Post graditissimo...
COmunque...son contento...vedo che ho pochi pretendenti per il mondo dell'usato...per me dovreste essere tutti così....sai che affari facevo!

Scherzi a parte, io compro TUTTO USATO ormai (canne, pod, avvisatori, tranne la minuteria naturalmente)
L'ultima volta che ho preso una canna nuova sarà stato....più o meno 7 anni fà....e ragazzi, devo dire, che senza fare il vanitoso o il gradasso, ma ho un attrezzatura di tutto rispetto (tra canne,pod e avvisatori) comprandoli nuovi, non mi sarebbero bastati 2000-2300 euro...Comprando usato, ne ho spesi meno di 1/3....voi che dite? ne è valsa la pena?...
e sfido chiunque a venire da me, e a provare la mia attrezzatura sotto ogni condizione

Altra cosa, facendo così ho modo di cambiare l'attrezzatura quando voglio senza spendere centinaia di migliaia di euro...
L'usato bisogna saperlo scegliere....questo è vero,
Ma una canna che nuova costa 400-500 euro, se la comprate dopo 2 anni ed è stata usata normalmente (senza aver ricevuto botte, acciaccamenti ecc,bisogna certo avere un pò di accortezza nell'acquisto) non ha NULLA; assolutamente NULLA...anzi una differenza c'è...ovvero che probabilmente la pagate dai 100 ai 200 euro...risparmiando il 200-300% di quello che avreste pagato in negozio...
Poi come per le macchine...c'è chi la vuole nuova a tutti i costi, perchè crede che una macchina con 10-20000 km sia usata e già irrimediabilmente deteriorata

Ma ripeto....BUON per me, anzi...magari ce ne fossero di più a pensarla così!!!!!

P.s. miei personalissimi pareri naturalmente