andrei a pescare in un lago dove ci sono esemplari che variano dai 10 kg a bestie da 50-60 kg quindi non posso avere niente di troppo leggero
1) ho provato ad informarmi e dalle informazioni raccolte penso di dover puntare a una canna rigida con casting da 200gr e lunghezza 4mt circa( qui sorge il mio primo dubbio, io generalmente acquisto online e per le carpe ci sono categorie a parte quindi sono abbstanza guidato ma per lo storione non so in che categorie cercare surfcasting, telescopiche, ecc...) mulinello 10000 dove imbobinare piu o meno 200-250 mt di 0.50 di nylon e poi come altra attrezzatura un piombo scorrevole( non so bene quanti grammi), amo del 3, o comunque tra il 2 e il 4 e un 0.50 di fluorocarbon per il terminale.
Volevo quindi chiedervi dei consigli e delle eventuali correzioni riguardo l'attrezzatura da me elencata.
2) per quanto riguarda la tecnica leggevo di pescare o a fondo, con uno scorrevole o con un pippotto, ho usato poche volte lo scorrevole ma sono comunque un po pratico ma non ho minimamente compreso come usare questo pippotto che sembra molto usato e quindi immagino sia efficace nel segnalare la mangiata, mi sapreste spiegare come usare questo pippotto, cosa devo comprare per fare una montatura efficace per utilizzarlo ecc..
grazie mille e aspetto vostra risposta