fondo o carpfishing?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 30 mag 1981
- Record cappotti: 0
Re: fondo o carpfishing?
Quello che non capivo era la differenza per esempio con una canna da surfcasting che lancia pesi di oltre 100 GR a distanze elevate come appunto quelle da carpfishing ......
- lele carp
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 05 mag 1978
- Record cappotti: 2
Ciao io ho usato e uso tutt'ora saltuariamente canne da surf di fascia medio bassa per fare carpfishing (le metto nello zaino e parto con la vespa per arrivare in posti dove con la macchina non arriverei e dovrei farmela a piedi). La differenza non stà nella potenza, quelle da surf avanzano nel lancio e nel recupero (parlo di quelle che lanciano da 150 gr in su adatte alla nostra pesca) e ci ho preso pesci di oltre 15 kg in lago senza problemi (all'epoca con una mitchell telerip da 4,30 metri e potenza 170 gr , canna da una 80ina di euro, ho guadinato una 23, il mio record attuale, in meno di 10 minuti in lago da solo). La vera differenza sta nell'azione che permette di trasmettere le sensazioni del combattimento ma soprattutto la progressività per ammortizzare le testate del pesce evitando slamate: quelle da carpfishing sono più "specifiche", dunque, per le carpe. Detto "in due parole" è così, poi ci potranno essere mille altre sfumature e potremo parlarne all'infinito.... ovviamente, IMHO.gemini ha scritto:Quello che non capivo era la differenza per esempio con una canna da surfcasting che lancia pesi di oltre 100 GR a distanze elevate come appunto quelle da carpfishing ......

...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 30 mag 1981
- Record cappotti: 0
Sei stato chiarissimo....ora mi e' chiaro il concetto e le differenze....grazie!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 9188 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29476 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-