ACQUISTO CANNE NUOVE.

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
riccardo sbisa'
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 gen 1975
Record cappotti: 8

ACQUISTO CANNE NUOVE.

Messaggio da riccardo sbisa' » 06/01/2010, 13:37

BUONGIORNO A TUTTI!
IO VORREI CHIEDERE UN CONSIGLIO IN MERITO ALL'ACQUISTO DI UNA NUOVA BATTERIA DI CANNE E MULINELLI.
IO SONO INDECISO SU QUESTI 4 MODELLI DI CANNE:
DAIWA CARP HUNTER GREEN 12 PIEDI 3 LB
ROBERTO RIPAMONTI CLASSIC R SERIES 12,6 PIEDI 3 LB
GREYS PRODIGY SX
MAX NOLLERT IMPERIAL LEGEND CARP 12 PIEDI 3 LB
LE CANNE LE VORREI ABBINARE A QUESTI DUE MODELLI DI MULINELLI:
SHIMANO BIG BAITRUNNER LONG CAST
SHIMANO XT 10000RA
SOLITAMENTE IO PESCO IN CAVA E LAGHI DI MEDIE DIMENSIONI MA VORREI COMINCIARE A PESCARE ANCHE IN FIUME E IN LAGHI TIPO ENDINE E PUSIANO.
SE C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE CON UN CONSIGLIO LO RINGRAZIO GIA' ANTICIPATAMENTE.
GRAZIE 1000 E BUON 2010 A TUTTI I CARPISTI!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: ACQUISTO CANNE NUOVE.

Messaggio da Ska » 06/01/2010, 13:53

attenzione al maiuscolo ... significa urlare ..
cmq vedendo le canne direi che siamo sullo stesso piano tranne le Daiwa e le Nollert ... a questo punto devi capire quale ti senti meglio anche se poi cambierebbero leggermente in pesca ...
i oreputo ottime canne le R.R. possiedo alcune titanium pro e nn mi sono mai lamentato, anzi ...
questo nn vuol dire nulla quindi posso solo consigliarti di toccare con mano e dire che le Nollert sono il top tra quelle elencate anche se poi di business si tratta ... nn le ho mai tenute in mano ma molti pescatori li reputano di ottima fattura ( anche qui nn sempre è significato di qualità visto il clima di affari che c'è negli ultimi anni)

per quanto riguarda i muli, beh nn esiterei di dirti di prendere i Big, ma per il tipo di pesca che hai intenzione di fare mi sembrano esagerati, uno spreco sia di materiale che di filo al momento dell'imbobinatura ... quindi Shimano GTE 10000 c ... molto meglio dei predecessori ...
ovviamente se poi mi dici che vuoi cominciare a fare lon range allora stai sui Big, ma per fiumi cave e laghi piccola o media dimensione senza portare fuori le lenze oltre 200mt nn servono a molto e per giunta pesano (+ di 200gr in più dei GTE) e l'ingombro nn è da meno ;)

ora tocca a te, ma aspettiamo anche altri pareri ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Volleyball84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 18 mag 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da Volleyball84 » 06/01/2010, 14:25

Saggie parole SKA ... :)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 06/01/2010, 21:36

ciao, secondo me daiwa o max nollert
le green 21ft 3 Lbs le possiedo e sono ottime canne , divertenti con il pesce e potenti nel lancio, lanci benissimo 150-180 gr, anche se c'è scritto 120-300 gr.
le Grays prodigi sx 12ft 3 Lbs è poco che le possiedo ho fatto 2 pescate con un pesce piccolo sui 3 kg. sono divertenti , e lanci bene 90-13 gr.
le Max Nollert legend carp 12 ft 3 Lbs le ho viste in pesca , e mi hanno fatto veramente una buona impressione il propietario lanciava 200 gr a circa 70-80 mt. a dir poco senza fatica , nel recupero si piega bene , a vedere sembra una progressiva, rifinita molto bene .
alto non ti so dire, comunque sono tre ottime canne
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”