Consiglio Canna da Spod alta gamma.
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
- Record cappotti: 0
Consiglio Canna da Spod alta gamma.
Salve ragazzi, a breve devo ricomprare la canna da spod, avevo una Nash Cobra deliverance spod che ho venduto al socio ed ora mi servivano dei consigli per l'acquisto di una nuova canna da spod ma di fascia più alta, con un'azione simile alla Daiwa Longbow DF Spod, che purtroppo è disponibile solo per il mercato inglese 

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: Consiglio Canna da Spod alta gamma.
ciao furby,be vedo che cerchi il meglio allora ti dico il top in assoluto:century spod rod ng 

- furby79
- Carpista Super
Graziegoldberg ha scritto:ciao furby,be vedo che cerchi il meglio allora ti dico il top in assoluto:century spod rod ng

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
prova a sentire brandazza,bricchi,blackhooksnc loro dovrebbero averla o mandartela a prendere.se posso darti un altro consiglio,vedo molto bene anche la bestone mig-21 spod.furby79 ha scritto:Graziegoldberg ha scritto:ciao furby,be vedo che cerchi il meglio allora ti dico il top in assoluto:century spod rod ng.... dove la posso trovare al prezzo migliore, visto che sai tutto ne approfitto
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Scusate la domanda forse stupida ma io come canna per lanciare il mio rocket uso quella da siluro (un palo della luce )e mi trovo ottimamente che vantaggi si hanno utilizzando canne specifiche e per di piu costose (alta gamma) si lancia di piu? 

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpista Super
goldberg ha scritto:prova a sentire brandazza,bricchi,blackhooksnc loro dovrebbero averla o mandartela a prendere.se posso darti un altro consiglio,vedo molto bene anche la bestone mig-21 spod.furby79 ha scritto:Graziegoldberg ha scritto:ciao furby,be vedo che cerchi il meglio allora ti dico il top in assoluto:century spod rod ng.... dove la posso trovare al prezzo migliore, visto che sai tutto ne approfitto
furby dimenticavo:senti anche boscolo sport(ha il sito boscolosport.com).
rispondo a axzgsk:i vantaggi nel lancio sono notevoli,arrivi molto più lontano con una canna specifica e fai meno fatica.
- AxzGsK
- Carpista Super
Vorrei provare una canna specifica per vedere un po come si lancia il rocket in effetti con quella da siluro mi sto rifacendo gli avambracci da crossista

-
- Carpista Super
hai perfettamente ragione quando dici che va bene anche quella da siluro!anche io l ho usataAxzGsK ha scritto:Vorrei provare una canna specifica per vedere un po come si lancia il rocket in effetti con quella da siluro mi sto rifacendo gli avambracci da crossista

- AxzGsK
- Carpista Super
Appena ho qualche soldino me la prendo; potro poi anche usarla per il catfishing

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Io faccio così!!! ho una fox warrior s spod e se devo fare catfishing la uso senza problemi....uso il stesso mulo cambio solo la bobina (x lo spod treccia del 20 più shockleader per i gattoni treccia del 40AxzGsK ha scritto:Appena ho qualche soldino me la prendo; potro poi anche usarla per il catfishing

- furby79
- Carpista Super
Grazie ragazzi per i preziosi consigli
, ho già dato un'occhiata in giro sul web, e per il mercato italiano, anche se c'è un poco da aspettare sono disponibili sia la Century Ng Spod proposta da Goldberg, che la Bruce Ashby Rocketeer Spod proposta da Frullo ...... quest'ultima è disponibile in più varianti, ovvero:
1) 12" 4 lb anello da 40 mm;
2) 12" 4 lb anello da 50 mm;
3) 13" 6 lb anello da 40 mm;
4) 13" 6 lb anello da 50 mm;
stavo pensando di pigliare una 12" 4 lb con anello da 50 mm, considerato che sono basso 1,65
e che una misura più corta mi offre vantaggi maggiori in fatto di versatilità, è più maneggevolezza in posti infrascati come quelli dove in genere pesco qui dalle mie parti.
Frullo hai avuto modo di usare o vedere di persona la Canna da spod di Bruce? Se si impressioni?
Grazie ancora a tutti

1) 12" 4 lb anello da 40 mm;
2) 12" 4 lb anello da 50 mm;
3) 13" 6 lb anello da 40 mm;
4) 13" 6 lb anello da 50 mm;
stavo pensando di pigliare una 12" 4 lb con anello da 50 mm, considerato che sono basso 1,65

Frullo hai avuto modo di usare o vedere di persona la Canna da spod di Bruce? Se si impressioni?
Grazie ancora a tutti

NO al Fly Carp
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Ciao, purtroppo non ci ho mai lanciato... solo avuta in mano e dato frustate in aria, quindi ne so poco...
la costruzione è impeccabile come tutte le sue canne...
estetica, accattivante e di classe come sempre (spendendo quei soldini anche l'estetica guardo)
il grezzo è molto meno reattivo di una canna come le solite da pesca che fa, la 13" ,6 libbre non mi è assolutamente sembrata un palo... anzi mi è sembrata tosta nel calcio premendola a mano... ma piuttosto morbida sopra...
sinceramente non vedo differenze tra una 12 4 libbre e una 13 da 6 libbre... forse la 6 è un pelo più rigida anche se non poi tanto dato i 40cm in più distribuiti sul medesimo test curvatura...
però credo che uno spod debba essere 12 piedi non 13... col 13 un lanciatore che non ha una tecnica enorme va leggermente più lontano con maggiore facilità... ma se sai lanciare vai lontano uguale con una 12
solo che se peschi nel bosco come spesso capita a me, la 12 è una manna dal cielo!
la rocketer cosa che ho potuto notare è l'anellatura singolo ponte nel secondo pezzo, indice di una ricercatezza di alta flessibilità sicuramente... quindi presumo una canna spod veramente valida e studiata.
l'anellone da 50mm... bhè io la penso sempre in quel modo non serve a una cippa nel lancio!! e posso affermarlo con buona dose di certezza... ho fatto prove io stesso ... comunque de gustibus...
l'imoportanza è la distanza dell'anello dal fusto della canna non la grandezza dell'anello, comunque anche B.H ultimamente sta commercializzandosi in questa direzione di mercato!
la century ng spod è altrettanto favolosa vista in fiera ma mai presa nemmeno in mano.. però century è century di certo ha prestazioni eccezionali...
ma se non ho provato non dico cose a vanvera.
per il resto rispetto ad una canna da siluro prendi già una spod di k karp o di Fox come ho io e sei già su un altro pianeta!
devi vedere tu, se pretendi il top sai dove andare.... se pretendi uno spod e già ti troveresti benissimo a mio avviso puoi spendere poco...
la costruzione è impeccabile come tutte le sue canne...
estetica, accattivante e di classe come sempre (spendendo quei soldini anche l'estetica guardo)
il grezzo è molto meno reattivo di una canna come le solite da pesca che fa, la 13" ,6 libbre non mi è assolutamente sembrata un palo... anzi mi è sembrata tosta nel calcio premendola a mano... ma piuttosto morbida sopra...
sinceramente non vedo differenze tra una 12 4 libbre e una 13 da 6 libbre... forse la 6 è un pelo più rigida anche se non poi tanto dato i 40cm in più distribuiti sul medesimo test curvatura...
però credo che uno spod debba essere 12 piedi non 13... col 13 un lanciatore che non ha una tecnica enorme va leggermente più lontano con maggiore facilità... ma se sai lanciare vai lontano uguale con una 12
solo che se peschi nel bosco come spesso capita a me, la 12 è una manna dal cielo!
la rocketer cosa che ho potuto notare è l'anellatura singolo ponte nel secondo pezzo, indice di una ricercatezza di alta flessibilità sicuramente... quindi presumo una canna spod veramente valida e studiata.
l'anellone da 50mm... bhè io la penso sempre in quel modo non serve a una cippa nel lancio!! e posso affermarlo con buona dose di certezza... ho fatto prove io stesso ... comunque de gustibus...
l'imoportanza è la distanza dell'anello dal fusto della canna non la grandezza dell'anello, comunque anche B.H ultimamente sta commercializzandosi in questa direzione di mercato!
la century ng spod è altrettanto favolosa vista in fiera ma mai presa nemmeno in mano.. però century è century di certo ha prestazioni eccezionali...
ma se non ho provato non dico cose a vanvera.

per il resto rispetto ad una canna da siluro prendi già una spod di k karp o di Fox come ho io e sei già su un altro pianeta!
devi vedere tu, se pretendi il top sai dove andare.... se pretendi uno spod e già ti troveresti benissimo a mio avviso puoi spendere poco...
TEAM IO E BASTA !
- furby79
- Carpista Super
Grazie ancora Frullo, spiegazione impeccabile
..... a proposito dell'anellone da 50 mm, penso che abbia il suo perchè se si lavora con trecciato in bobina, non tanto nel lancio, quanto nel recupero, la pietra si raffredda prima, in quanto ha una superficie maggiore, disperde prima il calore generato dall'abrasione della treccia sulla pietra stessa .... tutto questo penso che vada ad influire positivamente sulla durata dell'anello stesso 

NO al Fly Carp
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
avrebbe senso sull'apicale... non sull'anellone che è soggetto a stress molto minore...
TEAM IO E BASTA !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130199 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 20 Risposte
- 915436 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug