consiglio canne
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 lug 1979
- Record cappotti: 6
consiglio canne
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Quale canna mi consigliate per pescare in canale e in cava con sacchetti pva e che mi permetta di lanciare a 120/130m con azione parabolica progressiva?
Quale canna mi consigliate per pescare in canale e in cava con sacchetti pva e che mi permetta di lanciare a 120/130m con azione parabolica progressiva?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: consiglio canne
Per arrivare a quelle distanza ci vogliono 2 requisiti fondamentali, il primo è saper lanciare alla perfezione, il secondo ci vogliono delle canne toste tipi le Century C2 Control o FMI 2, oppure le Free Spirit Hi-’S’ Range o canne similari.

Red Angel bait Official Tester
per lanciare a quelle distanze...io ti consiglio di imparare bene bene a lanciare,perchè anche se ti consiglio una canna portata al lancio..non è detto che ci riesci.io ti parlo per esperienza,e ho visto diverse persone avere canne da 500 euri come century o free spirit prettamente adatte al lancio..a non passare i 90 metri.
la canna è molto personale e sempre per esperienza ti dico che non sempre con una canna da lancio..lanci più lontano che una classica tuttofare.
con una century c2 o fma(il top del top)...bisogna riuscire a caricarla...e fidati che ci riescono in pochi...e fidati che anche la gente che pensa che con una 3,5 libbre lanci più lontano che con una 3 libbre...sbaglia.
per molti è molto più facile caricare una 3 libbre e sfruttarla a pieno che una 3,5 libbre.io sono uno di quelli ad esempio.
ho visto gente sparare a oltre 100 metri con canne da 70 euri..,ho un amico che usa le violence di k-karp e i 100 metri li fa come bere un bicchier d'acqua.
se ti devo consigliare una canna veramente da lancio..io te ne dico una:
-century fma..ma costa parecchio..
poi non so il tuo badget.
per lanciare davvero lontano ci vuole pratica e tanto allenamento.
la canna giusta ti aiuta..ma non lancia da sola..
la canna è molto personale e sempre per esperienza ti dico che non sempre con una canna da lancio..lanci più lontano che una classica tuttofare.
con una century c2 o fma(il top del top)...bisogna riuscire a caricarla...e fidati che ci riescono in pochi...e fidati che anche la gente che pensa che con una 3,5 libbre lanci più lontano che con una 3 libbre...sbaglia.
per molti è molto più facile caricare una 3 libbre e sfruttarla a pieno che una 3,5 libbre.io sono uno di quelli ad esempio.
ho visto gente sparare a oltre 100 metri con canne da 70 euri..,ho un amico che usa le violence di k-karp e i 100 metri li fa come bere un bicchier d'acqua.
se ti devo consigliare una canna veramente da lancio..io te ne dico una:
-century fma..ma costa parecchio..
poi non so il tuo badget.
per lanciare davvero lontano ci vuole pratica e tanto allenamento.
la canna giusta ti aiuta..ma non lancia da sola..
-
- Carpista
Hai ragione credo di dover imparare ancora molto nella tecnica del lancio, però non credo di essere neanche una pippa visto che mi sono tolto le mie soddisfazioni lanciando a 110m con una daiwa samurai da 13ft 3,5lb (solo con innesco). Il mio probleba é che pescando con le bombette (innesco,piombo e pastura nel sacchetto pva) sento che forzando ovviamente un po di più, la mia canna non ce la fa perché è un po troppo morbidina.
Il mio negoziante mi ha consigliato di comprare delle shimano supressa 12ft 3,5 oppure delle fox ranger 12ft 3,5( 12ft perché sono alto 1,70) voi che ne dite?
Il mio negoziante mi ha consigliato di comprare delle shimano supressa 12ft 3,5 oppure delle fox ranger 12ft 3,5( 12ft perché sono alto 1,70) voi che ne dite?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
lucacf ha scritto:Hai ragione credo di dover imparare ancora molto nella tecnica del lancio, però non credo di essere neanche una pippa visto che mi sono tolto le mie soddisfazioni lanciando a 110m con una daiwa samurai da 13ft 3,5lb (solo con innesco). Il mio probleba é che pescando con le bombette (innesco,piombo e pastura nel sacchetto pva) sento che forzando ovviamente un po di più, la mia canna non ce la fa perché è un po troppo morbidina.
che badget hai a disposizione?
vedendo le canne che hai elencato sulle 150 euri?be se fosse così con quella cifra o poco più ti consiglio la free spirit carp tamer xwrap...che sono di un altro pianeta rispetto a supressa e horizon..,sono facili da caricare e lanciano forte.
e ritornando al discorso lancio...a mio avviso dà una grossa mano anche il mulinello.
cmq complimenti perché 110 metri..sono un gran bel lanciare!!!
-
- Carpista Super
e sono dell'idea che io risparmierei qualcosa..e piuttosto di spendere 150 euri per soppressa e ranger...mi comprerei una bella k-karp violence ld o ancora meglio una k-karp crusader xs....l'ho vista in pesca ed è davvero una gran bella canna.goldberg ha scritto:lucacf ha scritto:Hai ragione credo di dover imparare ancora molto nella tecnica del lancio, però non credo di essere neanche una pippa visto che mi sono tolto le mie soddisfazioni lanciando a 110m con una daiwa samurai da 13ft 3,5lb (solo con innesco). Il mio probleba é che pescando con le bombette (innesco,piombo e pastura nel sacchetto pva) sento che forzando ovviamente un po di più, la mia canna non ce la fa perché è un po troppo morbidina.
che badget hai a disposizione?
vedendo le canne che hai elencato sulle 150 euri?be se fosse così con quella cifra o poco più ti consiglio la free spirit carp tamer xwrap...che sono di un altro pianeta rispetto a supressa e horizon..,sono facili da caricare e lanciano forte.
e ritornando al discorso lancio...a mio avviso dà una grossa mano anche il mulinello.
cmq complimenti perché 110 metri..sono un gran bel lanciare!!!
-
- Carpista
Purtroppo non è un periodo troppo felice per le mie finanze e quindi devo spendere il meno possibile.
Mi ero orienteto su queste due canne perchè il negoziante riesce a farmi pagare le supressa 13 3.5 400 € e le fox ranger 13 3.5 360 €.
Meglio 13ft o 12ft per mè che sono 1, 70?
Mi ero orienteto su queste due canne perchè il negoziante riesce a farmi pagare le supressa 13 3.5 400 € e le fox ranger 13 3.5 360 €.
-
- Carpista Super
be ma come budget a mio avviso è più che buono.lucacf ha scritto:Purtroppo non è un periodo troppo felice per le mie finanze e quindi devo spendere il meno possibile.
per la lunghezza devi vedere tè..io sono alto 175 e lancio meglio con le 12,ma ora ho le 13 piedi...per mè non è fondamentale 12 o 13...e non trovo grosse differenze(a parte che la 12 è più manegevole).
non sono un amante del lancio...
e dare consigli sulla lunghezza della canna ..la vedo dura..,perché è personale.
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
la lunghezza della canna è solo un fattore personale se sei piccolo puoi caricare anche le 13 piedi l'unico vincolo è che il calcio non sia troppo lungo... perchè se hai calcio lungo e braccia corte sei in difficoltà nel movimento.
comunque è personale , il peso e la massa di chi lancia è fondamentale invece più sei pesante e più lanci facilmente
comunque è personale , il peso e la massa di chi lancia è fondamentale invece più sei pesante e più lanci facilmente
TEAM IO E BASTA !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 5464 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7513 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
- 4 Risposte
- 8743 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46