canna usata si o no

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: canna usata si o no

Messaggio da xxxgrimox » 16/08/2012, 16:07

Stone Generator ha scritto:non so se qui ci sia qualcuno abbastanza esperto di chimica, meccanica o quant'altro da stabilire se il ghiaccio faccia male oppure no alle canne da pesca, sotto sforzo, sotto prolungata esposizione o in altre condizioni... certamente se è usata può essere passata per 2 settimane dalla mano di un figlio di papà che l'ha rivenduta pressochè nuova perchè ha scoperto che c'era qualcosa di più costoso, come essere stata usata per anni passando per trattamenti poco decorosi... il punto della questione credo sia più quello

il ghiaccio comunque chiacchiere da negozio apparte mi interessa... non me ne intendo ma penso che la verità stia nel mezzo, canne usate un inverno non sono da buttare ad aprile nè sono immuni se le tieni congelate con le stalattiti che entrano in acqua e all' improvviso c'è una partenza o vai a forzare gli innesti ghiacciati per smontarle e rimetterle nel fodero... ho visto che c'è chi gli da' dei prodotti apposta antigelo tipo quelli per i vetri delle auto, prima di pernottare... non so' se basti, però può essere un' idea per evitare al mattino di trovare parte dell' attrezzatura ingestibile
proprio perche non so che trattamento possano aver avuto io non le compro, hai colto nel segno ;) ;) ;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 16/08/2012, 16:10

romy65 ha scritto:se il ghiaccio fosse un problema per il carbonio allora non si potrebbe più pescare le trote nei torrenti quando hai la canna che sembra una stalattite e devi ferrare di colpo...
e non hai certo le misure di una canna da carpfishing,vediamo i vantaggi del carbonio
Elevato modulo specifico a
trazione
‰ Elevata resistenza specifica
a trazione
‰ Bassissimo coefficiente di
espansione termica lineare
‰ Elevata resistenza a fatica
‰ Elevata conducibilità
elettrica
contro:
‰ Bassa resistenza ad
impatto
‰Elevato costo
detto questo le canne sono fragili solo se ricevono urti, nello specifico ho già visto canne che sembravano perfette ma in realtà avevano delle micro lesioni lineari pochi mm (dal manico verso l apicale ndr) che ne hanno compromesso l utilità dovute al fatto che probabilmente avevano subito qualche urto. questo è uno dei problemi da tenere conto, il carbonio mantiene le qualità inalterate p.s al polo nord non si preoccupano della resistenza del carbonio nelle loro strutture, penso che qui faccia un pò più caldo
a parte che c'è carbonio e carbonio, ma poi le strutture che tu dici al polo nord non subiscono movimenti improvvisi e secchi come quello della ferrata mi spiego????

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 15 mar 1965
Contatta:

Messaggio da romy65 » 16/08/2012, 18:35

xxxgrimox ha scritto:
romy65 ha scritto:se il ghiaccio fosse un problema per il carbonio allora non si potrebbe più pescare le trote nei torrenti quando hai la canna che sembra una stalattite e devi ferrare di colpo...
e non hai certo le misure di una canna da carpfishing,vediamo i vantaggi del carbonio
trazione
a trazione
‰ Elevata conducibilità
elettrica
contro:
‰ Bassa resistenza ad
impatto
‰Elevato costo
detto questo le canne sono fragili solo se ricevono urti, nello specifico ho già visto canne che sembravano perfette ma in realtà avevano delle micro lesioni lineari pochi mm (dal manico verso l apicale ndr) che ne hanno compromesso l utilità dovute al fatto che probabilmente avevano subito qualche urto. questo è uno dei problemi da tenere conto, il carbonio mantiene le qualità inalterate p.s al polo nord non si preoccupano della resistenza del carbonio nelle loro strutture, penso che qui faccia un pò più caldo
a parte che c'è carbonio e carbonio, ma poi le strutture che tu dici al polo nord non subiscono movimenti improvvisi e secchi come quello della ferrata mi spiego????
hai ragione il vento arriva solo a 120kmh come ti ripeto con una canna da 11mt con vettino sottile come un ago in pieno freddo con candelotti di ghiaccio appesi nessun problema

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 16/08/2012, 20:40

romy65 ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
trazione
a trazione
‰ Elevata conducibilità
elettrica
contro:
‰ Bassa resistenza ad
impatto
‰Elevato costo
hai ragione il vento arriva solo a 120kmh come ti ripeto con una canna da 11mt con vettino sottile come un ago in pieno freddo con candelotti di ghiaccio appesi nessun problema
a questo non avevo pensato :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :5:

alex332
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Messaggio da alex332 » 17/08/2012, 10:28

Meno pippe piu figa in tenda

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 17/08/2012, 18:13

alex332 ha scritto:Meno pippe piu figa in tenda
purtroppo è un connubio che pochi possono vivere . . ... . . . . . .. ... .

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 18/08/2012, 9:32

la mia non mi ci viene a priori :(
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

alex332
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Messaggio da alex332 » 18/08/2012, 11:22

Mi sa che sono fortunato la mia viene sempre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 18/08/2012, 13:22

si parla di canne usate...non di fiche usate....

torniamo in argomento...

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 18/08/2012, 20:30

Ragazzi cerchiamo di non usare termini così volgari :14: ...... :thank2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Toro Loco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 dic 1987
Record cappotti: 3

Messaggio da Toro Loco » 17/09/2013, 11:58

Post graditissimo... :D :D :D :D
COmunque...son contento...vedo che ho pochi pretendenti per il mondo dell'usato...per me dovreste essere tutti così....sai che affari facevo! :D :D :D
Scherzi a parte, io compro TUTTO USATO ormai (canne, pod, avvisatori, tranne la minuteria naturalmente)
L'ultima volta che ho preso una canna nuova sarà stato....più o meno 7 anni fà....e ragazzi, devo dire, che senza fare il vanitoso o il gradasso, ma ho un attrezzatura di tutto rispetto (tra canne,pod e avvisatori) comprandoli nuovi, non mi sarebbero bastati 2000-2300 euro...Comprando usato, ne ho spesi meno di 1/3....voi che dite? ne è valsa la pena?...
e sfido chiunque a venire da me, e a provare la mia attrezzatura sotto ogni condizione :)
Altra cosa, facendo così ho modo di cambiare l'attrezzatura quando voglio senza spendere centinaia di migliaia di euro...
L'usato bisogna saperlo scegliere....questo è vero,
Ma una canna che nuova costa 400-500 euro, se la comprate dopo 2 anni ed è stata usata normalmente (senza aver ricevuto botte, acciaccamenti ecc,bisogna certo avere un pò di accortezza nell'acquisto) non ha NULLA; assolutamente NULLA...anzi una differenza c'è...ovvero che probabilmente la pagate dai 100 ai 200 euro...risparmiando il 200-300% di quello che avreste pagato in negozio...
Poi come per le macchine...c'è chi la vuole nuova a tutti i costi, perchè crede che una macchina con 10-20000 km sia usata e già irrimediabilmente deteriorata :D :D :D
Ma ripeto....BUON per me, anzi...magari ce ne fossero di più a pensarla così!!!!! :D
P.s. miei personalissimi pareri naturalmente :pesca: :pesca: :pesca: :20: :wpcf:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”