Canne Alcedo

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Canne Alcedo

Messaggio da Salvatore » 08/12/2009, 15:35

Ti condivido.

Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 08/12/2009, 19:37

roberto ha scritto:io ho delle maver serie 302 3 sezioni 3lbs sono state le mie prime tre canne...adesso infatti sto vedendo in giro, perche ^^^^le voglio cambiare con le 2 sezioni^^^^
Sicuramente non le vendo, sono troppo comode per viaggiare!!!
Secondo me hanno troppi contro e pochi pro!!!!!
1-sono troppo morbide, 2-non le puoi lasciare montate bisogna sempre smontare tutto ( leadcore,montatura,piombo.altrimenti viene fuori un groviglio di fili e di tutto un po').
per le pescate veloci allora non vanno bene. 3-non le sento sicure se devi forzare il lancio..

Le due pezzi sono le migliori!!!! :20:

penso ke per un buon compromesso sono le 12.6 ft 3.00 lbs massimo 3.50 lbs io mi sto orientando cosi'!!! ditemi se sbaglio???? :dom:
condivido ma nn del tutto ...
sicuramente sono ottime per quanto riguarda il poco spazio che ci vuole durante i viaggi, e già questo nn è poco, pensa alle solite sacche ingombranti, io nn riesco a andare via in due nella mia macchina purtroppo ... e già qui è un punto che ne vale tre a favore ... :corn:
poi per lo sforzo ... beh, sicuramente puoi forzare quanto una canna a 2 pezzi da 3lb, quindi nn ci dovrebbero essere tropi problemi, basta solo capire e avicinarsi al limite pian piano ... ovviamente se sono morbide bisognava sentirselo al momento dell'acquisto, ma nn credo sia un vero problema sempre che nn si voglia fare pesche long range, ma a questo punto nemmeno molte canne a due pezzi lo sono :D
per quanto riguarda lo smontaggio, beh, è il prezzo da pagare per riuscire ad andare in giro comodi ;)
cmq le 12,6ft 3lb al massimo 3,25lb direi che sono un ottimo compromesso :12:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 08/12/2009, 22:08

Io poco tempo fa ho aquistato una canna della colmic... Mi sa che la vendo... Le ditte che si mettono diciamo a provare a fare attrezzature da carpfishing devono prima maturare un pò d'sperienza...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 27/12/2009, 14:34

Io attualmente, sto cambiando canne...
passo da delle specimen carp di sportex che cono canne da 200 € cadauna a canne del medesimo prezzo... il costo non vuol dire molto purtroppo...
mi sno fatto 200 chilometri e visitato 5 negozi in 20 giorni per prendere in mano alcune delle canne attualmente in commercio...
il problema per me non è in se che marca e che tipo di canna prendere... che prezzo e dove la fanno... ma è prendere la canna che ti senti tua... che ti piace usare... che ti godi a pieno!
Io ad esempio con le sportex mi trovavo divinamente... ma non pechè costano 200€ ma nemmeno perchè dicono di farle in germania e non in cina...(anche se poi le materie prima sempre da la arrivano a prezzi irrisori...) ma perchè era una canna "soddisfacente in tutto"...
mi rendo però conto dopo 2 anni che sono canne che io sfrutto poco nel sottoriva dove sarebbero meravigliose e mi sanno dare qualcosina in meno nel lancio e nella ferrata in fiume... in corrente necessito di altre canne ...
le vendo a malincuore... e a discapito di Greys... Daiwa... Shimano... fox eccettera eccettera sto scegliendo canne in base a cosa realmente mi serve anche se sconosciute...
lo dico perchè in casa ho attualmente 1 Alcedo green carp 2 pezzi 12" 3 libbre... 2 settimane fa per fare foto scenografiche... al tramonto con un amico sono andato in una cavetta e caricando un filo di 050 e un piombo da 130 grammi... mi sono fatto fotografare nel lancio con la canna super piegata...
ebbene non avevo mai forzato in quel modo l'Alcedo... ma non fa una piega....nella foto il cimino è dietro di me.. il piombo fermo... e io con il manico sono quasi dritto alla mia testa! :lol:
Mi viene da dire... 59€ ma GRAN CANNA!
infatti comunque i 90 metri con 80 o 90 grammi li prendevo sempre con filo dello 037 che non è di certo facile nella fuoriuscita dal mulinello!
TEAM IO E BASTA !

Sandrox
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 29 ott 1982
Record cappotti: 99

Messaggio da Sandrox » 13/02/2010, 9:04

condivido e apprezzo tutte le vostre opinioni,
ma vi dico ancora la mia,
da quasi 2 anni uso le alcedo 3 sez 3 libre
le trovo sia comode nel viaggio (avendo 2 auto piccole)
sia potenti,faccio tante sessioni in fiume impigliandomi spesso :28: :bur:
e battendo sui rami durande le ferrate e lanci
ho sempre forzato al massimo....
cmq non metto in dubbio che non è di ottima qualità ed poco estetica
ma per quello che costano per iniziere va più che bene....
ciao ;)
collezionista di cappotti........

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Messaggio da PERYZONA » 13/02/2010, 14:33

Ciao a tutti e buona domenica.....
Senti sandrox ti posso garantire che le alcedo non hanno nulla che invidiare a marchi di gran lunga più conosciuti, come già stato descritto son produttori e vendono direttamente (un po' come andare a far acquisti direttamente da Lineaeffe) perciò i prezzi son contenuti.
Posso dirti anche di chiedere a Fabione che ha acquistato il suo primo set di 3 canne proprio alcedo e proprio per problemi di ingombro Telescopiche.
A mio avviso si son comportate molto bene sia nel lancio (anche con degli 80-100g) che nella cattura (ha fatto una presa di 13 Kg).
L'unico difetto a mio parere penalizzante delle telescopiche è quello di avere una urvatura poco generosa sotto sponda quindi si rischia ri rompere la cima sopra l'ultimo anello come è successo a Fabione per ben 2 volte.
P.S.
Prova a contattarlo, sapevo che le voleva vendere, le sue sono tenute molto bene ed hanno 4 mesi di vita con 5 sessioni di pesca.
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

Sandrox
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 29 ott 1982
Record cappotti: 99

Messaggio da Sandrox » 13/02/2010, 20:50

grazie 1000 le ho già comprate....
ciao :D
collezionista di cappotti........

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Messaggio da PERYZONA » 13/02/2010, 23:22

Tranq....
Serve sempre per tutti aver notizie certe da persone affidabili.
Facci sapere come ti trovi.
Ciaooo
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”