pangy ha scritto:Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...Ultimamente io e i miei due compari di pesca abbiamo perso diverse carpe in un modo assurdo:in fase di combattimento le carpe hanno fatto su lenze in acqua strappate da altri pescatori che a me hanno letteralmente segato a metà il finale in treccia e la carpa se n'è andata con amo e mezzo finale in bocca,e al mio socio che pesca con la trecca stessa cosa ma prima del piombo...Ce ne siamo accorti perchè durante un mio recupero (io uso il nylon 0.35) ho preso sganciato e recuperato uno spezzone di filo molto spesso (penso fosse 0.50) e lungo...allora abbiamo collegato...E' pieno di lenze e trecciati in acqua...E' un posto difficile perchè si pesca contro la sponda opposta infestata di alberi e rami in acqua e bisogna fare lanci di 50/60 metri di conseguenza potete immaginare quanti strappi accadono...
La mia domanda è:pensavo di reimbobinare i mulinelli con un buon 0.40 in modo da stare un po più tranquillo...Ho visto il Sinking Plus della K-Karp,è buono?Posso prenderlo?Lo 0.40 porta 21,15 Kg...Sennò uno 0.40 buono ma non troppo costoso...Grazie a tutti per l'aiuto...
i monofili kkarp come scritto sopra da molti utenti(compreso il sottoscritto)sono ottimi!!!Se proprio kkarp non ti gusta prova il quantum salsa,ottimo monofilo:
-quasi invisibile in acqua
-moooolto resistente
-prezzo competitivo rispetto ad altri monofili con stesse capacità(a volte anche meno) e ben più costosi!!!
p.s. sulla resistenza vai tranquillissimo perchè con lo 0,40 un mio amico sollevava(di qualche decina di cm) una barchetta di 2mt in legno completamente sommersa dall'acqua(2mt +o-)!!!!giuro!