Shimano speedmaster...consiglio!!!

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Shimano speedmaster...consiglio!!!

Messaggio da FruLLo_82 » 22/03/2011, 18:41

scusami ma, non posso fare a meno che notare che di suddette canne sai la sigla del carbonio, come lo trattano, come lo cuociono e le hai praticamente provate QUASI tutte, ma allora non penso possa servirti avere consigli su una azione su un forum??
io lo facevo anni fa... poi ne ho provate tante e ho capito che le sigle e le migliaia di cag**e che scrivono sui deplian sono solo specchietti per le allodole... in realtà solo provando una canna puoi interpretarla e capirla... e dovresti provare la playng e la l.r. della suddetta canna che ti porta a questa indecisione! su un forum ti possiamo dire solo elementi soggettivi non obbiettivi, quindi non servono se non a confonderti!

una cosa che non posso fare a meno di notare... se ti chiedo come va la canna XXX , se non l'ho provata sto zitto... se la conosco non gli scrivo con che carbonio è fatta... quello lo legge anche lui con delle ricerche... gli dico cosa ho provato quando l'ho avuta in mano... quello è ciò che lo può aiutare non i dati di targa, quello è il dato in più che il forum può dare!
e bada bene che se uno mi chiede cosa penso delle Catana nuove non gli dico che fanno schifo solo perchè ne ho viste scoppiare 4 di cui 2 io... gli dico che per il prezzo e un impiego raffinato e sottile è una buona cannina! si cerca l'obbiettività, ma in una azione playng o l.r non posso dirti altro che nel mio primo post.. ovvero dipende dove e come peschi.

la discussione si è accesa troppo! il problema non è ne shimano ne kkarp, è l'eterna lotta di chi compra in un modo contro chi compra in un altro... sono opposti, nessuno capirà mai cosa vuol dire una canna per me e nessuno degli altri capirà mai che un utente comprando un buon marchio si sente di per se al sicuro come spesa effettuata!
io le mie canne me le son scelte e fatte fare,però non so nemmeno in che carbonio sono fatte.... e ci pesco da 6 mesi, non so nemmeno sfruttarle a pieno... le giudico per me "il top" ma so che certe persone spendono il doppio per canne che io reputo nettamente inferiori.

de gustibus!

TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 22/03/2011, 19:16

luca, le tue fanno cagaxx, non c'e scritto shimano!!! dai biagio scherzo!! :19:

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 20:16

Frullo ho letto anche l'mp...il tuo discorso non fa una piega...però tu avrai le tue esperienze io le mie!!!!se dico che la catana per me è okvuol dire che ho lanciato,combattuto con il pesce in diverse situazioni ecc,lo stesso per l'alivio e la beast...quindi non apro la bocca tanto per!!!!tornando a kkarp...non ho avuto la possibilità di testarle tutte,infatti ho usato l'amnesia e la violence e ripeto non mi hanno entusiasmato!!!!......e gli altri signori hanno testato le alivio,catana,beast e speed prima di dare fiato????spero di sì!!!
io non ho dato un giudizio sui vari modelli kkarp, ho semplicemente detto che a parità di prezzo non comprerei mai una delle canne da te citate perchè di shimano mi fido....il giorno che mi scoppierà una canna shimano forse ne parleremo di nuovo!!!!!e poi frullo ho già detto prima che sono un possessore della cyclone(l'amnesia di kkarp) e vuoi sapere cosa penso?????allora ecco qua:
1 morbidissima...troppo!!!!!
2il diametro dello spigot non è perfetto...infatti con un lancio "caricato" il pezzo superiore della canna si gira!!!!
3 la serigrafia del carbonio è imprecisa....se vuoi ti posto le foto!!!
4 forzando la canna si sente trac trac
N.B. non parlo solo della mia canna ma anche di altre 3 cyclone comprate da altri ragazz,quindi non mi si venga a dire difetto di fabbricazione!!!!
allora siete contenti signori?????siete soddisfatti????spero di si!!!!!
Tutte queste cose in una canna shimano non le ho mai viste!!!!!
Saluti!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 20:21

