Ciao a tutti,
secondo voi tra queste tre canne,qual'è la migliore?pesco spesso in po o grandi laghi naturali (c'è una di queste tre che proprio non si addice a questo tipo di pescata)?
leon black power
daiwa carp hunter evo
free spirit e-class
león,daiwa,free spirit
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: león,daiwa,free spirit
Ciao ti consiglio di leggere il regolamento sul forum e presentarti prima, personalmente non conosco quei modelli ma presto qualcuno ti rispondera anche se molti sono in ferie

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
esatto presentati se puoi...
le leon black le usi bene in po sono canne potenti ... ma se peschi in grandi laghi naturali con la barca o gommone che sia fai fatica a usarle nel combattimento sottobarca son troppo rigide
le free spirit son bellissime canne con pochi fronzoli estetici ma un bel grezzone come si deve... io punterei quelle... le daiwa le ho prese in mano e tirate ma non so dirti come sono in pesca non ci ho mai lanciato se non con le vecchie carp hunter...
io in ogni caso prenderei una batteria da 12 3 libbre o 2,75 al massimo ...per la barca e i grandi laghi
o ancora meglio da 10 piedi... te le godi 100 volte di più con il gommone
le leon black le usi bene in po sono canne potenti ... ma se peschi in grandi laghi naturali con la barca o gommone che sia fai fatica a usarle nel combattimento sottobarca son troppo rigide
le free spirit son bellissime canne con pochi fronzoli estetici ma un bel grezzone come si deve... io punterei quelle... le daiwa le ho prese in mano e tirate ma non so dirti come sono in pesca non ci ho mai lanciato se non con le vecchie carp hunter...
io in ogni caso prenderei una batteria da 12 3 libbre o 2,75 al massimo ...per la barca e i grandi laghi
o ancora meglio da 10 piedi... te le godi 100 volte di più con il gommone
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
come canne vanno bene tutte e 3 per l'uso che ne fai,leon come qualità è inferiore a daiwa e carp spirit...ma ciò non toglie che come canna è una bella potenza,ha forza da vendere e non ha un prezzo eccessivo.le altre 2 sono davvero belle!!e prendendole in mano lo vedi proprio!cosa dire...sia free spirit e-class che daiwa evo ne ho sentito parlare molto bene dai proprietari,lanciano forte...perchè lanciano davvero forte e quando hai il pesce sotto si piegano abbastanza.vedendo dove peschi, IO comprerei una 3,5 libbre senza dubbio...io sono dell'idea che quando si usano canne in fiume con piombi,sacchetti,method pesandi una 3,5 libbre sia il meglio in assoluto!la 3,5 libbre è stata concepita per compiti pesanti...e quindi il fiume è l'ideale!!ma anche il grande lago!poi li va a parere personale,conosco tanta gente che usa in fiume 3 libbre e si trovano bene....
nel grande lago se si usa la barca o si lancia non una cosa eccessiva, una 3 libbre è l'ideale!!
ma è anche vero che una 10 piedi in fiume te la godi molto molto,e chi le ha provate non torna più indietro....poi c'è chi in fiume pesca solo con canne da spod da 4-5libbre e si trova tremendamente bene....
tu lo sai senza che te lo dica io...la canna è personale!nel tuo caso però 3,5 libbre tutta la vita!
nel grande lago se si usa la barca o si lancia non una cosa eccessiva, una 3 libbre è l'ideale!!
ma è anche vero che una 10 piedi in fiume te la godi molto molto,e chi le ha provate non torna più indietro....poi c'è chi in fiume pesca solo con canne da spod da 4-5libbre e si trova tremendamente bene....
tu lo sai senza che te lo dica io...la canna è personale!nel tuo caso però 3,5 libbre tutta la vita!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Ciao Vigna, prima di postare fai un salto nella sezione "SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!" e raccontaci qualcosa di te:
viewforum.php?f=4
per quantoriguarda le canne da te citate, a mio giudizio le free spirit E-clas sono semplicemente fantastiche ,viste e provate sia con il pesce sia a lancio,hanno una potenza veramente incredibile,nel sotto riva perdonano anche dei piccoli errori e si piegano bene , le daiwa viste ma non provate,io ho 3 carphunter a me personalmente piacciono lanciano bene e in fiume (Sesia) arrivo a lanciare discretamente bene 250gr, le leon non le conosco
viewforum.php?f=4
per quantoriguarda le canne da te citate, a mio giudizio le free spirit E-clas sono semplicemente fantastiche ,viste e provate sia con il pesce sia a lancio,hanno una potenza veramente incredibile,nel sotto riva perdonano anche dei piccoli errori e si piegano bene , le daiwa viste ma non provate,io ho 3 carphunter a me personalmente piacciono lanciano bene e in fiume (Sesia) arrivo a lanciare discretamente bene 250gr, le leon non le conosco

Red Angel bait Official Tester
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Quoto gli altri, sono tutte e tre super canne, io una 10 piedi 3 libbre leon black power e la uso per fare stalking in fiume, è davvero un trattore, rigida e super potente! 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4143 Visite
-
Ultimo messaggio da Silver_silver
26/02/2023, 11:49