penela ha scritto:goldberg ha scritto:DELFO ha scritto:per scoppiare con una carpa da 10 kg e frizione aperta sara stato rovinato
rovinato no,perchè aveva poco tempo...forse difettoso...ma all'occhio non si notava.
guarda, io avevo comprato una bobina da 1000mt del JTM 0,34....
a detta di tutti un gran filo ma....quando facevo l'asola schiantava manco fosse uno 0,12!!!!
ok, poteva essere difettoso e, sulla fiducia, ne ho presa un'altra e.... stesso problema!!!!!
dovevo rifare 1000 volte l'asola prima che tenesse e non mi ispirava tanta fiducia
con il technium che uso da 4 anni mai avuto un problema del genere.... non è che a chi è successo ha fatto male il nodo? difficile che si rompa non sul nodo a meno che non sfreghi o ha sfregato su qualcosa....
morale della favola...OK, sono cose che possono capitare ma ormai la fiducia su quel filo l'ho persa[/quote
no no penela,ti assicuro che i nodi li ha fatti perfetti!!su quello sono tranquillo,dato che è un manico del nodo!un perfezionista!!l ho visto all''opera con i miei occhi...,se no non ci credevo!si è proprio rotto in due!con una carpa non enorme..sui 10kg.potrebbe essere difettoso il filo,non sarebbe la prima volta!sui fili io ho una mia idea,che molti fili da 20-30 euro a bobina valgono come uno da 8 euro!!e sono molto convinto su quello che dico,perchè ne ho provati diversi da 8-10 euro a bobina da 1000 metri e NON mi hanno mai deluso!!un sensor daiwa posso garantire che tira su una casa,un warrior xt fox idem..e costano 8-10 euro a bobina(1000metri).ti faccio un esempio stupido e banale:ho un mio amico che tiene in bobina il daiwa sensor 0,37 e lo usa in fiume(po),ha tirato su carpe grosse(17-18kg) e qualche siluro dai 20 ai 45 kg!!senza il minimo problema!prezzo?10 euro!!io personalmente non ho mai usato il technium e mai lo usero,a me non mi da tanta fiducia!!GUSTI PERSONALI!