Barchino carpfishing duttile

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Nice Pueblo
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Barchino carpfishing duttile

Messaggio da Nice Pueblo » 07/03/2013, 12:35

Buon giorno a tutti, vi scrivo perchè spero di avere da voi qualche consiglio utile e risolvere la faccenda barchino che, per ora mi ha portato solo dubbi. Mi spiego. Io sono un pescatore che da poco si è avvicinato a questa disciplina ed, in realtà, pesco in scenari e ambienti molto diversi tra loro (in cave, canali, fiumi con grosse correnti come il pò e anche al mare) e sarei interessato ad acquistare un barchino duttile ed efficiente che possa migliorare e semplificare le mie sessioni di pesca. Inizialmente avevo valutato il prodotto "Zeus" del rc fishing boat, poichè mi interessavano molto le caratteristiche gps e la possibilità di impostare il pilota automatico con rilascio della lenza nel punto definito; il problema è che questo apparecchio non è però idoneo alla navigazioni in acque fluviali e correnti superiori a 1,2m/s. Mi sono quindi spostato verso il predator del rc fishing boat, che costa molto meno (590€ anziche 860€) ma non è dotato di gps e questo mi rende molto incerto.
Secondo voi il gps è realmente uno strumento utile o solamente una convizione mia? Avreste qualche suggerimento su modelli di barchini adatti alle mie esigenze e dotati di ecosondaglio e, nell'eventualità, di gps? Qualsiasi consiglio sarà ben accetto e spero mi sarete d'aiuto.

Vi ringrazio in anticipo, saluti

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Barchino carpfishing duttile

Messaggio da Danny Bartolini » 07/03/2013, 13:38

Visita il post presente in questo forum sotto il nome:
Barchino CARPE EQUIPMENT Intelligent Fishing Equipment ;) ..comunque il predator per me è un buon barchino (rapporto qualità prezzo) anche se nopn ha il gps..personalmente il gps lo reputo utile soprattutto di notte, quello si..ma non è fondamentale..la differenza di prezzo che comporta secondo me e ripeto è un mio parere non vale la pena ..un buon barchino che abbia un eco discreto già può bastare..poi ognuno fa come vuole ;)

Nice Pueblo
Carpisti New
Carpisti New

Messaggio da Nice Pueblo » 08/03/2013, 1:29

Perfetto ti ringrazio! :) il discorso gps era solo una cosa aggiuntiva e di comodità (visto che non cambiava molto spendere 600 euro o 850) ma in effetti comunque non è assolutamente insispensabile.

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 08/03/2013, 11:32

Io ti ho dato un mio consiglio cioè quello che farei io dovessi scegliere se prenderci il gps o no..scelta influenzata non lo nascondo anche dalla differenza di spesa..però se per te non cambia molto allora i discorso cambia :) a questo punto t direi prendilo full optional :D anche se rimango dell idea che non è indispensabile!!! Dipende più che altro dall uso che ne fai e dai posti dove lo usi..se peschi in bacini abbastanza grandi a lunghe distanze(tipo sui 100/150) e cerchi una buca ben precisa che è prticolarmente frequentata dalle carpe allora può esserti utile il gps sicuramente..altrimenti in fiume o in bacini medio piccoli non ne hai bisogno almeno che non devi calare le esche durante la notte.. spero di non averti confuso le idee :roll: :)

Nice Pueblo
Carpisti New
Carpisti New

Messaggio da Nice Pueblo » 09/03/2013, 2:28

Nono tranquillo...anzi guarda hai pienamente ragione! Io lo avrei preso col gps solo per una questione di comodità, visto che sono abbastanza abitudinario e gli spot che frequento più o meno sono sempre gli stessi (più che altro il fatto è che non ho nemmeno molte possibilità di spostamento quindi non posso nemmeno ricercare e sperimentare nuovi posti) e quindi mi sarebbe tornato utile per salvare le posizioni più azzeccate, ma di certo non è assolutamente indispensabile. Un optional come dici tu, visto che comunque si tratta di una spesa in ogni caso abbastanza importante, avevo l'idea di prendere un prodotto valido e che durasse, naturalmente, altrettanto. Cosidera che normalmente l'inverno frequento il pò (e mi sarebbe molto molto utile un barchino per posizionare il vivo e sperimentare un po' di catfishing) e ultimamente sono in umbria, a terni, quindi sto pescando in qualche lago qui in zona, e l'estate vado al mare, quindi faccio un po' di surfcasting (e nell'eventualità di un mare particolarmente calmo, mi sarebbe piaciuto provare l'ebbrezza di posizionare l'esca a 300 m dalla riva :D) e quindi ho bisogno di un barchino abbastanza potente, anche in termini di prestazioni idrodinamiche. Purtroppo i modelli dotati di gps (e che rimangono nel mio range di 500/800 euro max.) non sono idonei ad acque correnti per oltre 1,5 m/s circa e quindi, al di là del mare che a volte ha correnti molto più deboli, il pò me lo risucchierebbe in 2 secondi :D quindi ho deciso di optare per il raptor come giustamente hai suggerito tu, molto più leggero e idrodinamico, senza gps ma con un buon ecosondaglio integrato ;) ora appena faccio l'acquisto lo provo e poi ti faccio sapere com'è ;)

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 09/03/2013, 13:41

Ok fammi sapere visto che ho intenzione anch io di acquistarne uno!! ;) :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte