Consiglio su canna 2pz o 3 pz.
-
- Carpista
- Regione: Basilicata
- data di nascita:: 19 ago 1978
- Record cappotti: 0
Consiglio su canna 2pz o 3 pz.
Salve e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli.Ho sempre pescato a fondo nei modi piu tradizionali adesso volevo approfondire un po e prendere per iniziare una canna da carpfishing.Quella che mi convince di piu è la kkarp violence ma il mio dubbio e se una tre pezzi vada bene lo stesso e che differenze ci sono con la 2pz.Questo perchè essendo gia in possesso di una tasca con le varie bolognesi inglesi ecc...infilavo anche quella per il cf. 

Re: consiglio su canna 2pz o 3 pz
ciao, i 2 pezzi sono piu' comodi e piu' veloci da montare,se il tuo problema e' la lunghezza allora comprati le 3 pezzi
-
- Carpista
quindi tecnicamente non c'è nessuna differenza tra la 2 pz e la 3?
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
si c'è differenza e come... nella funzionalità di canna ogni Spigot e quindi ogni "giunzione" è un punto critico di flessibilità!
poi se prendi delle 3 pezzi buone di certo sono canne polivalenti ma la canna di cui mi fido di più è comunque la 2 pezzi
poi se prendi delle 3 pezzi buone di certo sono canne polivalenti ma la canna di cui mi fido di più è comunque la 2 pezzi
TEAM IO E BASTA !
- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Come ha detto Frullo, la differenza sostanziale sta nella rigidità del punto di innesto: avendo una goinzione in più, chiaramente hai un punto rigido in più.ubiell ha scritto:quindi tecnicamente non c'è nessuna differenza tra la 2 pz e la 3?
Ora... bisognerebbe anche analizzare come sono fatte le canne, cioè se hanno l'innesto a cappuccio o a spigot.
Cappuccio: la sezione superiore si infila in cima all'inferiore, con un notevole aumente della conicità per permettere l'innesto e una notevole rigidità aggiunta all'azione.
Spigot: la conicità del pezzo superiore è continua rispetto all'inferiore; l'innesto è dato un tubetto di raccordo tra i due innesti (farò delle foto appena scopro dove ho imboscato la macchina fotografica), la rigidità complessiva è poca e l'azione totale della canna resta quasi inalterata. Soluzione migliore ma anche dal costo di realizzo più alto.
A mio parere, se puoi, cerca canne con spigot, oltre a essere più gradevoli esteticamente sono più performanti (però si! anche più costose

Dipende poi da cosa devi farci con la canna... se fai pesca con lanci estremi ultra longrange in megalaghi ecc...in cui sforzi molto l'attrezzo, allora vai sulla 2 pezzi, è più performante. Se peschi senza pretese in laghi/canali e vuoi comodità di trasporto dell'attrezzo, la 3 pezzi non è da scartare, anzi.
L'importante è sempre innestare bene e controllare che il punto di innesto sia pulito da eventuale sabbia.
Fabio Cassani

-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 13 feb 1990
io comunque sapevo che la violence della kkarp era una 2 pezzi....ora però mi è venuto il dubbio anche perché la volevo fare anche io e volevo fare una 2 pezzi....
vado dal mio negoziante e vedo quanti pezzi è...poi vi farò risapere!!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 13 feb 1990
enrico_orvieto ha scritto:io comunque sapevo che la violence della kkarp era una 2 pezzi....ora però mi è venuto il dubbio anche perché la volevo fare anche io e volevo fare una 2 pezzi....
ero troppo curioso e ho controllato su internet!
E' una 2 pezzi!!!!!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
quoto tutti e aggiungo che piu pezzi ha una canna piu punti morti ci sono su di essa i punti morti sono quei punti dove la canna nn ha nessuna azione ma rimane rigida mo a mio avviso consiglio canne a 2 pezzi ...
p.s. la violence nn e 3 pezzi!!!!
p.s. la violence nn e 3 pezzi!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpista
Infatti la violence la fanno solo 2 pezzi sicuro al 100% !!!
Quindi da quello che ho capito grazie a frullo e a fabione la differenza tra le due esiste e non è solo una questione di comodità o spazio anzi e tutt'altro
Quindi dovrei optare per una 2 pz ed aggiungere un'altra tasca oltre alla bestia da 170cm che gia ho,oppure fanno canne con ingombro da 170?
Quindi da quello che ho capito grazie a frullo e a fabione la differenza tra le due esiste e non è solo una questione di comodità o spazio anzi e tutt'altro

- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
canne da 11' in 2 pezzi ci sono, mi pare... io non so i modelli a memoria, ma mi pare che diverse case le producano.
Fabio Cassani

-
- Carpista
Da 11" c'è l'amnesia della kkarp che avevo gia fatto il pensierino però è da 2.75lb.Che ne dite puo andare,considerando che sono un principiante.Mi è parso di leggere qui nel forum che anche l'altezza va presa in considerazione nella scelta della canna.Io sono alto 183 potrebbe andare bene una 11"?
- Salvatore
- Moderatore Super
- data di nascita:: 11 feb 1970
Per la tua altezza si può parlare anche di canne da 13 piedi.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpista
ancora piu ingombranti 

- Salvatore
- Moderatore Super
- data di nascita:: 11 feb 1970
Lo so, però la tua altezza ti faciliterebbe l'utilizzo delle 13 ft.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
ma la 11" piedi e piccola e piccola per me che sono piu basso di te(di poco pero circa 20 cm
) le 11" poi hanno un azione non molto consona per la pesca da terra sono canne studiate per il suo utilizzo dalla barca non che nn siano buone pero vanno meglio per gli utilizzi dalla barca!!! come deto da salva per "teoria" la tua canna ideale sarebbe una 13 ma se tirovi bene con le 12" perche nn usarle .... per le misure sono quelle da chiuse hanno quelle dimensioni 180cm per la 13" 160cm per la 12"

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130028 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 20 Risposte
- 914112 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug