Pile degli avvisatori
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
Pile degli avvisatori
Avendo cominciato l'estate scorsa e avendo cominciato a usare i segnalatori attuali a marzo, mi sono incuriosito su una cosa: quante sessioni, o notti, può durare una batteria ad esempio da 9 volt (quelle piatte) a prescindere dal numero di partenze? è ovvio che più suona, più consuma, ma consuma anche stando acceso semplicemente come sensore... e la mia paura è arrivare al fatidico momento in cui non suona più semplicemente perchè sono finite le pile, magari mentre sono in tenda a dormirmela... ho visto questa scena una volta e il ragazzo a cui è capitato per fortuna era davanti alle canne e le guardava, e portò a riva il pesce oltre a evitare problemi a filo o peggio ancora canne e pod
vorrei diciamo provare a giocare d'anticipo cambiandole quando immagino siano "a fine"... purtroppo non ho pile dotate di tester laterale, non so' nemmeno se le 9 volt le fabbricano così
vorrei diciamo provare a giocare d'anticipo cambiandole quando immagino siano "a fine"... purtroppo non ho pile dotate di tester laterale, non so' nemmeno se le 9 volt le fabbricano così
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Pile degli avvisatori
tanto, quasi un anno....
ma se hai dei dubbi cambiale che è meglio...
cmq credo che consumino, al contrario della centralina, solo quando suonano....
ma se hai dei dubbi cambiale che è meglio...
cmq credo che consumino, al contrario della centralina, solo quando suonano....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Stone Generator
- Carpista Super
io prima usavo dei kkarp drake per pescare i siluri quando facevo le notti... erano semplicissimi, non mi ci sono trovato particolarmente bene ma per quello che li pagai...
me ne dimenticai uno acceso e l'ho ritrovato 2 mesi dopo scarico, in cantina. per cui penso che consumino anche senza suonare... magari poco, ma credo consumino!
me ne dimenticai uno acceso e l'ho ritrovato 2 mesi dopo scarico, in cantina. per cui penso che consumino anche senza suonare... magari poco, ma credo consumino!
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
quasi tutti gli avvisatori hanno un "bip" di segnalazione di batterie scariche, in teoria te ne dovresti accorgere in anticipo, io per sicurezza ho sempre con me un set di batterie "extra"
Fabio Cassani

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Calcola che una pila si scarica anche se la lasci sopra una mensola da sola.
Durano tanto, io ho appena cambiato tutto il treno di pile dopo quasi un anno e mezzo.
Molti segnalatori te lo segnalano in anticipo (come detto da Fabione). In piu' vai a sensazione, se mentre sei in pesca, la paura che le pile siano scariche non ti fa stare tranquillo a questo punto vale la pena cambiarle.
Preferisco svegliarmi per una bella partenza che non dormire per paura di perdermela.
Durano tanto, io ho appena cambiato tutto il treno di pile dopo quasi un anno e mezzo.
Molti segnalatori te lo segnalano in anticipo (come detto da Fabione). In piu' vai a sensazione, se mentre sei in pesca, la paura che le pile siano scariche non ti fa stare tranquillo a questo punto vale la pena cambiarle.
Preferisco svegliarmi per una bella partenza che non dormire per paura di perdermela.
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
durano una vita effettivamente, ma e sempre meglio avere pile di scorta nella borsa...
poi come dice Ilovethisgame...
poi come dice Ilovethisgame...
Ilovethisgame87 ha scritto: Preferisco svegliarmi per una bella partenza che non dormire per paura di perdermela.

NO FLY CARP!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Durano molto e dovrebbero consumare solo quando bippano, se vuoi sapere il loro stato procurati un tester (multimetro) dai cinesi costa 5 euro il voltaggio dovrebbe stare tra gli 8,5 e i 9,5 se sei sui 6/7 la batteria e prossima ad esaurirsi.
Attn il mio socio possiede dei laserfish dotati di led notturni nel caso faccia 3 notti le pile sono da buttare, penso che tutti i segnalatori dotati di led crepuscolari se usati nelle ore buie consumino molto.
Per la cronaca io possiedo degli economiccismi balzer da 20 euro da un anno e nonostante almeno 4 uscite mensile le pile sono ancora ok.
Attn il mio socio possiede dei laserfish dotati di led notturni nel caso faccia 3 notti le pile sono da buttare, penso che tutti i segnalatori dotati di led crepuscolari se usati nelle ore buie consumino molto.
Per la cronaca io possiedo degli economiccismi balzer da 20 euro da un anno e nonostante almeno 4 uscite mensile le pile sono ancora ok.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
I miei delkim hanno la funzione di segnalazione di pila scarica quindi posso stare tranquillo 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
anche ioli uso ma ho di scorta quele ricaricabile sempre 9 volt 

- Stone Generator
- Carpista Super
sìsì in borsa ce le ho, mi porto dietro 7-8 piatte da 9 volt di ricambio e una 20ina di stilo per le varie lampade... senza non rimango, solo che mi piglierebbe male perdere una partenza per quello... il multimetro è una buona idea cmq, considerando che ho i led crepuscolari che succhiano parecchio!
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
eh allora ti conviene fare un mezzo controllo ogni volta o ogni 2 volte se gli avvisatori ti ciucciano le pile da bestia...Stone Generator ha scritto:sìsì in borsa ce le ho, mi porto dietro 7-8 piatte da 9 volt di ricambio e una 20ina di stilo per le varie lampade... senza non rimango, solo che mi piglierebbe male perdere una partenza per quello... il multimetro è una buona idea cmq, considerando che ho i led crepuscolari che succhiano parecchio!

NO FLY CARP!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
X chi ha i crepuscolari senza svenarsi ogni 3 uscite a comprare 4 x 3 12 euro di pile da 9v compratevi le 9 v ricaricabili costano circa 8 euro cad....
Inoltre cosi si evita di portarsi 89978 pile dietro e si inquina anche meno... fate la stessa cosa con le pile per le lamp da testa
Inoltre cosi si evita di portarsi 89978 pile dietro e si inquina anche meno... fate la stessa cosa con le pile per le lamp da testa

- Stone Generator
- Carpista Super
AxzGsK ha scritto:X chi ha i crepuscolari senza svenarsi ogni 3 uscite a comprare 4 x 3 12 euro di pile da 9v compratevi le 9 v ricaricabili costano circa 8 euro cad....

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
io con le crepuscolari automatiche ci faccio una stagione o quasi con una pila da 9vAxzGsK ha scritto:X chi ha i crepuscolari senza svenarsi ogni 3 uscite a comprare 4 x 3 12 euro di pile da 9v compratevi le 9 v ricaricabili costano circa 8 euro cad....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- AxzGsK
- Carpista Super
Beato te il mio socio con i crepuscolari della laserfish ci fa 3 uscite notturne lolpenela ha scritto:io con le crepuscolari automatiche ci faccio una stagione o quasi con una pila da 9vAxzGsK ha scritto:X chi ha i crepuscolari senza svenarsi ogni 3 uscite a comprare 4 x 3 12 euro di pile da 9v compratevi le 9 v ricaricabili costano circa 8 euro cad....

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29476 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-