Volleyball84 ha scritto:Potresti provare a vedere pure le seguenti canne :
1) Shimano Vengeance Specimen
2) Shimano Catana Specimen BX
3) Shimano Forcemaster AX
4) Prologic Classic Carp
5) Nash H-Gun
Sono tutte canne che vanno dalle 60 alle 100 euro ( chiaramente poi se ne compri 3 ti devono fare pure un po' di sconto )
Ciao, prima di tutto direi che devi prima pensare a dove e come pescherai con queste canne... non puoi prendere una parabolica pura per pescare a lancio o in fiume... quindi serve capire come e dove peschi tu solitamente!
passo a dirti cosa consoco delle canne, sono solo miei punti di vista e mia impressione avuta...
Vengance specimen... canna come l'alivio , più sensibile ma a mio avviso troppo morbida se non peschi sottoriva mi spisce ma per come al vedo io e come lancio i la metterei in crisi con 100 grammi ! canna troppo "entry level" anche se accessoriata bene!
Catana, ne ho appena presa una 3 libbre per la mia seconda batteria... ci ho lanciato solo 10 o 15 volte con 100 grammi ma mai pescato un pesce... è una canna di base divertente, fatta BENE , morbida sopra ma abbastanza nervosa sotto, diciamo che anche se premo a fondo i 100 grammi la caricano e li riesce a spingere!
nel lancio ti aiutano MOLTO i passetti esili si ma molto larghi che fanno uscire il filo molto molto bene, penso se non hai grandi pretese di pescare in corrente e a 100 metri sempre possa essere la canna per te...
la forcemaster non so perchè ma da quando l'ho sentita non mi piace... apprezzo di più la Beastmaster... canna di buon livello nella sua fascia!
la nash è una canna più "di fino" ma la conosco solo visivamente non l'ho mai preso in mano questo modello.
la prologic è una canna per me validissima per il prezzo irrisorio che ha... passetti , placca e gambe anelli molto valide , di certo una canna competitiva fino a 150 euro e più... con altre... è abbastanza potente e per me piuttosto bella!
finita bene e facile da caricare... unico neo forse è un pelino pesante... se vuoi spendere poco e prendere una canna INFERIORE ma similare guarda la Alcedo Green Line Carp 2 pezzi!! (è simile finita bene forse più morbida della prologic ma costa 59€)