un pò freddino...
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
un pò freddino...
A chi è capitato di trovarsi in situazioni simili volevo chiedere se usasse qualche stratagemma particolare per far durare le batterie delle nostre digitali più a lungo,ricaricabili e non,oltre al fatto di tenerle il più riparate possibili dall"umidità,visto che in certe situazioni mi si scaricano subito..
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: un pò freddino...

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Contatta:
che spettacolooooooo
Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Cacchio che bella foto, io ho raggiunto questo livello ma, solo per la mia passione invernale, Storioni.
Pensa che la mia treccia era inglobata in un blocco di ghiaccio sul cimino e pregavo in nessuna partenza hehehe.
Pensa che la mia treccia era inglobata in un blocco di ghiaccio sul cimino e pregavo in nessuna partenza hehehe.
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Ma quali batterie intendi, tony? Macchina fotografica, cellulare, avvisatori?
Per gli avvisatori non saprei, in queste condizioni è dura, anche se delle buone batterie fresche dovrebbero resistere.
Per il cellulare... finchè lo tengo nella tasca interna della giacca è ok.
Per la macchina foto... mi faccio un sacchettino, ci metto le pile e lo lascio penzolare dentro i pantaloni
Per gli avvisatori non saprei, in queste condizioni è dura, anche se delle buone batterie fresche dovrebbero resistere.
Per il cellulare... finchè lo tengo nella tasca interna della giacca è ok.
Per la macchina foto... mi faccio un sacchettino, ci metto le pile e lo lascio penzolare dentro i pantaloni

nous sommes du soleil
- tony 76
- Carpisti Esperti
bello cacchio i storioni d"inverno,nei laghetti giusto?quando arriverà l"ora delle trote una canna proverò a dedicarla.
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Sempre in laghetto, tutto l'inverno. La mia passione piu' grandetony 76 ha scritto:bello cacchio i storioni d"inverno,nei laghetti giusto?quando arriverà l"ora delle trote una canna proverò a dedicarla.

- tony 76
- Carpisti Esperti
Ciao,Ritchie intendo quelle della macchina fotografica,quelle degli avvisatori effettivamente non è che si può fare molto oltre cambiarle,quelle della digitale cerco di incastrarle nella parte superiore della tenda nella speranza che il calore della stufetta le faccia durare un po di più,ma non è che ottengo gran risultati,quindi mi chiedevo se qualcuno adoperasse stratagemmi particolari per questo problema..ma tu ti trovi bene mettendole nel sacchettino in tasca?a me sembra che durano sempre troppo poco le mie anche se sono semi nuove...
- tony 76
- Carpisti Esperti
Comunque Fabio è stato anche per me un caso eccezzionale,non pensavo che accadesse un simile evento meteo..altrimenti me ne stavo a casa...Mi ricordo che la sera prima ha nevicato e feci una cattura con immensa soddisfazione,ma la mattina dopo le temperature precitarono a meno10 12 gradi,mi era già capitato che gli avvisatori si bloccassero,ma mai e poi mai pensavo anche le manopole dei mulinelli,tutto inchiodato e per fortuna non ho fatto altre partenze,probabilmente avrei spaccato tutto,canne,pod,ecc...ho messo ore a sbaraccare tutto dovendo scaldare pentole di acqua calda,tenda compresa,e non vi dico i numeri per tornare a casa sulle strade ghiacciate,un"esperienza che non dimenticherò facilmente...
- iMak
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 mar 1996
Purtroppo la velocità di scaricamento della batteria è un fenomeno dovuto alla diminuzione della resistenza elettrica, a sua volta dovuta al freddo; Quindi per far durare una batteria uno stratagemma è quello di conservare la macchinetta al riparo dal freddo, se necessario rimuovere la batteria e metterla nella tasca interna del cappotto =)
E poi portare una batteria di riserva =)
E poi portare una batteria di riserva =)
- tony 76
- Carpisti Esperti
ok grazie del consiglio. 

- iMak
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 mar 1996
Figurati 

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
non in tasca, tony... proprio fra le palletony 76 ha scritto:Ciao,Ritchie intendo quelle della macchina fotografica,quelle degli avvisatori effettivamente non è che si può fare molto oltre cambiarle,quelle della digitale cerco di incastrarle nella parte superiore della tenda nella speranza che il calore della stufetta le faccia durare un po di più,ma non è che ottengo gran risultati,quindi mi chiedevo se qualcuno adoperasse stratagemmi particolari per questo problema..ma tu ti trovi bene mettendole nel sacchettino in tasca?a me sembra che durano sempre troppo poco le mie anche se sono semi nuove...

nous sommes du soleil
- badshade
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
wow che spettacolo queste foto! rimandano a pensieri di emozioni estreme! eheh
anche a noi (oi e Puggio) è successo l'inverno scorso di prendere una gelata da -5 però per fortuna era una sessione pomeridiano/serale e quando sono state le 23 abbiamo smontato e siamo rientrati. però vi garantisco che la gelata sul'attrezzatura era comunque consistente!
anche a noi (oi e Puggio) è successo l'inverno scorso di prendere una gelata da -5 però per fortuna era una sessione pomeridiano/serale e quando sono state le 23 abbiamo smontato e siamo rientrati. però vi garantisco che la gelata sul'attrezzatura era comunque consistente!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- tony 76
- Carpisti Esperti
A dire la verità Ritchie ci sarebbe un"altro posto li vicino ancora più caldo,ma non mi azzarderei mai a metterle li...
a parte gli scherzi hai ragione è il posto più caldo pensandoci bene..