....dimenticavo....abiamo provato a farci sostituire la canna per il problema spigot....la canna l'hanno sotituita però il problema non si è risolto!!!!! :lol:
A questo punto le mie motivazioni le avete.......o devo continuare????....ah no scusate....io parlo a "vanvera"!!!!! :lol:
Neversleep!!!!!!!!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 22/03/2011, 20:27

in una K Karp che non sia la Trabucco nemmeno io homai visto cose simili!! serve dirlo per onestà...
non mi è mai esplosa una k karp tra le mani, cosa che con shimano mi è successa 2 volte una falla e una portata davvero al limite...
in ogni caso va benissimo il tuo discorso, ma K karp NON è trabucco... penso sia un importazione o comunque un nuovo progetto...
se ti piacciono le shimano è chiaro che ti piacciono le canne rigide e leggermente "stitiche nella seconda parte di progressione" quindi l'amnesia che è una canna morbida anche per me non è un difetto della canna... è la canna sbagliata per te!! sono due cose diverse che se provi prima di comprare la eviti benissimo.
insomma torniamo in tema che tanto non mi interessa discutere di gusti con te nel senso che non voglio convincerti perchè i miei sono miei... punto e basta e altrettanto vale per te... i soldini ogniuno di noi li spende come crede.
piuttosto della speedmaster prenderei la Tribal Carp... se proprio lo vogliamo dire ;)
TEAM IO E BASTA !

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 20:33

FruLLo_82 ha scritto:in una K Karp che non sia la Trabucco nemmeno io homai visto cose simili!! serve dirlo per onestà...
non mi è mai esplosa una k karp tra le mani, cosa che con shimano mi è successa 2 volte una falla e una portata davvero al limite...
in ogni caso va benissimo il tuo discorso, ma K karp NON è trabucco... penso sia un importazione o comunque un nuovo progetto...
se ti piacciono le shimano è chiaro che ti piacciono le canne rigide e leggermente "stitiche nella seconda parte di progressione" quindi l'amnesia che è una canna morbida anche per me non è un difetto della canna... è la canna sbagliata per te!! sono due cose diverse che se provi prima di comprare la eviti benissimo.
insomma torniamo in tema che tanto non mi interessa discutere di gusti con te nel senso che non voglio convincerti perchè i miei sono miei... punto e basta e altrettanto vale per te... i soldini ogniuno di noi li spende come crede.
piuttosto della speedmaster prenderei la Tribal Carp... se proprio lo vogliamo dire ;)
Frullo non sarà kkarp,ma è l'azienda che distribuisce kkarp in Italia.....tu cosa avresti fatto???? !tornando alla canna.... flette davvero tanto...fidati....la prima volta ho fatto 30mt max!!!!!secondo me non è azione parab/progress come dicono ma nettamente parabol.....cosa che a me non entusiasma tanto!!!!......comunque grazie per il consiglio.....ma la tribal per il momento può aspettare....(non ho tutti questi dindini come qualcuno pensa)!!!!comuqnue è tardi....verso le 19 sono andato e ho preso la speed 3 ln long!!!!......sabato se dio vuole la provo!!!!.....oh poi vi faccio sapere!!!!ciao e grazie a tutti!
Neversleep!!!!!!!!

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 22/03/2011, 20:52

io come ho già scritto, ho testato la violence, l'amnesia e l'alivio.. 2 a 0 per kkarp.. e mi sono messo in mezzo solo quando ho letto che non compreresti mai una kkarp.. se la kkarp mi pagasse per fargli vendere le canne, ne avrei fatti di soldini, le ho consigliate ad amici e le hanno prese, e sono tutti contenti, un amico con le alivio , si e reso conto che se aspettava, quei 50 euro li poteva investire in una kkarp.. ed era sicuramente più contento..poi si sa, ognuno ha i suoi gusti..ma io non mi fiderei mai di un marchio , solo perchè e 20 anni che e nel mercato..

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 20:57

blackline ha scritto:io come ho già scritto, ho testato la violence, l'amnesia e l'alivio.. 2 a 0 per kkarp.. e mi sono messo in mezzo solo quando ho letto che non compreresti mai una kkarp.. se la kkarp mi pagasse per fargli vendere le canne, ne avrei fatti di soldini, le ho consigliate ad amici e le hanno prese, e sono tutti contenti, un amico con le alivio , si e reso conto che se aspettava, quei 50 euro li poteva investire in una kkarp.. ed era sicuramente più contento..poi si sa, ognuno ha i suoi gusti..ma io non mi fiderei mai di un marchio , solo perchè e 20 anni che e nel mercato..
Black alla fine le esperienze con le varie marche sono diverse per tutti....a frullo è scoppiata la catana...io invece con la catana ho sparato i kling della fox 120-23 grammi (ora non ricordo con precisione)senza avere nessun problema...sono stato solo fortunato????può essere....però come vedi le esperienze sono diverse....io ho avuto le mie,tu le tue ok!!!.....quando scendi porta le tue kkarp...ci facciamo una bella pescatina e poi con una birra e un panino discutiamo del + e del -!!!!ok????
Io non rifiuto a priori di comprare una kkarp...però dopo le varie esperienze(vedi cyclone,vedi la violence e l'amnesia dei miei amici)la mia idea è che per il momento preferisco l'affidabilità(parere strettamente personale) che shimano mi da!!!!
N.b.io non pratico solo il carpfishing,ovviamente le canne da spinning,la bolo,la canna da tremarella sono tutte shimano!!!!mai avuto un problema.....permettete che mi affidi ad occhi chiudi a questa azienda???? ;)
n.b.b. non oso neanche introdurre il discorso muli....iniziano a volare colpi d'arma da fuoco???? :25:
Neversleep!!!!!!!!

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 21:11

boilesafragola ha scritto:....dimenticavo....abiamo provato a farci sostituire la canna per il problema spigot....la canna l'hanno sotituita però il problema non si è risolto!!!!! :lol:
A questo punto le mie motivazioni le avete.......o devo continuare????....ah no scusate....io parlo a "vanvera"!!!!! :lol:
......ci tengo a precisare che la canna non è stata sostituita da Trabucco ma dal negozio on line dove sono state acquistate le canne....!!
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 22/03/2011, 21:22

frullo ti quoto al 100%!!ma quanto caz.. ne sai?!!!molto!!e ti faccio i complimenti(lo sai)!!per trabucco posso dire che da ex pescatore di pesca al colpo e da carpista...non mi ha mai lasciato a piedi una volta!!da pescatore al colpo avevo e ho di roberto trabucco canne: roubasienne,bolognesi,trota,inglesi,passata e mai una volta che si sia rotto niente!!quindi..solo da parte mia complimenti!!ma parliamo di carpfishing:ho avuto rod pod acciaio inox,avvisatori,canne,scimmiette,boiles,e di tutto questo sono sempre stato soddisfatto(poca spesa-tanta resa)!!non so chi conosce la best-carp???i carpisti di allora..sicuro,io avevo le canne da 70-80 mila lire e avevo le magnum carp(firmate roberto riparmonti..e andiamo indietro)ma canne davvero belle!!!soldi spesi bene!!e non costavano una cifra!!erano economiche!!ho usato le boiles best-carp...e posso solo dire di trabucco che sono soddisfatto!!ma anche i miei amici carpisti lo sono..dato che di canne ne hanno provate una vagonata!!!e ti garantisco che piu di 100mila lire i miei amici non li hanno mai spesi!!di shimano dico che le belle canne non sono quelle di adesso.ma sono quelle di 10 e piu anni fa..ma parlo facendo esempi e avendole provate..e chi le ha provate..penso che lo puo dire:baitrunner speciment,stradic speciment,aero speciment,perfection speciment!!questi modelli da me citati per me..e dico per me..non sono nemmeno confrontabili con le canne shimano attuali!!a qua andiamo dalle alivio alle tribal xtr!!ora c'è k-karp..e ne sono contento!!perchè??molto semplice:dai 50 ai 150 euro si comprano canne molto belle,rifinite bene,anellate bene,ottimo fusto..che shimano o altre grandi marche se le sognano di notte!!!hai capito boilesfragola perchè dico questo??adesso ti ho motivato!!ma è gia da un po che lo faccio!!! e ribadisco cosi lo capisci meglio:noi siamo sul forum per dare consigli!!giusti o sbagliati che siano!!ma diciamo quello che pensiamo!!non avendo vincoli con nessuna marca!!e ogni uno la pensa come vuole!!e compra cio che vuole con i propri soldi!!perchè non imponiamo niente a nessuno!!!ma ogni uno è libero di pensarla come vuole!!un di un parere si puo non essere d'accordo..ma si rispetta!!!spero di essere stato chiaro!! 8-)

