Shock Leader, quale?
-
- Carpisti New
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 19 mar 1974
- Record cappotti: 0
Re: shock leader ..che usate?
io uso solo shockleader in treccia e probabilmente se ne trovano a buon prezzo rispetto ai conici
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
ppprmint ha scritto:io uso solo shockleader in treccia e probabilmente se ne trovano a buon prezzo rispetto ai conici
Ciao...dato che sei nuovo,prima di postare passa a presentarti per qui :
viewforum.php?f=4
Grazie e Benvenuto

- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
freism ha scritto:questo weekend mi ha tolto un bel po di dubbi su questo materiale..
tutto è andato per il verso giusto. anche il colore così acceso che mi dava da pensare male alla fine non credo influisca perchè ho avuto piu partenze sulle canne con quello shock montato. è stato anche molto funzionale nell'ultimo tratto. niente da dire, il mio giudizio è cambiato completamente nel giro di una settimana.
colpa del cappotto dello scorso w.e. che ti fa crescere molti dubbi soprattutto quando cambi qualcosa rispetto alle sessioni precedenti e ci fanno andare in paranoia su qualsiasi cosa.
guarda che spesso i colori influiscono relativamente, specialmente il rosso, arancione giallo e cosi via ... a una certa profondità e in base alla luce del solo i colori cambiano e cominciano a diventare tutti simili, forse questo tipo di colore è stato studiato proprio per quel motivo ...
questo spiegherebbele tue partenze e cmq la produzione del prodotto stesso

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Ragazzi vorrei farmi dei shockleader in nailon, per quei posti dove è vietata la treccia. Che mi consigliate?

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Scusa raffa ma dici che tipo di filo usare o che tipo di montaggio?raffa ha scritto:Ragazzi vorrei farmi dei shockleader in nailon, per quei posti dove è vietata la treccia. Che mi consigliate?
Io ora comincerò ad usare ledcore ma dove non si può uso il florocarbon, uso il seaguard da 0.47
- Ska
- Carpista Super
scusate, ma dov'è vietato la treccia è inteso anche il shock leader e il leadcore ?

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
ci sono alcuni laghi dove è vietata sia come shockleader che in bobina (per esempio il Caselle,credo)mrcrowl ha scritto:scusate, ma dov'è vietato la treccia è inteso anche il shock leader e il leadcore ?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
penela ha scritto:ci sono alcuni laghi dove è vietata sia come shockleader che in bobina (per esempio il Caselle,credo)mrcrowl ha scritto:scusate, ma dov'è vietato la treccia è inteso anche il shock leader e il leadcore ?
Motivo

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
bella domanda....aneste24 ha scritto:penela ha scritto:ci sono alcuni laghi dove è vietata sia come shockleader che in bobina (per esempio il Caselle,credo)mrcrowl ha scritto:scusate, ma dov'è vietato la treccia è inteso anche il shock leader e il leadcore ?
Motivo

vediamo se ci aiuta qualcuno!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
la treccia in molti laghi a pago e vitata semplicemente per la cura del pesce essendo molto rigida e non avendo elasticita il combattimente del pesce poggia tutto sulla canna e sull'amo che puo(e nel 50% dei casi) provocando ferite sulla bocca del pesce inoltre lo sfregare lungo il corpo del pesce puo lasciare brutte escoriazioni !!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 nov 1979
- Record cappotti: 3
io è da poco che uso la treccia, sapevo di questa poca elasticità infatti ho la frizione molto morbida, ci metto circa il doppio a tirarlo su rispetto al nylon però almeno non gli rovino la bocca
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
- Ska
- Carpista Super
nok!LL ha scritto:io è da poco che uso la treccia, sapevo di questa poca elasticità infatti ho la frizione molto morbida, ci metto circa il doppio a tirarlo su rispetto al nylon però almeno non gli rovino la bocca
possiamo dire che qui l'elasticità è assente ...

- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Esatto perchè il filo rimane sempre in tensione...Ska ha scritto:nok!LL ha scritto:io è da poco che uso la treccia, sapevo di questa poca elasticità infatti ho la frizione molto morbida, ci metto circa il doppio a tirarlo su rispetto al nylon però almeno non gli rovino la bocca
possiamo dire che qui l'elasticità è assente ...
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Intendevo che filo usare. Comunque contando che ho canne di punta e che lo shock lo adopero per sparare a distanza penso che uno 0,47 sia un'pò pochino. Che dite?carpachepassione ha scritto:Scusa raffa ma dici che tipo di filo usare o che tipo di montaggio?raffa ha scritto:Ragazzi vorrei farmi dei shockleader in nailon, per quei posti dove è vietata la treccia. Che mi consigliate?
Io ora comincerò ad usare ledcore ma dove non si può uso il florocarbon, uso il seaguard da 0.47

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
per lo shock leader non centra nulla l'azione e il libraggio della canna ma tutto al piu il peso del piombo lo shok serve come parastrappi in fase di lancio per non snervare o addirittura rompere il filo della lenza madre ....se in bobbina usiamo dello 0,40 e lanciamo un piombo di 80 gr o 100 e inutile un para strappi se parliamo di piombi oltre i 100 allora ci vuole un buon parastrappi che ci consenta di forzare il lancio senza ledere il filo madre ..... i migliori secondo me sono i conici in quanto hanno un grosso diametro nella parte iniziale in modo da poter forzare il lancio allo spasimo e un diametro ridottissimo nella parte di congiunzione della leza madre in modo da vere un nodo di giunzione molto ridotto da passare per bene all' interno degli anelli !!!! io uso svariati conici pero quelli che mi ci trovo da dio sono gli ecp 0,57-0,30 lunghi 15 mtr ottimi shok!!!!! io vi ho fatto la premessa in base alle vostre esigenze tirate le conclusioni!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!