Le Canne nella Pesca in fiume
- thedriver
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 giu 1982
- Record cappotti: 0
Le Canne nella Pesca in fiume
Ciao a tutti !! voglio sapere come e meglio tenere le canne quando si pesca in fiume con corrente medio-alto,alte o basse,qualle tecnica usate per sconfingere il corrente,grazie
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Pesca in fiume
Io in fiume tengo le canne con i cimini in acqua.
La lenza subisce meno sollecitazioni e meno eventuali spostamenti.
La lenza subisce meno sollecitazioni e meno eventuali spostamenti.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
canne basse con la punta quasi in acqua se nn in acqua(se la corrente e forte piu sono sotto il pelo dell'acqua meglio e) rivolte a favore di corrente mai tagliare il fiume perche potresti raccogliere tt quello che il fiume trasporta e se ti e possibile usa i tendifilo evitano che gli avvisatori ti suonano in continuazione e tengono le lenze sul fondo in modo da evitare l'accumulo di detriti sulle stesse

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
prova a leggere qui, magari potrà esserti d'aiutothedriver ha scritto:Ciao a tutti !! voglio sapere come e meglio tenere le canne quando si pesca in fiume con corrente medio-alto,alte o basse,qualle tecnica usate per sconfingere il corrente,grazie

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- thedriver
- Carpisti Premium
grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie
- Ska
- Carpista Super
sarò sincero, nn ho una grammatura ben definita, e quando sono sul fiume può variare dai 120 ai 190g, a volte anche 210 (tanto nn è che devo lanciare molto lontanothedriver ha scritto:grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie

- thedriver
- Carpisti Premium
sui laghi il corrente non cè,li pescavo anche con 50gr,quindi,sul mincio canne basse,ai mai pescato su la sponda oposta vicino ai sassi? il corrente mi sembra piu forte.Ska ha scritto:sarò sincero, nn ho una grammatura ben definita, e quando sono sul fiume può variare dai 120 ai 190g, a volte anche 210 (tanto nn è che devo lanciare molto lontanothedriver ha scritto:grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie) ... mentre sui laghi (di Mantova) nn ho problemi ...
- Ska
- Carpista Super
dove intendi sulla sponda opposta ? sai indicarmi magari con google maps ?thedriver ha scritto:sui laghi il corrente non cè,li pescavo anche con 50gr,quindi,sul mincio canne basse,ai mai pescato su la sponda oposta vicino ai sassi? il corrente mi sembra piu forte.Ska ha scritto:sarò sincero, nn ho una grammatura ben definita, e quando sono sul fiume può variare dai 120 ai 190g, a volte anche 210 (tanto nn è che devo lanciare molto lontanothedriver ha scritto:grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie) ... mentre sui laghi (di Mantova) nn ho problemi ...
per il lago la corrente c'è lo stesso, dipende sempre dove lanci anche se come dici tu è molto molto inferiore

io nel fiume pesco con un piombo da 130g o 150g e i cimini a pelo d'acqua,o immersi dai 3 o 4 cm sotto in pelo dell'acqua
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
Re: Le Canne nella Pesca in fiume
allora io sbaglio...io pesco con le canne in alto,tenendo le canne in acqua spesso mi trovavo con un mucchio di robaccia attaccata alla canna,mi sembra piu facile da staccare se si impiglia nel filo.....cercando di tenere la linea piu diritta possibile con le montature....
non molliamo mai
- thedriver
- Carpisti Premium
io lancio sempre ( quando mi permette il corrente o le barche ) dalla sponda A verso la sponda B ( propio sotto ai alberi,vicino ai sassi ),il posto nella foto lo scelto casualmente,comunque lo conosci di siguro.Ska ha scritto:dove intendi sulla sponda opposta ? sai indicarmi magari con google maps ?thedriver ha scritto:sui laghi il corrente non cè,li pescavo anche con 50gr,quindi,sul mincio canne basse,ai mai pescato su la sponda oposta vicino ai sassi? il corrente mi sembra piu forte.Ska ha scritto:sarò sincero, nn ho una grammatura ben definita, e quando sono sul fiume può variare dai 120 ai 190g, a volte anche 210 (tanto nn è che devo lanciare molto lontanothedriver ha scritto:grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie) ... mentre sui laghi (di Mantova) nn ho problemi ...
per il lago la corrente c'è lo stesso, dipende sempre dove lanci anche se come dici tu è molto molto inferiore

- Ska
- Carpista Super
ho capito ... sicuramente oggi sabato, mi avrai visto passare, sono passato alle 7:30 da governolo verso mantova ...thedriver ha scritto:io lancio sempre ( quando mi permette il corrente o le barche ) dalla sponda A verso la sponda B ( propio sotto ai alberi,vicino ai sassi ),il posto nella foto lo scelto casualmente,comunque lo conosci di siguro.Ska ha scritto:dove intendi sulla sponda opposta ? sai indicarmi magari con google maps ?thedriver ha scritto:sui laghi il corrente non cè,li pescavo anche con 50gr,quindi,sul mincio canne basse,ai mai pescato su la sponda oposta vicino ai sassi? il corrente mi sembra piu forte.Ska ha scritto:sarò sincero, nn ho una grammatura ben definita, e quando sono sul fiume può variare dai 120 ai 190g, a volte anche 210 (tanto nn è che devo lanciare molto lontanothedriver ha scritto:grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie) ... mentre sui laghi (di Mantova) nn ho problemi ...
per il lago la corrente c'è lo stesso, dipende sempre dove lanci anche se come dici tu è molto molto inferiorema anche quando ce meno corrente riesco a tenere le lenze piu o meno ferme con grande dificolta,vi lasci che fra 4 ore mi sveglio,il mincio mi chiama
penso che vado vicino alla chiusa di governolo
proprio con la barca in manutenzione

la località cosi nn ti saprei dire, dovrei vedere appena più in grande

- thedriver
- Carpisti Premium
non ti ho visto,sono stato dal altra parte,la parte non navigabile,pultroppo non ho preso niente,zero partenzze,zero carpe,un altro cappotto da aggiungere per questo annoSka ha scritto:ho capito ... sicuramente oggi sabato, mi avrai visto passare, sono passato alle 7:30 da governolo verso mantova ...thedriver ha scritto:io lancio sempre ( quando mi permette il corrente o le barche ) dalla sponda A verso la sponda B ( propio sotto ai alberi,vicino ai sassi ),il posto nella foto lo scelto casualmente,comunque lo conosci di siguro.Ska ha scritto:dove intendi sulla sponda opposta ? sai indicarmi magari con google maps ?thedriver ha scritto:sui laghi il corrente non cè,li pescavo anche con 50gr,quindi,sul mincio canne basse,ai mai pescato su la sponda oposta vicino ai sassi? il corrente mi sembra piu forte.Ska ha scritto:sarò sincero, nn ho una grammatura ben definita, e quando sono sul fiume può variare dai 120 ai 190g, a volte anche 210 (tanto nn è che devo lanciare molto lontanothedriver ha scritto:grazie tante ragazzi,grazie miile ska,quando parlavo di corrente parlavo propio di mincio ( il mitico in assoluto ),avolte mi trovo in dificolta quando pesco sulla sponda oposta,troppo corrente,tu come te la cavi? che grammatura usi? grazie) ... mentre sui laghi (di Mantova) nn ho problemi ...
per il lago la corrente c'è lo stesso, dipende sempre dove lanci anche se come dici tu è molto molto inferiorema anche quando ce meno corrente riesco a tenere le lenze piu o meno ferme con grande dificolta,vi lasci che fra 4 ore mi sveglio,il mincio mi chiama
penso che vado vicino alla chiusa di governolo
proprio con la barca in manutenzione![]()
la località cosi nn ti saprei dire, dovrei vedere appena più in grande

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 5473 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 1 Risposte
- 9172 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-
- 4 Risposte
- 8771 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7523 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29476 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-