scelta definitva
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 25 ago 1989
- Record cappotti: 2
scelta definitva
ciao ragazzi, cerco una scelta definitiva in fatto di avvisatori aqustici...premetto col dirvi che ho utilizzato fino ad 1 sett fa i delkim txi ma li ho venduti xk mi era diventato quasi impossibile riuscire a sistemare la sensibiltà(troppo troppo sensibili) dalle mie parti in canale pescare con i delkim e dura..en anche se dolorosamente ma li ho venduti...
ora io sono indeciso tra 3 tipi di avvisatori:gli ace i-3,i gardnern atts e i fox micron nx abbinati alla centralina nx-r receiver!! non sono andato sugli ntxr e sugli nx-r pechè a mio modo di vedere hanno cose superflee(non e un dicorso di prezzo ma secondo me gli nx hanno tutte le caratteristiche per essere un top avvisatore,tante cose sono superflee)..cerco un'avvisatore semplice che abbia tutte le funzione di qui ho bisogno e i 3 che sopra ho citato sono quelli che io ritengo migliori per le mie esigenze..
vi chiedo un parere tra questi 3 avvisatori:quale secondo voi dalle vostre esperienze può essere il più indicato,cerco un avvisatore che duri e che non mi dia problemi..io sono orientato per gli nx ma accetto pareri
ora io sono indeciso tra 3 tipi di avvisatori:gli ace i-3,i gardnern atts e i fox micron nx abbinati alla centralina nx-r receiver!! non sono andato sugli ntxr e sugli nx-r pechè a mio modo di vedere hanno cose superflee(non e un dicorso di prezzo ma secondo me gli nx hanno tutte le caratteristiche per essere un top avvisatore,tante cose sono superflee)..cerco un'avvisatore semplice che abbia tutte le funzione di qui ho bisogno e i 3 che sopra ho citato sono quelli che io ritengo migliori per le mie esigenze..
vi chiedo un parere tra questi 3 avvisatori:quale secondo voi dalle vostre esperienze può essere il più indicato,cerco un avvisatore che duri e che non mi dia problemi..io sono orientato per gli nx ma accetto pareri
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: scelta definitva
Tra i tre i conosco molto bene gli ACE e sono davvero una bomba... certo anche gli altri non scherzano ma fra i tre io sceglierei gli ace 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Ciao, se prendi gli ace sono come i delkim,molto sensibili e difficili da tarare, io andrei sui ATTx, meno complicati, io ho i delkim,e pesco in fiume (Sesia)ma non ho trovato tutta la difficoltà che dici nel tararli

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
sinceramente non so che fiume sia il sesia, io ti dico da quando ho iniziato a pescare in bacchiglione e un tormento..intanto con meno di 200 gr nemmeno ci peschi...e nel punto dove sto io sei costretto a mettere sui 300 gr anche di più perchè non si muova...guarda mi spiace delkim txi grandi avvisatori ma sono stanco di sentirli suonare per ogni sbadiglio che faccio...voglio un segnalatore che suoni solo quando e ora...io non so voi ma ogni volta che mettevo le canne nel pod suonano,tocco il pod e suonano,con i delkim mi trovavo alla grande nelle cave ma in canale no(poi sicuramente ero io che non ero in grado ma mi sono stancato)...angelo ha scritto:Ciao, se prendi gli ace sono come i delkim,molto sensibili e difficili da tarare, io andrei sui ATTx, meno complicati, io ho i delkim,e pesco in fiume (Sesia)ma non ho trovato tutta la difficoltà che dici nel tararli
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
DELKIM difficili da tarare????questa scusami ma non l'ho mai sentita
!bella bella
io li ho e li ho usati ovunque sia con acqua ferma che media che veloce...E GLI HO SEMPRE TARATI ALLA GRANDISSIMISSIMA !ma non solo io...anche le tante persone che conosco non hanno mai avuto problemi a tarare UNO SE NON IL MIGLIORE AVVISATORE DI SEMPRE....BASTA GIRARE LA ROTELLINA...è molto semplice....
io ho pescato in po vivo e quindi 300gr di piombo come ridere....ma mai un problema...poi magari abbiamo delkim diversi...

io li ho e li ho usati ovunque sia con acqua ferma che media che veloce...E GLI HO SEMPRE TARATI ALLA GRANDISSIMISSIMA !ma non solo io...anche le tante persone che conosco non hanno mai avuto problemi a tarare UNO SE NON IL MIGLIORE AVVISATORE DI SEMPRE....BASTA GIRARE LA ROTELLINA...è molto semplice....
io ho pescato in po vivo e quindi 300gr di piombo come ridere....ma mai un problema...poi magari abbiamo delkim diversi...
-
- Carpisti Premium
probabile...goldberg ha scritto:poi magari abbiamo delkim diversi...
per conto mio ti dico che i mie suonavano per ogni cosa..tocchi il pod suonano poggi la canna suonano,partenza un pò brusca e suonano(praticamente in + oltre lo 0 non sono mai andato..in cava con acqua ferma la rotella era fissa a meno 2...in canale con rotella a meno 6 mi dava problemi,poi vi dico....io so dove pesco io...non so dove pescate voi e so per certo che anche altri hanno avuto i mie problemi)!!io ho bisogno di un'avvisatore che mi suoni quando ce da suonare non che mi suoni per ogni sbadiglio che faccio...poi ripeto col dire che evidentemente sono io che sbagliavo però sinceramente non so che farci...ora per non andare fuori ot possibilmente cerchiamo di restare sull'argomento che non sono i delkim che non ero in grado di tarare...
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
no no figurati....è che mi sembra strano...tutto quà.davide trivellato ha scritto:probabile...goldberg ha scritto:poi magari abbiamo delkim diversi...
per conto mio ti dico che i mie suonavano per ogni cosa..tocchi il pod suonano poggi la canna suonano,partenza un pò brusca e suonano(praticamente in + oltre lo 0 non sono mai andato..in cava con acqua ferma la rotella era fissa a meno 2...in canale con rotella a meno 6 mi dava problemi,poi vi dico....io so dove pesco io...non so dove pescate voi e so per certo che anche altri hanno avuto i mie problemi)!!io ho bisogno di un'avvisatore che mi suoni quando ce da suonare non che mi suoni per ogni sbadiglio che faccio...poi ripeto col dire che evidentemente sono io che sbagliavo però sinceramente non so che farci...ora per non andare fuori ot possibilmente cerchiamo di restare sull'argomento che non sono i delkim che non ero in grado di tarare...
io andrei sui gardner atts.li la sensibilità è data dalla rotella intercambiabile.su quelli ti dico che li ho visti in fiume e canale e non suonano per delle cavolate!!!oppure andrei sui fox nx(fai bene a non andare sui nxr o ntxr perchè anche io la penso come tè...inutili).
- dedomud
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 11 feb 1987
- Record cappotti: 3
ciao, da possessore nn posso far altro che consigliarti gli atts, ho avuto delkim standard (uguali agli txi per caratteristiche a parte la trasmittente integrata) e nn c'è paragone, appena li prendi in mano capisci subito che è un avvisatore "tosto", indistruttibile, io li ho da un anno e mezzo e nn ho mai e dico mai(lo giuro) avuto il minimo problema, 0 0 0....sia in ricezione centralina che su l'avvisatore, li presi usati un anno e mezzo fa da un amico che li aveva gia da un anno e monto ancora le stesse pile da 2 anni e mezzo e ancora possono dare, per il fatto che devono suonare solo qnd serve sei a cavallo, xchè con forte vento o corrente l'avvisatore riconosce se lo stesso magnete passa più volte sul sensore ed elimina i falsi bip, con le rotelle a 2 magneti sei apposto, ma quelle da 4 nn devono mancare!!!
-
- Carpisti Premium
dedomud ha scritto:ciao, da possessore nn posso far altro che consigliarti gli atts, ho avuto delkim standard (uguali agli txi per caratteristiche a parte la trasmittente integrata) e nn c'è paragone, appena li prendi in mano capisci subito che è un avvisatore "tosto", indistruttibile, io li ho da un anno e mezzo e nn ho mai e dico mai(lo giuro) avuto il minimo problema, 0 0 0....sia in ricezione centralina che su l'avvisatore, li presi usati un anno e mezzo fa da un amico che li aveva gia da un anno e monto ancora le stesse pile da 2 anni e mezzo e ancora possono dare, per il fatto che devono suonare solo qnd serve sei a cavallo, xchè con forte vento o corrente l'avvisatore riconosce se lo stesso magnete passa più volte sul sensore ed elimina i falsi bip, con le rotelle a 2 magneti sei apposto, ma quelle da 4 nn devono mancare!!!
grazie mille,,,ti dirò ho un pò di paura ad avere un segnalatore muto...non so voi ma a me fa strano...però penso sia solo un fatto di abitudine!!cmq quasi sicuramente la mia scelta finale finirà o sui fox nx o sui atts...una volta in negozio deciderò...
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
sia i fox nx che gli atts sono ottimi avvisatori al top di gamma però anche se sono muti preferisco i secondi avvisatori perchè una volta che ci fai l'abitudine è fatta..
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
prova i fox nxr, cambia poco dagli ntxr e costano meno, senti brandazza! Pesco anche io in fiume ma nn ho mai avuto problemi e miei sono segnalatori da "batteria "in confronti a quellidavide trivellato ha scritto:sinceramente non so che fiume sia il sesia, io ti dico da quando ho iniziato a pescare in bacchiglione e un tormento..intanto con meno di 200 gr nemmeno ci peschi...e nel punto dove sto io sei costretto a mettere sui 300 gr anche di più perchè non si muova...guarda mi spiace delkim txi grandi avvisatori ma sono stanco di sentirli suonare per ogni sbadiglio che faccio...voglio un segnalatore che suoni solo quando e ora...io non so voi ma ogni volta che mettevo le canne nel pod suonano,tocco il pod e suonano,con i delkim mi trovavo alla grande nelle cave ma in canale no(poi sicuramente ero io che non ero in grado ma mi sono stancato)...angelo ha scritto:Ciao, se prendi gli ace sono come i delkim,molto sensibili e difficili da tarare, io andrei sui ATTx, meno complicati, io ho i delkim,e pesco in fiume (Sesia)ma non ho trovato tutta la difficoltà che dici nel tararli
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..