dubbio atroce ... Barchino si ? o no ?
Re: dubbio atroce ... Barchino si ? o no ?
Hai modificato l audioblackline ha scritto:dato che per email ci metto 3 ore, faccio prima così..

-
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
goldberg ha scritto:
IL VALORE DEI SOLDI LO CAPISCO ANCHE SE SPENDO 1000 EURO PER UN BARCHINO!FIDATI!
io la vedo così..
SUperteooooooo ma proprio tu che dici che la semplicità paga?sei tu che scrivi o qualcun altro?!1000€ per dei pezzi di plastica con l'eco?ahhaahhhah ma daiiiiiiiii!!!! Per fare la differenza non ti servono mille euro!!!capisco chi ,tipo blackline,lo usa per casi specifici(rari),ma non capisco pagare così tanto una cosa che quei soldi non li vale...se costassero 2/3cento euro capirei!poi vorrei proprio sapere cosa significa fare la differenza,differente da chi?cosa ci guadagni?lo usi per vincere i premi degli enduro?insegui le over20?alla fine nel sottoriva non lo si usa perche si lancia(NORMALMENTE) nei grandi laghi usi la barca,ti toglie il problema di plumbing oltre certe distanze e ti servono mille euro per quello?barchino=pesca a "long range"in acque "piccole",così si che invogli a pescare nel sottoriva...aaaah sicuro!!!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
mi trovi dove IO ho detto che fà la differenza?ho detto solo che in certi posti come canali o spot sugli 80-100 metri è MOLTO MOLTO COMODO per scandagliare il fondale,invece di tirare fuori un gommone o barca oppure FARE DEL PLUMBING!sciubba ha scritto:goldberg ha scritto:
IL VALORE DEI SOLDI LO CAPISCO ANCHE SE SPENDO 1000 EURO PER UN BARCHINO!FIDATI!
io la vedo così..
SUperteooooooo ma proprio tu che dici che la semplicità paga?sei tu che scrivi o qualcun altro?!1000€ per dei pezzi di plastica con l'eco?ahhaahhhah ma daiiiiiiiii!!!! Per fare la differenza non ti servono mille euro!!!capisco chi ,tipo blackline,lo usa per casi specifici(rari),ma non capisco pagare così tanto una cosa che quei soldi non li vale...se costassero 2/3cento euro capirei!poi vorrei proprio sapere cosa significa fare la differenza,differente da chi?cosa ci guadagni?lo usi per vincere i premi degli enduro?insegui le over20?alla fine nel sottoriva non lo si usa perche si lancia(NORMALMENTE) nei grandi laghi usi la barca,ti toglie il problema di plumbing oltre certe distanze e ti servono mille euro per quello?barchino=pesca a "long range"in acque "piccole",così si che invogli a pescare nel sottoriva...aaaah sicuro!!!
poi mi vieni a parlare di semplicità??che c

poi:se uno non è capace di nuotare il barchino è molto utile non trovi?
ti informo se delle volte non lo sapessi che esistono alche le vie di mezzo..non sò:70-80-100-120 metri li conosci?non è che peschi a 10metri o a 300 metri...
poi ti dico:secondo tè è pescare semplice chi usa la barca con eco?l'eco ti fà vedere il fondale e le alghe..e per tè è una pesca semplice???ma per piacere....
quindi di mettermi in bocca parole che non ho detto...pensaci un attimo..

p.s i miei amici sono persone umili e pescano semplice..e hanno il barchino!lo usano giusto e catturano parecchio

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
si sifederico1997 ha scritto:Hai modificato l audioblackline ha scritto:dato che per email ci metto 3 ore, faccio prima così..
![]()
![]()
![]()

- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Allora se pesca a campogalliano, ostellato e al laguna blu, tranne al laguna che non ici ho mai pescato e credo mai lo farò ...
Ostellato serve saper lanciare con un discreto controllo a filo di canneto a 80metri... serve saper dosare... a frenare l'innesco son capaci tutti, ma si ingarbuglia spesso...
al surf, o sai lanciare o i pesci che fai li fai di culo.... nel vero senso della parola.... amur esclusi!!
le century come altre canne rigire con fusto più improntato al lancio sono canne che ogniuno mi può dire quel che vuole ma sono (tranne 2 modelli) canne che nel sottoriva ti perdonano molto poco... le torrix stesse tendono a perdonare poco...
la frizione serve si... ma serve dove puoi laciare andare il pesce, al surf se la prendi bella i sottoriva da cui puoi perderla per legnaia sommersa sono quasi dappertutto...
inoltre sti fatitici 100 metri sembrano una cazzata e sembrano inutili... ci sono posti e te ne posso citare finchè vuoi... dove il tiro lo fai se quei 10 metri in più li hai nelle braccia ... se no lo prendi di culo se passa di li...
il 90% dei posti che hanno questo problema sono la causa di 2 cose:
-anni di pressione
-anni di calate a 200metri o 150 metri col barchino...
se parliamo in generale ok, se parliamo delle cave in questione bhè, nel 90% dei casi è così tranne in 2 postazioni.
poi se mi dici Matteo, dai spendiamo sti cazzo di 1000€ son d'accordo se li ha un ragazzo giustamente può levarsi una volta, ma le canne sono per sempre, il barchino senza canne o con delle canne del cazzo nemmeno riesci a usarlo perchè cavare un pesce a 120/150metri non lo fai lo stesso con delle 2,5lb... soprattutto al surf...
io ho parlato mezzo minuto una sola volta con federico, non posso dire di conoscerlo, ma posso dire che se pesca sempre li o quasi la situazione purtroppo è questa , son le cave dove son cresciuto penso di conoscerle un pochino, e dal gran che mi fa incazzare la loro situazione ho deciso che nemmeno ci pesco più per il momento...
Ostellato serve saper lanciare con un discreto controllo a filo di canneto a 80metri... serve saper dosare... a frenare l'innesco son capaci tutti, ma si ingarbuglia spesso...
al surf, o sai lanciare o i pesci che fai li fai di culo.... nel vero senso della parola.... amur esclusi!!
le century come altre canne rigire con fusto più improntato al lancio sono canne che ogniuno mi può dire quel che vuole ma sono (tranne 2 modelli) canne che nel sottoriva ti perdonano molto poco... le torrix stesse tendono a perdonare poco...
la frizione serve si... ma serve dove puoi laciare andare il pesce, al surf se la prendi bella i sottoriva da cui puoi perderla per legnaia sommersa sono quasi dappertutto...
inoltre sti fatitici 100 metri sembrano una cazzata e sembrano inutili... ci sono posti e te ne posso citare finchè vuoi... dove il tiro lo fai se quei 10 metri in più li hai nelle braccia ... se no lo prendi di culo se passa di li...
-anni di pressione
se parliamo in generale ok, se parliamo delle cave in questione bhè, nel 90% dei casi è così tranne in 2 postazioni.
poi se mi dici Matteo, dai spendiamo sti cazzo di 1000€ son d'accordo se li ha un ragazzo giustamente può levarsi una volta, ma le canne sono per sempre, il barchino senza canne o con delle canne del cazzo nemmeno riesci a usarlo perchè cavare un pesce a 120/150metri non lo fai lo stesso con delle 2,5lb... soprattutto al surf...
io ho parlato mezzo minuto una sola volta con federico, non posso dire di conoscerlo, ma posso dire che se pesca sempre li o quasi la situazione purtroppo è questa , son le cave dove son cresciuto penso di conoscerle un pochino, e dal gran che mi fa incazzare la loro situazione ho deciso che nemmeno ci pesco più per il momento...
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista Super
FruLLo_82 ha scritto:Allora se pesca a campogalliano, ostellato e al laguna blu, tranne al laguna che non ici ho mai pescato e credo mai lo farò ...
-anni di pressione
ma luca il tuo ragionamento non fà una piega,ci mancherebbe!io ho detto solo che se il barchino è usato bene ti aiuta in diverse situazioni.sbaglio?
NON è che ci sono solo interdetti che usano il barchino è??????ci sono anche persone a modo!!poi se chi conosci tè porta le lenze a 200metri perchè pensa che ci sono le over 30 e sotto non prende...non sò cosa dirti...
poi per concludere(non riferito a tè frullo ovvio):non sopporto certi commenti di persone che guardano solo IL SOLDO!al mondo c'è gente che a soldi,chi ne ha meno e chi ne ha meno ancora...OVVIO!quindi se una persona vuole spendere 1000euro per un abrchino..è INUTILE DIRE:se costasse 300euro ok..ma che ragionamento è???UNA COSA FA SCHIFO ED è INUTILE SOLO PERCHè COSTA CARA?allora chi compra pod da 500 euro,canne daiwa da 900euro,avvisatori da 500 euro ?
è troppo comoda dire una cosa che fa schifo perchè è cara!!è si si..

