Che lenza madre utilizzare????

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Che lenza madre utilizzare????

Messaggio da FabioS » 16/08/2011, 10:37

goldberg ha scritto:
FabioS ha scritto:Per me il massimo dei monofili sono il Carbon di Carpzone e Il techNium di Shimano :D
ciao fabio, dato se un amante della carpzone,prova il titanium!!vedrai!! ;)

Lo so ma ho appena comprato 3 bobine di technium dello 0,40mm :D

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 16/08/2011, 11:08

FabioS ha scritto:
goldberg ha scritto:
FabioS ha scritto:Per me il massimo dei monofili sono il Carbon di Carpzone e Il techNium di Shimano :D
ciao fabio, dato se un amante della carpzone,prova il titanium!!vedrai!! ;)

Lo so ma ho appena comprato 3 bobine di technium dello 0,40mm :D
dicono che sia un gran filo il technium!!a me non piace,l ho visto scoppiare qualche settimana fa.....con una carpa da 10kg...!e con frizione aperta....!poi sicuramente sarà uno dei migliori in assoluto...ma io non lo comprerei...!per me ce ne sono di MOLTO MOLTO MEGLIO! ;)

DELFO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 15 feb 1995
Record cappotti: 10

Messaggio da DELFO » 16/08/2011, 13:07

per scoppiare con una carpa da 10 kg e frizione aperta sara stato rovinato

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/08/2011, 13:36

DELFO ha scritto:per scoppiare con una carpa da 10 kg e frizione aperta sara stato rovinato
rovinato no,perchè aveva poco tempo...forse difettoso...ma all'occhio non si notava.

Simone92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 mag 1992
Record cappotti: 3

Messaggio da Simone92 » 17/08/2011, 12:24

blackline ha scritto:
Simone92 ha scritto:due lenze di diametro inferiore unite...una di colore verde chiaro e una di colore verde scuro
e la prima volta che sento una cosa del genere..
almeno da quello che c'è scritto e che ho capito io è cosi...penso che in internet trovi immagini oppure avranno anche un sito internet pero non ne sono certo

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 17/08/2011, 12:44

goldberg ha scritto:
DELFO ha scritto:per scoppiare con una carpa da 10 kg e frizione aperta sara stato rovinato
rovinato no,perchè aveva poco tempo...forse difettoso...ma all'occhio non si notava.
guarda, io avevo comprato una bobina da 1000mt del JTM 0,34....
a detta di tutti un gran filo ma....quando facevo l'asola schiantava manco fosse uno 0,12!!!! :lol:
ok, poteva essere difettoso e, sulla fiducia, ne ho presa un'altra e.... stesso problema!!!!! :28: :28:
dovevo rifare 1000 volte l'asola prima che tenesse e non mi ispirava tanta fiducia :fischiet2:
con il technium che uso da 4 anni mai avuto un problema del genere.... non è che a chi è successo ha fatto male il nodo? difficile che si rompa non sul nodo a meno che non sfreghi o ha sfregato su qualcosa....
morale della favola...OK, sono cose che possono capitare ma ormai la fiducia su quel filo l'ho persa
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 17/08/2011, 13:52

penela ha scritto:
goldberg ha scritto:
guarda, io avevo comprato una bobina da 1000mt del JTM 0,34....
a detta di tutti un gran filo ma....quando facevo l'asola schiantava manco fosse uno 0,12!!!! :lol:
ok, poteva essere difettoso e, sulla fiducia, ne ho presa un'altra e.... stesso problema!!!!! :28: :28:
dovevo rifare 1000 volte l'asola prima che tenesse e non mi ispirava tanta fiducia :fischiet2:
con il technium che uso da 4 anni mai avuto un problema del genere.... non è che a chi è successo ha fatto male il nodo? difficile che si rompa non sul nodo a meno che non sfreghi o ha sfregato su qualcosa....
morale della favola...OK, sono cose che possono capitare ma ormai la fiducia su quel filo l'ho persa[/quote

no no penela,ti assicuro che i nodi li ha fatti perfetti!!su quello sono tranquillo,dato che è un manico del nodo!un perfezionista!!l ho visto all''opera con i miei occhi...,se no non ci credevo!si è proprio rotto in due!con una carpa non enorme..sui 10kg.potrebbe essere difettoso il filo,non sarebbe la prima volta!sui fili io ho una mia idea,che molti fili da 20-30 euro a bobina valgono come uno da 8 euro!!e sono molto convinto su quello che dico,perchè ne ho provati diversi da 8-10 euro a bobina da 1000 metri e NON mi hanno mai deluso!!un sensor daiwa posso garantire che tira su una casa,un warrior xt fox idem..e costano 8-10 euro a bobina(1000metri).ti faccio un esempio stupido e banale:ho un mio amico che tiene in bobina il daiwa sensor 0,37 e lo usa in fiume(po),ha tirato su carpe grosse(17-18kg) e qualche siluro dai 20 ai 45 kg!!senza il minimo problema!prezzo?10 euro!!io personalmente non ho mai usato il technium e mai lo usero,a me non mi da tanta fiducia!!GUSTI PERSONALI!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 27/08/2011, 17:32

Io per ora il filo con cui mi sono trovato meglio è il korda Adrenaline! Fluido come pochi... Oppure anche il gamma che sto usando tuttora mi sta dando delle belle soddisfazioni! Comunque ho provato per un bel pezzo il JTDM e sinceramente non mi ha mai deluso anche se si secca molto facilmente, però ho sento più di qualcuno che lo trova un po fragile! Dipende tutto da quello che si è abituati....

Invece trovo veramente penoso il korda trophy... 1000 mt 12 euro... ma dopo una decina di uscite lo puoi buttare!!!

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 22/09/2011, 15:30

Per mè Technium shimano tutta la vita!!! tuttavia però gold mi hai ingolosito,credo che proverò il titanium e ti farò sapere.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 22/09/2011, 15:38

Macchia ha scritto:Per mè Technium shimano tutta la vita!!! tuttavia però gold mi hai ingolosito,credo che proverò il titanium e ti farò sapere.

Prova anche il carbon sempre di Carpzone!!! una bomba!! :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 26/09/2011, 16:01

FabioS ha scritto:
Macchia ha scritto:Per mè Technium shimano tutta la vita!!! tuttavia però gold mi hai ingolosito,credo che proverò il titanium e ti farò sapere.

Prova anche il carbon sempre di Carpzone!!! una bomba!! :D
sarà fatto! :D

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”