Ciao a tutti! Scrivo quì perché si parla delle canne in questione... Qualche tempo fa ho visto un ragazzo pescare con le Fusion Spod da 4 libbre, ne aveva 3 sul pod e le usava come "canne normali" a detta sua col pesce in canna si comportavano come delle normalissime canne solo un po' più rigide, ma si pesca benissimo anche pesci di taglia media...
Volevo sapere se qualcuno di voi le usa per la pesca e come si trova...
Aiuto canna da spod.....
-
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 ott 1978
- Record cappotti: 0
Re: Aiuto canna da spod.....
se parli delle fusion spod di kkarp , mi è capitato una volta di pescare in fiume con la relativa canna, ebbi la fortuna di recuperare un pesce sui 10 kg e sinceramente il combattimento non me lo sono goduto per nulla, poi i gusti son gusti
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Io mi sono orientato su altre canne, però mi ha incuriosito parecchio questa cosa soprattutto perché le canne da spod costano in genere molto meno di quelle "normali"...
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
le canne da spod sono concepite per lanciare e recuperare enormi pesi a distanze quindi hanno una curva quasi diritta, in parole povere e come avere un palo della luce in mano ...... e vero che ognuno e libero di pescare come vuole ma la pesca e pure emozione e divertimento....e credo che tirare su una carpa di 3/4 kg con una canna da traina a tonni non dia chi sa che emozioni

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Scaled_71
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 lug 1971
- Record cappotti: 2
Beh, non posso che concordare...io ho una alivio Dx spod da 5.5 lbs.....non ci ho mai pescato (inteso come recupero preda), ma l'impressione che ne viene non mi sa di particolarmente emozionante.....dnacarp ha scritto:e vero che ognuno e libero di pescare come vuole ma la pesca e pure emozione e divertimento....

Poi, se uno ha estrema necessità di pescare con 400-500 gr. di piombo (a perdere) per via della corrente impetuosa di un fiume e deve lanciarli a distanze "importanti".....che dire....a necessità non si comanda, tutto fa brodo !

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 8786 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck
09/10/2023, 12:17
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130006 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 19 Risposte
- 913962 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug