Quali mulinelli comprare ? Shimano vs Tica.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 11 mag 1979
- Record cappotti: 4
Quali mulinelli comprare ? Shimano vs Tica.
ciao quali mulinelli mi consigliate di comprare?
shimano aerlex 7000 xs oppure tica scrambler ss 10000
grazie
shimano aerlex 7000 xs oppure tica scrambler ss 10000
grazie
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 07 ago 1992
- Record cappotti: 0
Re: quali mulinelli comprare ? shimano tica
io andrei di shimano 7000 ammesso che esista del 6000 e dell' 8000 sono sicuro, il tica scrambler non mi piace troppo di estetica e scondo me a vederlo è smisurato 

- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
Re: quali mulinelli comprare ? shimano tica
l'aerlex è un buon mulinello...ce li ha il mio socio(gli 8000)..mi pare sia 3 o 4 anni che li usa e non hanno mai avuto un problema..avevo intenzione di prenderli anch'io ,,sentiamo gli esperti che dicano..gli scrambler sinceramente non li ho mai visti..
ciao!
ciao!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Re: Quali mulinelli comprare ? Shimano vs Tica.
Ciao per la mia personale opinione non sceglierei nessuno dei 2 che hai citato...
Per shimano che trovo un marchio TOP andrei più sul Navi 8000 mentre per tica sembra un paradosso ma mi scorderei i vari modelli e mi concentrerei solo su 2 o 3, senza baitrunner gli Scepter GF9000... li ho nella seconda batteria e sono ECCELLENTI per quel che costano sono paaragonabili a degli shimano a mio avviso meccanicamente... grandissima forza e meccanica... contro una frizione possente ma lentina a chiudere però grandissimo mulinello!!
se vuoi il baitrunner senza dubbio sul piccolo Sportera SR 6007 che è nettamente superiore ai vari shimano superbaitrunner RA o similari sopprattutto in un paio di cose come la bobina lunga e la manopolona che in recupero di salva il polso...
oppure il più grosso tica Abyss... ma è pesante

Per shimano che trovo un marchio TOP andrei più sul Navi 8000 mentre per tica sembra un paradosso ma mi scorderei i vari modelli e mi concentrerei solo su 2 o 3, senza baitrunner gli Scepter GF9000... li ho nella seconda batteria e sono ECCELLENTI per quel che costano sono paaragonabili a degli shimano a mio avviso meccanicamente... grandissima forza e meccanica... contro una frizione possente ma lentina a chiudere però grandissimo mulinello!!
se vuoi il baitrunner senza dubbio sul piccolo Sportera SR 6007 che è nettamente superiore ai vari shimano superbaitrunner RA o similari sopprattutto in un paio di cose come la bobina lunga e la manopolona che in recupero di salva il polso...

oppure il più grosso tica Abyss... ma è pesante
TEAM IO E BASTA !
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
shimano! qualunque sia il modello

Red Angel bait Official Tester
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
se avresti la possibilita di scegliere tra una ferrari e una 500 che sceglieresti ?(non credo proprio la 500
)..... senza nulla togliere ai tiga ma la shimano ora come ora e il non plus ultra nel campo muli !!!! qualsiasi modello si scelga !!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
onestamente? se devo scegliere tra un 10000RA da 55€ ed un tica sportera SR 6007 (medesimo costo) scelgo il tica tutta la vita per 100 motivi che non sto ad elencarvi ma ci sono...
poi , de gustibus
poi , de gustibus
TEAM IO E BASTA !
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
il paragone lo intendevo a parita di mulo non a parita di prezzo e normale che se prendiamo il top di tica come prezzo sta al minimo della shimano io non parlo di prezzi parlo del mulo in se per se non credo che si voglia paragonare un qualsiasi tiga anche il top ad un big baitrunner o ad un ultrega qualsiasi!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
si indubbiamente DNA... anche perchè perdonami ma i tica top son i muli più "tristi" i migliori son i modelli da poco... sportera e scepter, quelli son realmente validi, il resto ben o male hanno pecche che son piuttosto evidenti
se puoi scegli scimano ma potendo spendere!
se puoi scegli scimano ma potendo spendere!
TEAM IO E BASTA !
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Che dire ragazzi....quoto entrambi Dna e Frullo e parlo da possessore di tica scepter.....ma in passato anche di 4 meravigliosi shimano big bait runner che però cavolo se pesano!
Dato che non siamo tutti proffessionisti e tra di noi ci sono anche tanti giovani che potrebbero farsi un idea sbagliata a riguardo di ottimi mulinelli di costo minore.....il detto chi più spende meno spende resta vero ma per pescare al top, non è necessario avere per forza dei mulinelli sopra i 120 euro!
I tica scepter gli ho comprati quando ancora lavoravo al negozio Mister Fish è vanno ancora oggi dopo anni e tanti pesci e tante sessioni........insomma non mi hanno dato meno di quello che un mulinello come gli shimano possa darmi in più.
poi che la tecnologia shimano sia meglio della tecnologia tica è scontato ma se vogliamo fare i pignoli la tecnologia Daiwa secondo mè è nettamente superiore alle altre 2.
proprio grazie ai nostri discorsi, tanti ragazzini decantano una marca e buttano fango su di un altra solo per sentito dire senza neanche aver mai avuto sottomano l'oggetto in questione.........un pò e colpa nostra.
spero sia chiaro il senso del discorso senza che nessuno se la prenda.......le questioni di vita o di morte sono altre.
viva le nuove leve e viva il carpfishing
Dato che non siamo tutti proffessionisti e tra di noi ci sono anche tanti giovani che potrebbero farsi un idea sbagliata a riguardo di ottimi mulinelli di costo minore.....il detto chi più spende meno spende resta vero ma per pescare al top, non è necessario avere per forza dei mulinelli sopra i 120 euro!
I tica scepter gli ho comprati quando ancora lavoravo al negozio Mister Fish è vanno ancora oggi dopo anni e tanti pesci e tante sessioni........insomma non mi hanno dato meno di quello che un mulinello come gli shimano possa darmi in più.
poi che la tecnologia shimano sia meglio della tecnologia tica è scontato ma se vogliamo fare i pignoli la tecnologia Daiwa secondo mè è nettamente superiore alle altre 2.
proprio grazie ai nostri discorsi, tanti ragazzini decantano una marca e buttano fango su di un altra solo per sentito dire senza neanche aver mai avuto sottomano l'oggetto in questione.........un pò e colpa nostra.
spero sia chiaro il senso del discorso senza che nessuno se la prenda.......le questioni di vita o di morte sono altre.
viva le nuove leve e viva il carpfishing
WILD CARPERS MONCALIERI
- pira
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 set 1992
- Record cappotti: 2
shimano non sbagli sicuro..ne ho provati diversi modelli, non solo x il carpfishing e non ho ancora trovato difetti...sono delle macchine da guerra, ti durano in eterno
- SEAT88
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 feb 1988
- Record cappotti: 3
Io ti consiglierei i shimano!! Mai avuto problemi! 

Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
- Record cappotti: 0
BAITRUNNER ST 10000 RA, te la cavi con poco meno di 60€ a mulo.
-
- Carpista
- data di nascita:: 11 giu 1980
- Record cappotti: 1
ti consiglio shimano ti durano in eterno
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
per me la serie doppa manopolina shimano è un mulo eccellente come meccanica e costruzione... ma per 60€ come ideologia di mulinello non lo ricomprerei, e l'ho preso pure io...preferisco singola manopolona ... e bobina lunga,,, vedi tica sportera 6007
TEAM IO E BASTA !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 11711 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 3021 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-