Ragazzi mi serve una mano,pesco da tanti anni,prima con muli senza bait poi avevo preso kit 3 canne e 3 muli...ora devo cambiare muli perché quelli che ho tra le spaigge del po e il lago mandarino sono distrutti...ora voglio mulinelli seri dato che peschiamo più a po che in laghi minimo 120 grammi x peso lancio...sono orientato su shimano BAITRUNNER DL 10000 RA set 3 pezzi 220...oppure mulinello super potente AERLEX 8000 PG ma senza baitrunner set 3 pezzi 240 euro oppure sistema buitrunner spooll speedcast 8000 xta una potenza ma set costa 350 euro...vi assicuro che il 10000 dl e' molto più piccolo dei due 8000 e i due 8000 sono grandi e bobina molto più grossa,mi preoccupa il fatto di abbandonare il buitranner e mettere mano su bobina,ma dal vivo i 10000 dl rispetto ai due modelli 8000 sembrano molto meno performanti tenedo conto che peschiamo carpe in corrente e capitano anche amur di 16/18 kg..li avete provati voi che mi consigliate e che ne pensate del 8000 sppedcast xta con sistema buitrunner su bobina?