Motore elettrico mariposa 3.10 (CONSIGLI)

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Whitini
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Toscana
data di nascita:: 16 mar 1989
Record cappotti: 5

Motore elettrico mariposa 3.10 (CONSIGLI)

Messaggio da Whitini » 02/01/2014, 13:59

Ciao ragazzi,
innanzitutto buongiorno e un saluto e un buon anno a tutti gli appassionati del carpfishing
Volevo chiedere un'informazione;conil mio socio abbiamo appena acquistato una mariposa 3.10m e vorremo qualche cosiglio e delucidazione su quali motori possono essere adatti ad un'imbarcazione del genere!!le migliori marche i migliri libraggi le esperienze di ciascuno di voi etc etc!!!!!!!!
ASPETTO CON PIACERE I VOSTRI COMMENTI!!!CIAO RAGAZZI. LORENZO

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Motore elettrico mariposa 3.10 (CONSIGLI)

Messaggio da AxzGsK » 02/01/2014, 19:10

Farai trasbordi? Peschi in fiume? Nei luoghi dove peschi si puo usare il motore a scoppio? Hai tenuto conto della spese perble batterie e del loro peso?
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 03/01/2014, 14:01

Whitini ha scritto:Ciao ragazzi,
innanzitutto buongiorno e un saluto e un buon anno a tutti gli appassionati del carpfishing
Volevo chiedere un'informazione;conil mio socio abbiamo appena acquistato una mariposa 3.10m e vorremo qualche cosiglio e delucidazione su quali motori possono essere adatti ad un'imbarcazione del genere!!le migliori marche i migliri libraggi le esperienze di ciascuno di voi etc etc!!!!!!!!
ASPETTO CON PIACERE I VOSTRI COMMENTI!!!CIAO RAGAZZI. LORENZO

Io ho un gommone da 3 metri. Motore Rhino da 44 Lb con batteria al Gel da 100 ah mai avuto un solo problema.
La batteria al gel ti dura una vita unico problema è che pesa 30Kg e costa 150€/180€.
Quello che dice AxzGsK è corretto dipende tutto da dove peschi io con la roba che ti ho descritto prima copro bene o male tutte le esigenze sia che sia una piccola cava che bolsena.

Nel Fiume Po' o quando a Bolsena tira vento però non mi azzarderei minimamente a uscire in barca.

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 05/01/2014, 16:18

Io ho la porta bote di quella lunghezza,ol miglior motore per me e' il jrc da 44 lb,di seconda mano lo trovi sui 100€ e o pezzi di ricambio sono facili da trovare,per le batterie ...2 da 100 e un pannello solare da 80 € del briko, io in 2 riesco a pescare per una settimana,caricando una volta una batteria se non c'e' molto vento o varie alghe,castagnole ecc ..che rallentano il motore
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”