-
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Ma Teo il mio discorso era in generale riguardo "fa la differenza" fatto con te e gli altri utenti,pero pescare semplice intendo a lancio come si è sempre fatto da che mondo è mondo(anche se son punti di vista)!concordo che può diventare utile,per chi nn ha voglia,per chi non ha tempo,per la notte,per chi non sa nuotare,per chi non ci arriva a lancio e chi più ne ha più ne metta,ma come fai a dire che spendi bene i soldi?è come se compri un monolocale al prezzo di una villa,se uno vuole può spendere tutti i soldi che ha in cosa preferisce ed è libero di farlo!perche dico che se costasse meno un pensiero lo si può fare?perche tolta la marca le parti con cui è costruito non valgono quei soldi!!!!poi nessuno obbliga a non comprarlo
io dico la mia e non ho detto che fa schifo perche costa mille euro,se facessero un materassino da mille euro che mi cura e mi fa stare meglio il pesce preferirei comprare quello nonostante il prezzo!!!ripeto che è un discorso di costo di fabbricazione e costo di vendita che non quadra!!!sicuramente chi ha i soldi non se li è fatti comprando barchini,c'e chi si compra il BMW (esempio) per accalappiare le manze...ma le manze vanno per il BMW non per lui
quindi se vogliono spendere 800€ per una canna un pod un amo un sacco di boiles,è libero di farlo!!ma io pur avendo i soldi non lo farei,nonostante il carpfishing sia parte integrante di me!sarà che ognuno di noi ha concezioni di carpfishing differenti 

Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
-
- Carpista Super
si ma luca che ragionamenti sono?è ovvio che sono sempre per la semplicità,ma non è detto che uno perchè pesca in certe situazioni con il barchino NON sia semplice!!ma che scherzi?gli ecoscandagli di ultima generazione che ti fanno le foto del fondale?come li trovi semplici?e pur sono utilissimi!però luca NON è giusto fare solo una questione di soldi!!!è qui che mi incazzo!nemmeno io posso spendere 1000euro per un barchino..ma non dico che sia inutile!!è qui la differenzasciubba ha scritto:Ma Teo il mio discorso era in generale riguardo "fa la differenza" fatto con te e gli altri utenti,pero pescare semplice intendo a lancio come si è sempre fatto da che mondo è mondo(anche se son punti di vista)!concordo che può diventare utile,per chi nn ha voglia,per chi non ha tempo,per la notte,per chi non sa nuotare,per chi non ci arriva a lancio e chi più ne ha più ne metta,ma come fai a dire che spendi bene i soldi?è come se compri un monolocale al prezzo di una villa,se uno vuole può spendere tutti i soldi che ha in cosa preferisce ed è libero di farlo!perche dico che se costasse meno un pensiero lo si può fare?perche tolta la marca le parti con cui è costruito non valgono quei soldi!!!!poi nessuno obbliga a non comprarloio dico la mia e non ho detto che fa schifo perche costa mille euro,se facessero un materassino da mille euro che mi cura e mi fa stare meglio il pesce preferirei comprare quello nonostante il prezzo!!!ripeto che è un discorso di costo di fabbricazione e costo di vendita che non quadra!!!sicuramente chi ha i soldi non se li è fatti comprando barchini,c'e chi si compra il BMW (esempio) per accalappiare le manze...ma le manze vanno per il BMW non per lui
quindi se vogliono spendere 800€ per una canna un pod un amo un sacco di boiles,è libero di farlo!!ma io pur avendo i soldi non lo farei,nonostante il carpfishing sia parte integrante di me!sarà che ognuno di noi ha concezioni di carpfishing differenti

barchini usati ne trovi anche senza spendere un esagerazione!con 400-500euro li trovi anche con ecoscandaglio..quindi!
il barchino per mè è ovvio che è limitato a SOLI certi posti e in certe situazioni!però in quei posti lo godi moltissimo!!poi se vedi in giro della gente che lo usa a 30 metri da riva..oppure a calare a 300metri...è ovvio che ti viene voglia di dire che è inutile!!e ci credo anche io!!ma ti assicuro che se usato bene è davvero godibile!
p.s dici bene quando dici manze...la donna che si fà accalappiare per la bella macchina..è una manza!

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
blackline ha scritto:dato che per email ci metto 3 ore, faccio prima così..

- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
io credo semplicemente che molta gente vada dietro alle fittonate, mode, chiamatele come volete... ma fare di tutta l'erba un fascio è altrettanto sbagliato
di recente ho conosciuto un ragazzo in lago. io non sono di certo un professore ho iniziato a fare carpfishing da 15 mesi ma comunque sia pesco da 23 anni... senza fare il fenomeno, ma un filo dentro a un anellino lo so' passare. questo ragazzo che pesca in maniera imbarazzante voleva comprare un method feeder "perchè è bellino" e pesca solo coi pellet, voleva prendere un rocket (scambiandolo con un marker) e un barchino per andare esclusivamente in carpodromo (frequenta un lago solo che al lancio quasi si attraversa) e ha preso un "guadino polivalente da carpfishing da 42 pollici" dicendo che "era senza retino" e che ci sarebbe andato a fare un po' di tutto incluso lo striscio alle trote
se vi siete resi conto della gravità di questo soggetto, lorenzino19 lo conosce, capirete che si incontra gente che COMPRA perchè vede ad altri. senza fare distinzioni di cosa gli serve e cosa è un semplice sputtanamento di somme di denaro che intanto il babbo sgancia senza troppi problemi
faccio mea culpa in prima persona, perchè anche se nessuno mi da' un euro e tutto quel che metto nel CF è sudato dallo stipendio da operaio che prendo, mi è capitato di prendere per inesperienza e a volte per quel cxxxo di feticismo che il carpfishing ti mette addosso (cura maniacale dell' attrezzatura, attenzione ai dettagli... cose che finchè peschi a passata in un torrente non-te-ne-può-fregare-una-sega), delle cose inutili. aprirò un thread a riguardo, voglio divertirmi...
però, dico, cristo.
un barchino può servire eccome, e quando mi venne l'idea di prenderlo avevo fatto due calcoli eccome... innanzitutto prenderlo da 400 euro o da 1500 ha la sua differenza sostanziale, non è che compri il solito oggetto: le case produttrici hanno il viziaccio di vendere roba COSTOSA a qualità bassa, un po' per senso del consumismo (ti si rompe? la ricompri. non ti si rompe? gira meno denaro) e un po' semplicemente per risparmio su materia prima... però cxxxo quando compro un barchino dovrebbe andare tutto a meraviglia, no? non è come un cucchiaione spod che se ha la plasticaccia e dopo 2 anni al sole in sessione si deforma leggermente, STICA 7-8 euro e lo riprendo nuovo... un barchino economico sono 400 euro spesi e anche se sarà senza eco, gps e poppe finte sul lato anteriore PRETENDO funzioni... fai che ti pare, risparmia sul design fico dei fari, ma deve funzionare non che gira un motore sì e uno no, arriva a 300 metri e perde il segnale ma ne dichiarava 500 di raggio, oppure lo compri e appena acceso 2 fari su 3 sono k.o.
lì sta la differenza: la scarsa serietà delle case produttrici di un hobby COSTOSO ti costringono a spendere tanto se vuoi roba affidabile, è un po' come i miei pantaloni impermeabili low cost della Alpha: 30 euro e sono diventati miei, ma fanno cacare, lo so', e aspetto mi salti un bottone da un momento all' altro MA se compravo subito una tuta Shimano il cui "sotto" viene 150 euro, probabilmente quel bottone lo potevo anche usare per affilare gli ami...
il barchino da 1000 euro per come la vedo io non sono soldi buttati ma un obbligo sia relativo alla bontà del prodotto (per carità c'è gente che col Tormenta non ha mai avuto UN problema, ma ce n'è tanta che l'ha riportato indietro e presto... troppa...), sia alle necessità di un pescatore. secondo me 4 carpisti su 5 non ne hanno bisogno, il quinto però sì per cui se uno ha delle esigenze particolari, che non sto a elencare perchè sapete praticamente tutti a cosa serve un barchino e a cosa no, che male c'è?
di recente ho conosciuto un ragazzo in lago. io non sono di certo un professore ho iniziato a fare carpfishing da 15 mesi ma comunque sia pesco da 23 anni... senza fare il fenomeno, ma un filo dentro a un anellino lo so' passare. questo ragazzo che pesca in maniera imbarazzante voleva comprare un method feeder "perchè è bellino" e pesca solo coi pellet, voleva prendere un rocket (scambiandolo con un marker) e un barchino per andare esclusivamente in carpodromo (frequenta un lago solo che al lancio quasi si attraversa) e ha preso un "guadino polivalente da carpfishing da 42 pollici" dicendo che "era senza retino" e che ci sarebbe andato a fare un po' di tutto incluso lo striscio alle trote
se vi siete resi conto della gravità di questo soggetto, lorenzino19 lo conosce, capirete che si incontra gente che COMPRA perchè vede ad altri. senza fare distinzioni di cosa gli serve e cosa è un semplice sputtanamento di somme di denaro che intanto il babbo sgancia senza troppi problemi
faccio mea culpa in prima persona, perchè anche se nessuno mi da' un euro e tutto quel che metto nel CF è sudato dallo stipendio da operaio che prendo, mi è capitato di prendere per inesperienza e a volte per quel cxxxo di feticismo che il carpfishing ti mette addosso (cura maniacale dell' attrezzatura, attenzione ai dettagli... cose che finchè peschi a passata in un torrente non-te-ne-può-fregare-una-sega), delle cose inutili. aprirò un thread a riguardo, voglio divertirmi...
però, dico, cristo.

un barchino può servire eccome, e quando mi venne l'idea di prenderlo avevo fatto due calcoli eccome... innanzitutto prenderlo da 400 euro o da 1500 ha la sua differenza sostanziale, non è che compri il solito oggetto: le case produttrici hanno il viziaccio di vendere roba COSTOSA a qualità bassa, un po' per senso del consumismo (ti si rompe? la ricompri. non ti si rompe? gira meno denaro) e un po' semplicemente per risparmio su materia prima... però cxxxo quando compro un barchino dovrebbe andare tutto a meraviglia, no? non è come un cucchiaione spod che se ha la plasticaccia e dopo 2 anni al sole in sessione si deforma leggermente, STICA 7-8 euro e lo riprendo nuovo... un barchino economico sono 400 euro spesi e anche se sarà senza eco, gps e poppe finte sul lato anteriore PRETENDO funzioni... fai che ti pare, risparmia sul design fico dei fari, ma deve funzionare non che gira un motore sì e uno no, arriva a 300 metri e perde il segnale ma ne dichiarava 500 di raggio, oppure lo compri e appena acceso 2 fari su 3 sono k.o.
lì sta la differenza: la scarsa serietà delle case produttrici di un hobby COSTOSO ti costringono a spendere tanto se vuoi roba affidabile, è un po' come i miei pantaloni impermeabili low cost della Alpha: 30 euro e sono diventati miei, ma fanno cacare, lo so', e aspetto mi salti un bottone da un momento all' altro MA se compravo subito una tuta Shimano il cui "sotto" viene 150 euro, probabilmente quel bottone lo potevo anche usare per affilare gli ami...

il barchino da 1000 euro per come la vedo io non sono soldi buttati ma un obbligo sia relativo alla bontà del prodotto (per carità c'è gente che col Tormenta non ha mai avuto UN problema, ma ce n'è tanta che l'ha riportato indietro e presto... troppa...), sia alle necessità di un pescatore. secondo me 4 carpisti su 5 non ne hanno bisogno, il quinto però sì per cui se uno ha delle esigenze particolari, che non sto a elencare perchè sapete praticamente tutti a cosa serve un barchino e a cosa no, che male c'è?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- UTENTE BANNATO
quella magnifica sessione da 20 e passa pesci a Guadino e più o meno 30 e passa partenze..gobbonegg ha scritto:blackline ha scritto:dato che per email ci metto 3 ore, faccio prima così..
![]()
![]()
BECCATO! quello e' il Po di Volano
![]()
![]()
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Black, quindi il viper icon tiene testa a tutta quella corrente??

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- UTENTE BANNATO
ah guarda il videoFabioS ha scritto:Black, quindi il viper icon tiene testa a tutta quella corrente??
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
blackline ha scritto:ah guarda il videoFabioS ha scritto:Black, quindi il viper icon tiene testa a tutta quella corrente??
ben appunto perchè l'ho visto che non ci credevo

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri