utilizzo barchino in corrente

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 gen 1977
Record cappotti: 4

utilizzo barchino in corrente

Messaggio da griever » 04/01/2014, 11:32

Ho trovato un barchino kkarp tormenta del 2012 ad un buon prezzo e lo volevo acquistare x scandagliare i miei spot di pesca... Peró io pesco principalmente in 2 fiumi, non molto larghi ma con discreta corrente,bachiglione e gorzone.
Secondo la vostra esperienza un barchino é funzionale al mio scopo o lo acquisterei x niente in quanto la corrente mi impedirebbe di manovrarlo? non dovrei coprire grosse distanze, sicuram dentro un raggio di 60m, quindi quello non credo sia un problema. ke dite?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974

Re: utilizzo barchino in corrente

Messaggio da AxzGsK » 04/01/2014, 14:02

Dipende da quanto e forte la corrente e quanto e affidabile il barchino... in caso di guasto del barchini in corrente hai buone possibilia di perderlo.
Pero se posso consigliarti lascia stare x carita del signore i barchini k karp si guastano spesso e montani componenti non professionali non qda rc dunque non facilemente sostituibili.
Ti consgilio un barchino anatec o angling o della rc fishing boat, prezzi onesti e componenti standard da modellismo.
Hai fatto caso quanti barchini k karp trovi usati in vendita? Un motivo ci sara'.... tormenta di nome e di fatto.... solo lo scafo e ottimo per il resto spazzatura credimi.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 gen 1977

Messaggio da griever » 04/01/2014, 14:36

Grazie mille x la dritta; ero davvero vicino ad acquistarlo!!!
Cercheró qualcosa tra le case da te suggerite! piu che altro mi preoccupa sempre il fatto della corrente....
Mediamente si resta in pesca con 130g ma in certi periodi ne servono almeno apneno 150, ma se c'e troppa corrente posso sempre evitare di usarlo....
Hai qualche marca con un discreto rappirto qualita prezzo da consigliarmi considerando il lumitato utilizzo ke ne docrei fare?
Da quali marche invece mi consigli di stare alla larga?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974

Messaggio da AxzGsK » 04/01/2014, 14:57

Qualita prezzo guarda l anatec pac boat o l rc fishing boat che alla fine non e altro che un anatec rimarchiato.
Stai alla larga dai barchini cinesi in vendita su ebay e dai k karp....
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”