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 21:36

goldberg ha scritto:frullo ti quoto al 100%!!ma quanto caz.. ne sai?!!!molto!!e ti faccio i complimenti(lo sai)!!per trabucco posso dire che da ex pescatore di pesca al colpo e da carpista...non mi ha mai lasciato a piedi una volta!!da pescatore al colpo avevo e ho di roberto trabucco canne: roubasienne,bolognesi,trota,inglesi,passata e mai una volta che si sia rotto niente!!quindi..solo da parte mia complimenti!!ma parliamo di carpfishing:ho avuto rod pod acciaio inox,avvisatori,canne,scimmiette,boiles,e di tutto questo sono sempre stato soddisfatto(poca spesa-tanta resa)!!non so chi conosce la best-carp???i carpisti di allora..sicuro,io avevo le canne da 70-80 mila lire e avevo le magnum carp(firmate roberto riparmonti..e andiamo indietro)ma canne davvero belle!!!soldi spesi bene!!e non costavano una cifra!!erano economiche!!ho usato le boiles best-carp...e posso solo dire di trabucco che sono soddisfatto!!ma anche i miei amici carpisti lo sono..dato che di canne ne hanno provate una vagonata!!!e ti garantisco che piu di 100mila lire i miei amici non li hanno mai spesi!!di shimano dico che le belle canne non sono quelle di adesso.ma sono quelle di 10 e piu anni fa..ma parlo facendo esempi e avendole provate..e chi le ha provate..penso che lo puo dire:baitrunner speciment,stradic speciment,aero speciment,perfection speciment!!questi modelli da me citati per me..e dico per me..non sono nemmeno confrontabili con le canne shimano attuali!!a qua andiamo dalle alivio alle tribal xtr!!ora c'è k-karp..e ne sono contento!!perchè??molto semplice:dai 50 ai 150 euro si comprano canne molto belle,rifinite bene,anellate bene,ottimo fusto..che shimano o altre grandi marche se le sognano di notte!!!hai capito boilesfragola perchè dico questo??adesso ti ho motivato!!ma è gia da un po che lo faccio!!! e ribadisco cosi lo capisci meglio:noi siamo sul forum per dare consigli!!giusti o sbagliati che siano!!ma diciamo quello che pensiamo!!non avendo vincoli con nessuna marca!!e ogni uno la pensa come vuole!!e compra cio che vuole con i propri soldi!!perchè non imponiamo niente a nessuno!!!ma ogni uno è libero di pensarla come vuole!!un di un parere si puo non essere d'accordo..ma si rispetta!!!spero di essere stato chiaro!! 8-)
Beato te che hai provato tutte queste canne e hai tutta questa esperienze da pescatore vissuto!!!.....io da povero ignorante in materia conosco solo le parole catana,beast,shimano,baitrunner, biofibre e alivio....ma che ci vuoi fare,non siamo tutti uguali!! :compli:
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 22/03/2011, 22:18

boilesfragola non ti sto dando dell'ignorante!!non sono nato imparato neanche io!!non si smette mai di imparare!!!i bravi carpisti sono altri!!non sono io!!!fidati.ce ne sono a migliaia di carpisti meglio di me..e infatti non mi sono vantato una minima volta!!io ho passione(come sicuramente c el hai anche te) e la coltivo da piu di 10 anni!! !!tutto qua!!devi solo un po essere meno permaloso e a rispettare il giudizio degli altri!!tutto qua!!!tutti siamo diversi!!e meno male!!!se tu non ti piace il mio parere...dimmelo in modi tranquilli.

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 22/03/2011, 22:35

goldberg ha scritto:boilesfragola non ti sto dando dell'ignorante!!non sono nato imparato neanche io!!non si smette mai di imparare!!!i bravi carpisti sono altri!!non sono io!!!fidati.ce ne sono a migliaia di carpisti meglio di me..e infatti non mi sono vantato una minima volta!!io ho passione(come sicuramente c el hai anche te) e la coltiva da piu di 10 anni!! !!tutto qua!!devi solo un po essere meno permaloso e a rispettare il giudizio degli altri!!tutto qua!!!tutti siamo diversi!!e meno male!!!se tu non ti piace il mio parere...dimmelo in modi tranquilli.
Oltre a chiamarmi arrogante e permaloso adesso mi dai anche lezioni di comportamento?ok....continua continua.....poi sarei io quello che deve dire le cose in modo tranquillo :fischiet2:
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 22/03/2011, 23:49

hai vinto a mani basse..mi arrendo,vedo che proprio non riesci a capire :5:non era mia intenzione insegnarti niente ...be dai non c'è problema.saluti

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 23/03/2011, 8:36

goldberg ha scritto:hai vinto a mani basse..mi arrendo,vedo che proprio non riesci a capire :5:non era mia intenzione insegnarti niente ...be dai non c'è problema.saluti
Adesso mi dai anche del "ritardato"....ovviamente sempre in maniera elegante,nascondendoti dietro queste frasi ambigue!!!!!....adesso dirai "sicuramente non era nelle mie intenzioni"!!!ormai il gioco è questo!!!!....anche una persona con un minimo di cervello noterebbe un'offesa nella tua frase....o sbaglio?
notare che dopo tutte queste offese gratis, da parte mia non c'è mai stata una parola fuori posto!!!!!ancora :compli:
Neversleep!!!!!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”