alessandro non pensare che chi ha i big abbia solo nylon nella bobina...come tutti hanno lo spessore e una via di mezzo tra 250 e 300 metri di nylon...sicuramente ci sarà anche chi ha solo nylon ma non sono tanti...anche xk almeno che non 6 uno che pesca prevalentamente nei grandi laghi a 400/450 metri da riva non serve a nulla metter solo nylon...cmq vorrei proprio ci rincontrassimo per farti provare sul campo gli ultegra del mio socio e big dell'altro mio socio...e poi sentire la tua opinione...io ti consiglio ultegra..anche xk se li prendi dal sito inglese a 115 euro sono l'affare della vita, però anche i wincast sono bellissimi da vedere e vanno anche bene...ti consiglio di andare a badia polesine da carpfishingonline il propietario e molto gentile praparato e non fa il figo(come la maggiore parte di venditori che pensano di essere degli illuminati del carpfishing)..la ha quasi tutti i modelli daiwa e un pò di shimano...va la e te li guardi e li prendi in mano se hai la possibilità...ciaoalessandro carraro ha scritto:si ho gia detto prima k nn miservono quei muli sono troppo grossi e x le mie esigenze nn li utilizzo al massimo..sono sprecati x me .. =)
mulinelli
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 25 ago 1989
- Record cappotti: 2
Re: mulinelli
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 mag 1994
- Record cappotti: 1
davide trivellato ha scritto:alessandro non pensare che chi ha i big abbia solo nylon nella bobina...come tutti hanno lo spessore e una via di mezzo tra 250 e 300 metri di nylon...sicuramente ci sarà anche chi ha solo nylon ma non sono tanti...anche xk almeno che non 6 uno che pesca prevalentamente nei grandi laghi a 400/450 metri da riva non serve a nulla metter solo nylon...cmq vorrei proprio ci rincontrassimo per farti provare sul campo gli ultegra del mio socio e big dell'altro mio socio...e poi sentire la tua opinione...io ti consiglio ultegra..anche xk se li prendi dal sito inglese a 115 euro sono l'affare della vita, però anche i wincast sono bellissimi da vedere e vanno anche bene...ti consiglio di andare a badia polesine da carpfishingonline il propietario e molto gentile praparato e non fa il figo(come la maggiore parte di venditori che pensano di essere degli illuminati del carpfishing)..la ha quasi tutti i modelli daiwa e un pò di shimano...va la e te li guardi e li prendi in mano se hai la possibilità...ciaoalessandro carraro ha scritto:si ho gia detto prima k nn miservono quei muli sono troppo grossi e x le mie esigenze nn li utilizzo al massimo..sono sprecati x me .. =)
è vero k ci siamo conosciuti comunque anche io opterei x gli ultrega da quel sito...(la spedizione come è?) si lo so k a badia sono gentili vado li xk i gepo è troppo antipatico....
-
- Carpisti Premium
ragazzi ecco qua i prezzi k mi fa Brandazza
mulinelli DAIWA EMBLEM PRO. EURO 143,00
mulinelli 'ultegra 5500 xtb EURO 120,00
ULTEGRA XSB14000 EURO 109,00
mulinelli Daiwa Windcast X5000 LD EURO 143,00
ma xk del 14000 mi fa cosi poco??
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
perchè e xsb.. in poche parole non ha quella specie di baitrunner che ha xtb.. e ha solo istant drag.. ottimo anche lui
-
- Carpisti Premium
ma xtb k bait ha??? istant drag in poche parole??? scusa ma non sono 1 esperto di mulinelli..blackline ha scritto:perchè e xts.. in poche parole non ha quella specie di baitrunner che ha xtb.. e ha solo istant drag.. ottimo anche lui

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
l xtb ha una rotellina sopra sotto la frizione normale.. quella ti fa tipo da bait runner.. xsb ha solo l'istant drag che e ottimo lo stesso..
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 25 ago 1989
- Record cappotti: 2
ciao alessandro...alloral'xtb e una frizione particolare che monta la shimano su alcuni modelli come navi biomaster e ultegra..in pratica hai la leva della frizione normale che apri e chiudi come tutti i muli in testa,in più hai una rotella in mezzo alla bobina che chiusa tutta formi una frizione rapida tutta aperta formi una micrometrica se la metti a metà fai una via di mezzo tra una rapida e una micrometrica...e un sistema che detto così sembra difficile da aaplicare ma fidati che ci metti un attimo a capire...la rotella in mezzo serve solo per impostare che tipo di frizione vuoi avere poi ti giostri te tutto con la manopola della frizione in testa...l'xsb invece di diverso ha il colore(grigio) e il fatto che come frizione hai solo l'istant drag cioè una frizione rapida...la differenza di prezzo sta che nei modelli xtb hai 3 frizioni in 1 mulo nell'xsb ne hai 1 in 1 mulo...il wincast ha una frizione rapida e buon mulo e anche bello da vedere molto compatto e leggero xk se non mi sbaglio pesa poco più di mezzo kilo....dell'altro daiwa non so dirti niente....io prenderei l'ultegra xtb ma vuoi fuori budget ora che ci metti spedizione e nylon(io la spesa la farei lo stesso)...quindi o vai sull'ultegra xsb o va sul shimano biomaster xtb 8000
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
alessandro carraro ha scritto:ragazzi ecco qua i prezzi k mi fa Brandazza
io non sono un amante dell'istant drag,ma a 109euro compro subito i shimano ultegra xsb!MA SENZA PENSARCI SU UN SECONDO!109euro...è un gran prezzo!e si hanno dei bei mulinelli!e stai dentro nel tuo badget!la frizione è a gusto personale,però come mulinello niente da dire!è ottimo!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
esatto!!goldberg ha scritto: a 109euro compro subito i shimano ultegra xsb!MA SENZA PENSARCI SU UN SECONDO!109euro...è un gran prezzo!

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
davide trivellato ha scritto:ciao alessandro...alloral'xtb e una frizione particolare che monta la shimano su alcuni modelli come navi biomaster e ultegra..in pratica hai la leva della frizione normale che apri e chiudi come tutti i muli in testa,in più hai una rotella in mezzo alla bobina che chiusa tutta formi una frizione rapida tutta aperta formi una micrometrica se la metti a metà fai una via di mezzo tra una rapida e una micrometrica...e un sistema che detto così sembra difficile da aaplicare ma fidati che ci metti un attimo a capire...la rotella in mezzo serve solo per impostare che tipo di frizione vuoi avere poi ti giostri te tutto con la manopola della frizione in testa...l'xsb invece di diverso ha il colore(grigio) e il fatto che come frizione hai solo l'istant drag cioè una frizione rapida...la differenza di prezzo sta che nei modelli xtb hai 3 frizioni in 1 mulo nell'xsb ne hai 1 in 1 mulo...il wincast ha una frizione rapida e buon mulo e anche bello da vedere molto compatto e leggero xk se non mi sbaglio pesa poco più di mezzo kilo....dell'altro daiwa non so dirti niente....io prenderei l'ultegra xtb ma vuoi fuori budget ora che ci metti spedizione e nylon(io la spesa la farei lo stesso)...quindi o vai sull'ultegra xsb o va sul shimano biomaster xtb 8000
ok adesso ho capito già qualcosa...si ma nn sono 11 euro a far la differenza...adesso devo decidere...=) grazie a tutti e grazie davide
comunque la scelta è tra i due ultegra
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
scusa guarda che gli oggettini che produce shimano mica li butti via dopo due annialessandro carraro ha scritto:si candy avevo pensato anche a quelli....cmq pesco sempre a lancio...vorrei fare 1 spesa buona k mi rimanesse x anni ... altri consigli??? la daiwa k modelli ci stanno su quella cifra??

cmq fatti gli XSb se costano poco

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
no no ovvio k nn sono da buttare via solo k quel modello k mi avevi consigliato te li ha provati e nn mi convincono...non k nn siano buoni anzi..però vorrei provare dell'altro...ciandy ha scritto:scusa guarda che gli oggettini che produce shimano mica li butti via dopo due annialessandro carraro ha scritto:si candy avevo pensato anche a quelli....cmq pesco sempre a lancio...vorrei fare 1 spesa buona k mi rimanesse x anni ... altri consigli??? la daiwa k modelli ci stanno su quella cifra??
cmq fatti gli XSb se costano poco
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 27 gen 1987
- Record cappotti: 0
Ehi ciao.. mi dici com'è finita poi? avevo adocchiato pure io gli ULTEGRA XSB a 109 euro..
-
- Carpisti Premium
ho preso gli ULTEGRA XSB ..nn so se vrandazza li faccia ancora a qual prezzodanieleioz ha scritto:Ehi ciao.. mi dici com'è finita poi? avevo adocchiato pure io gli ULTEGRA XSB a 109 euro..
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
il mulo Emblem pro è una struttura che hanno usato negli anni tutti tra cui in toto tica con gli scepter gf che erano pari pari, ma pure k karp con gli endless e tanti altri tra cui ovviamente cormoran che è una sottomarca stessa.
i windcast x sono eccellenti, ma se devi prendere i wind spendi sti soldini e prenditi gli Z non fare le cose a metà... quindi per quella somma hai fatto benissimo con gli xsb
i windcast x sono eccellenti, ma se devi prendere i wind spendi sti soldini e prenditi gli Z non fare le cose a metà... quindi per quella somma hai fatto benissimo con gli xsb
TEAM IO E BASTA !