non ho avuto nessun problema.... certo pensare di uscirci a bolsena con il lago incacchiato non te lo consiglio... :sos:

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 17/09/2010, 20:27

Karploca ha scritto:
daviders ha scritto: è questa nella foto??
chi è l'importatore?
Ciao Daviders, scusa il ritardo... allora la barca è questa:

http://www.dealers.com/boats/index.cfm?dealer=408

nel link trovi anche il contatto dell' importatore Giulio Galletti. Puoi provare anche a sentire il patron della Big Fish, Fabio Boscolo io l' ho presa lì ed è una persona veramente gentile, il contatto è 0422 331.666 ...... tieni presente per il discorso del ritiro a mano che uno è di Bologna ed un altro di Treviso.

Queste sono bass-boat studiate per la pesca a spinning e quindi non necessitano di stabilizzatori :

http://www.youtube.com/watch?v=OplcFe9OOMA

questo è un caso limite ma se cerchi altri video su youtube ti fai una buona idea.
Come motore ho un minnkota 30 lbs e ci vai tranquillo perchè come barca anche se ha il fondo piatto ha poco pescaggio e consuma poca batteria (a Pusiano una batteria da 55 ah mi è durata 3 gg con 2 canne calate a 400 metri e una a 200 mt + le operazioni preliminari di scandagliatura del fondale) .
Personalmente l' ho provato su laghi medi tipo Pusiano, Polverina, diga di Cingoli (stessa estensione di cassien) con condizioni meteo normali o vento medio forte e non ho avuto nessun problema.... certo pensare di uscirci a bolsena con il lago incacchiato non te lo consiglio... :sos:
Ti ringrazio tantissimo delle informazioni :15: :15:
ora ti scasso ancora con un po' di domande :lol:
cosa cambia in base al tipo di 'telaio'(non so' come si dice in termini nautici :lol: )tipo la tua a fondo piatto e questa barca che ho postato a fondo a punta in anbito stabilta??
io devo scegliere il tipo di imbarcazione ma non so' neanche che differenza sostanziale c'è tra i diversi tipi di barca!penso cambi qualcosa vero :dom: ... :lol:
Allegati
barca blangio.pdf
(95.03 KiB) Scaricato 236 volte

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 17/09/2010, 20:35

aneste24 ha scritto:Hai provato a dare un occhiata ai tender della vergaplast?
:12: ottimo sito....devo riescire ancora che trovare sulle centinaia di barche che hanno i tender,ma ce la faro'... :lol:

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 18/09/2010, 21:14

ciao daviders.. sono tornato... ieri da una sessione e quindi non ho piu' partecipato all'argomento... ma domanda... se non hai problemi di spazio o altro perchè non ti scegli.. o una barca in vetroresina... sono indistruttibili.. o un gommone tender da barca con la ciglia... semirigida..

aneste... io la mariposa... l'ho provata in 2 con 70 km orari di vento... al brasimone e senza stabilizzatori... e mi è sembrata strastabile... devi solo stare attendo quando entri e quando... esci ad appoggiare i piedi al centro... e non lateralmente altrimenti.. li si che corri il rischio di andare in acqua... per il resto è perfetta...

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 18/09/2010, 23:00

discus ha scritto:ciao daviders.. sono tornato... ieri da una sessione e quindi non ho piu' partecipato all'argomento... ma domanda... se non hai problemi di spazio o altro perchè non ti scegli.. o una barca in vetroresina... sono indistruttibili.. o un gommone tender da barca con la ciglia... semirigida..

aneste... io la mariposa... l'ho provata in 2 con 70 km orari di vento... al brasimone e senza stabilizzatori... e mi è sembrata strastabile... devi solo stare attendo quando entri e quando... esci ad appoggiare i piedi al centro... e non lateralmente altrimenti.. li si che corri il rischio di andare in acqua... per il resto è perfetta...
problemi di spazio non ce ne ho,avendo il renault trafic...ma sapendo che per cercare i 'grandi laghi' oltre a viverone che è a 30 min di strada da me,dovro' fare molti km in autostrada ecc... preferirei un gommone che si chiude a sacco o una barca pieghevole..solo per quello...
sapete quanto costa sta mariposa??e gli stabilizzatori :dom:

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 18/09/2010, 23:30

purtroppo la mariposa costa... io ne conosco 2 modelli... uno viene sui 1400 l'altra sui 2000 euro.. pero' la riesci a trovare come usata.. sui 700 per il primo modello... se comunque vuoi il gommone... pigliati un tender da mare no... sono indistruttibili.. e inaffondabili...

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 19/09/2010, 13:00

La mariposa non esiste piu ha chiuso il cantiere da quando e morto il suo inventore
ora esiste una alternativa estera con costi abbastanza buoni dicono sia piu stabile e costruita con materiali migliori
Lascia stare il corvo che e una """chicca""" del propetario della barca
ma comunque sarebbe questa
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

aneste24
UTENTE BANNATO

Messaggio da aneste24 » 19/09/2010, 13:03

Aliaua ha scritto:La mariposa non esiste piu ha chiuso il cantiere da quando e morto il suo inventore
ora esiste una alternativa estera con costi abbastanza buoni dicono sia piu stabile e costruita con materiali migliori
Lascia stare il corvo che e una """chicca""" del propetario della barca
ma comunque sarebbe questa

Figata :P

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 19/09/2010, 13:32

Bella si e come ripeto sembra fatta bene
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”