ciao amici,
scusatemi se magari apro un doppio post ma mi è sorto un dubbio...come pulite voi i mulinelli, cioè come fate? li passate sotto l'acqua corrente e li lasciate ad asciugare?
vi spiego, qualche sera fa sono andato a pescare al fiume su un tratto dove la riva ha sabbia per facilitare l'ingresso delle barche e/o gommoni e usandoli un pò di terra e sabbia si è posata nei mulinelli...dato che ho paura di lasciarli sporchi volevo pulirli...ma basta passarli sotto un pò d'acuqa e via? non si arruginiscono poi?
grazie dell'aiuto!
pulizia mulinelli, come fare?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 13 mar 1988
- Record cappotti: 2
Re: pulizia mulinelli, come fare?
allora io faccio così
con uno scottex imbevuto di acqua passo tutto il mulinello per togliergli i residui di terra
se sono stato al mare passo la bombina e lo scorrifilo sotto l'acqua corrente e dò una spruzzata di wd40 o svitol
una volta l'anno smonto tutto pulisco l'interno e ingrasso per bene
con uno scottex imbevuto di acqua passo tutto il mulinello per togliergli i residui di terra
se sono stato al mare passo la bombina e lo scorrifilo sotto l'acqua corrente e dò una spruzzata di wd40 o svitol
una volta l'anno smonto tutto pulisco l'interno e ingrasso per bene
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: pulizia mulinelli, come fare?

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri