scelta ardua tra le 4

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

scelta ardua tra le 4

Messaggio da lifeg87 » 11/01/2010, 1:18

ciao a tutti...
da un po' sto guardando per delle canne 12ft da 3lb... al momento ho 3 bastoni della carson e cercavo di salire un po' di livello senza spendere cifre esagerate (dato che il mio budget da universitario è estremamente limitato)... volevo chiedervi un consiglio su 4 tipi di canne, che sono le 4 sulle quali alla fine ho concentrato la mia attenzione:
_ahimano alivio: prezzo irrisorio, in mano si sente la differenza dalle altre ma nn mi ci trovo x niente male... (32 euri)
_daiwa spitfire: è insieme allaprox la canna con che in mano mi sono sentito meglio... l'unico dubbio è che è molto sottile...;(anche questa rientra nel budget) (56 euri)
_Leon Basic Instint (qui si va gia abbondantemente fuori budget) intrigante il fatto di come la sento e della garanzia a vita... (110 euri)
_greys Prodigy sx su queste ho vermanete poche nfo... se nn il prezzo... :29: (se nn sbaglio 130)

vorrei sapere che ne pensate voi... se le avete come vi trovate ecc... qualunque info...
grazie

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: scelta ardua tra le 4

Messaggio da penela » 11/01/2010, 10:48

hai provato per cao anche le Warrior Es?
costano 79 euro e non sono niente male.... ;)
a parte le Alivio le altre purtroppo non le conosco...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Volleyball84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 18 mag 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da Volleyball84 » 11/01/2010, 12:57

Potresti provare a vedere pure le seguenti canne :
1) Shimano Vengeance Specimen
2) Shimano Catana Specimen BX
3) Shimano Forcemaster AX
4) Prologic Classic Carp
5) Nash H-Gun

Sono tutte canne che vanno dalle 60 alle 100 euro ( chiaramente poi se ne compri 3 ti devono fare pure un po' di sconto )

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/01/2010, 13:57

tra le quattro Prodigi sx ottima canna
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

valerio cavagliano
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 18 nov 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da valerio cavagliano » 11/01/2010, 22:51

Io tra quelle da te citate andrei sulle basic instinct........viste in azione gran belle canne!!!!!Altrimenti vai su qualcosa di usato

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 11/01/2010, 23:13

Dipende molto dal tuo livello, credo che un carpista alle prime armi non sia in grado di carpire le differenze di una canna ed apprezzarne le varie azioni. Se non è molto che peschi ti consiglierei alla stragrande le alivio, io ho cominciato con quelle e devo dire che non mi sono mai divertito così tanto nel sottoriva, un buon lancio e una grande robustezza, il compromeso ideale per chi inizia, ma anche chi già sa pescare, un ottimo rapporto qualità prezzo.

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 12/01/2010, 12:35

carpachepassione ha scritto:Dipende molto dal tuo livello, credo che un carpista alle prime armi non sia in grado di carpire le differenze di una canna ed apprezzarne le varie azioni. Se non è molto che peschi ti consiglierei alla stragrande le alivio, io ho cominciato con quelle e devo dire che non mi sono mai divertito così tanto nel sottoriva, un buon lancio e una grande robustezza, il compromeso ideale per chi inizia, ma anche chi già sa pescare, un ottimo rapporto qualità prezzo.

quoto Ale, le Alivio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!!!! ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 12/01/2010, 21:08

Volleyball84 ha scritto:Potresti provare a vedere pure le seguenti canne :
1) Shimano Vengeance Specimen
2) Shimano Catana Specimen BX
3) Shimano Forcemaster AX
4) Prologic Classic Carp
5) Nash H-Gun

Sono tutte canne che vanno dalle 60 alle 100 euro ( chiaramente poi se ne compri 3 ti devono fare pure un po' di sconto )
Ciao, prima di tutto direi che devi prima pensare a dove e come pescherai con queste canne... non puoi prendere una parabolica pura per pescare a lancio o in fiume... quindi serve capire come e dove peschi tu solitamente!
passo a dirti cosa consoco delle canne, sono solo miei punti di vista e mia impressione avuta...

Vengance specimen... canna come l'alivio , più sensibile ma a mio avviso troppo morbida se non peschi sottoriva mi spisce ma per come al vedo io e come lancio i la metterei in crisi con 100 grammi ! canna troppo "entry level" anche se accessoriata bene!
Catana, ne ho appena presa una 3 libbre per la mia seconda batteria... ci ho lanciato solo 10 o 15 volte con 100 grammi ma mai pescato un pesce... è una canna di base divertente, fatta BENE , morbida sopra ma abbastanza nervosa sotto, diciamo che anche se premo a fondo i 100 grammi la caricano e li riesce a spingere!
nel lancio ti aiutano MOLTO i passetti esili si ma molto larghi che fanno uscire il filo molto molto bene, penso se non hai grandi pretese di pescare in corrente e a 100 metri sempre possa essere la canna per te... ;)
la forcemaster non so perchè ma da quando l'ho sentita non mi piace... apprezzo di più la Beastmaster... canna di buon livello nella sua fascia!
la nash è una canna più "di fino" ma la conosco solo visivamente non l'ho mai preso in mano questo modello.
la prologic è una canna per me validissima per il prezzo irrisorio che ha... passetti , placca e gambe anelli molto valide , di certo una canna competitiva fino a 150 euro e più... con altre... è abbastanza potente e per me piuttosto bella!
finita bene e facile da caricare... unico neo forse è un pelino pesante... se vuoi spendere poco e prendere una canna INFERIORE ma similare guarda la Alcedo Green Line Carp 2 pezzi!! (è simile finita bene forse più morbida della prologic ma costa 59€)
TEAM IO E BASTA !

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 12/01/2010, 21:11

Mi ero dimenticato di dirti:
se invece peschi in fiume, o talvolta ci peschi io passerei alla Catana 3 libbre e mezzo,alla prologic oppure alle shimano beastmaster...
alternativa economica un 80 euro scontata la trovi la K Karp Piooner 3libbre e 1/4... canna più rigida nella parte superiore , più godevole nella parte del fusto inferiore... col pesce in canna è un bel giocattolo ma ancora di più nel lancio... io ci ho lanciato anche 130 grammi spingendo per bene!!! o molteplici volte 100 grammi più un sacchetto di PVA senza minimo problema...
TEAM IO E BASTA !

paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Messaggio da paolo_dip » 12/01/2010, 23:02

quoto tutto quello che dice frullo tute ottime osservazioni, di mio posso aggiungere che se dovessi cercare una telescopica
in alternativa alle 2 pezzi, una canna davvero ottima e versatile è la nuova quantum radical 12 piedi 3 lb.
canna potente con cui puoi lanciare tranquillamente fino a 140gr. e nel caso di pesca in zone ricche di ostacoli
puoi forzare traquillamente il pesce.... io le ho trovate a 93€
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da lifeg87 » 13/01/2010, 0:07

grazie delle info frullo...
cmq io pesco x ora principalmente in laghetto o n fiume con non molta corrente (con 100/120gr ci si sta)...
le shimano a parte la alivio x il prezzo in generale nn me le sento molto bene in mano...
adesso ho visto l'annuncio di 2 fox warrior elite...
cmq volevo rimanere sulle 12 piedi x una questione di spazio in macchina e per non dover ricomprare il fodero...
e nn superare le 3lb, ho visto anche delle forcemaster ad un prezzo molo interessante...
ma come dicevo quelle sopra citate eccetto la alivio, sono tra quelle che ho visto quelle che mi sento meglio in mano...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 13/01/2010, 20:13

Conosco l'alivio... capisco che tipologia di canna ti senti bene in mano... molto molto morbide e piuttosto paraboliche, le altre shimano sono cannette fatte benino e piuttosto più nervosette che non ti piacciono perchè per forza di cose se ti piace una alivio non può piacerti una beastmaster!
però perdonami... in fiume con delle alivio... anche solo pescando con 120 grammi... cavoli le usi se non sei costretto a chiudere in faccia la frizione al pesce che punta un ostacolo... perchè li una canna nervosa si piega tutta ma oppone forza al pesce, una alivio si "doppia in due" e frena troppo poco...
per me te ne fai molto di poco!
se cambi canne prendi cannette un pò più polivalenti!
ascoltami, secondo me se rinunci ad un pò di morbidezza di una Alivio e passi ad una canna godibilissima ma sempre di sensazione morbida vai a provare le Shimano Catana 2010...
oppure Alcedo Green Line carp solo 12" versione 3 libbre ...
ma vedo più indicata la catana!
se metti in preventivo un fiume nelle tue tappe non prenderei mai delle alivio perdonami ma preferisco essere sincero... :lol2:
TEAM IO E BASTA !

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da lifeg87 » 14/01/2010, 19:02

cao grazie x tutte le info...
cmq scartando le alivio...
ho trovato 3 shimano forcemaster 12ft 3lb ancora in garanzia sui 50/55 euri a canna che ne pensi???

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 14/01/2010, 19:49

io ho una bestmaster, se le hai trovate a quel prezzo ti consiglierei di prenderle. credo siano un buon compromesso tra prezzo, qualità e soprattutto molto versatili in qualunque situazione... non sono ne tanto rigide ne tanto morbide, tanto da permetterti sia la pesca in acque ferme sia in fiumi dove la corrente tira e ti serve una canna un po piu' rigida come dice giustamente frullo....calcola che la shimano, tranne le alivio che sono morbide, belle canne, ne ho una anche io, dalle 3 lb in poi, cominciano ad avere una certa rigidita'.... parlavi delle greys, credo siano fuori produzione attualmente, ma rimangono nell' elite delle canne alle quali non devi chiedere mai.... prodotto eccezzionale....ciao e buon divertimento nel rebus della scelta delle canne....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 14/01/2010, 21:09

vedo più divertente la Catana delle Forcemaster... comunque si sono cannettine oneste!
per 55 euro ci farei un pensierino!
ma provale sempre... sempre "" non comprare mai senza tirare! ""
TEAM IO E BASTA !

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”