sensore non funzionante

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carp angler
Carpista
Carpista
Regione: Toscana
data di nascita:: 12 mag 1991
Record cappotti: 0

sensore non funzionante

Messaggio da carp angler » 25/09/2013, 16:32

ho un sensore kkarp drake xtr che non funziona più,si accende , si può regolare volume,sensibilità e tono normalmente ma non svolge più la sua funzione,il magnete girando non fa suonare il sensore ,sapete che problema è ?e se avete qualche consiglio per favore, grazie in anticipo

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: sensore non funzionante

Messaggio da AxzGsK » 26/09/2013, 0:48

carp angler ha scritto:ho un sensore kkarp drake xtr che non funziona più,si accende , si può regolare volume,sensibilità e tono normalmente ma non svolge più la sua funzione,il magnete girando non fa suonare il sensore ,sapete che problema è ?e se avete qualche consiglio per favore, grazie in anticipo
Ma il sensore ha l'audio? Nel caso negativo puo essere uno dei due fili dell altoparlante dissaldato e risolvi con nulla, se invece ha l'audio ma girando la rotella non suona si e dissaldata o guastato il sensore/interuttore magnetico (un piccolo cilindretto tipo vetro saldato orizzontalmente sulla scheda dell avvisatore) e penso che li poco ci puoi fare se non quello di mandarlo in assistenza o di buttarlo nel cassone :(
P.S anche conoscendo l'interno di un avvisatore standard non sono un tecnico sono mie supposizioni, ma su un avvisatore "economico" mi e successe la medesima cosa e ho "risolto" saldando un interruttore al mercurio (ormai quasi introvabili nei negozi d'elettronica se non "sottobanco") al posto di quello magnetico avvisatore poi "ricilato" per la pesca al siluro break/line (dato che non funziona più con la rotella ma tramite "lo sbattimento"come i campanellini da pesca :D )
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”