monofili multicolore k karp
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Re: monofili multicolore k karp
Ok grazie ragazzi!Visto che voi lo usate già,come è in fatto di memoria??Vorrei un filo senza memoria o comunque a memoria molto bassa...Perchè quello che ho ora è indecente,fa delle spirali che sembrano delle molle...
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Un filo che ha pochissima memoria se non quasi nulla è il Carbon però costa un pochino di più rispetto a quelli che ti hanno consigliato gli altripangy ha scritto:Ok grazie ragazzi!Visto che voi lo usate già,come è in fatto di memoria??Vorrei un filo senza memoria o comunque a memoria molto bassa...Perchè quello che ho ora è indecente,fa delle spirali che sembrano delle molle...

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
Il salsa non mi ha mai dato di questi problemi!!!pangy ha scritto:Ok grazie ragazzi!Visto che voi lo usate già,come è in fatto di memoria??Vorrei un filo senza memoria o comunque a memoria molto bassa...Perchè quello che ho ora è indecente,fa delle spirali che sembrano delle molle...

Neversleep!!!!!!!!
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
comunque ragazzi il rosso e' il primo colore della scala che diventa neutro prima degli altri sott'acqua ora la profondita' nn ve la so dire pero' con il mio filo mi trovo benissimo
Rosso di sera,over 30 si spera....
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
Infatti il salsa è rosso e come caratteristica principale(vedi scatola)ha proprio la trasparenza !!!gran filo ripeto!!!freccia77 ha scritto:comunque ragazzi il rosso e' il primo colore della scala che diventa neutro prima degli altri sott'acqua ora la profondita' nn ve la so dire pero' con il mio filo mi trovo benissimo

se non sbaglio già a 1,5mt è virtualmente invisibile!!!!

Neversleep!!!!!!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Sul fatto del rosso confermo in pieno!Ho imbobinato nelle canne da trote un filo rosso,e non si vede in acqua,zero!Il rosso è complementare del blu mi sembra,e quindi in acqua è come se diventasse neutro...O qualcosa del genere!Comunque ho deciso che prenderò la bobina da 600 metri di Sinking Plus dello 0.40...Tanto ho muli piccoli e me ne avanzerà ancora!Sono 6000 e ne ho solo due...
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
Re: k karp
Rispondo in ritardo ma meglio tardi che mai. Ho il vanguard plus rosso 0,36 e mi trovo veramente bene. Poca memoria ed ha quel buon compromesso tra elasticità ed resistenza all'abrasione. Poi non costa molto.alessandro carraro ha scritto:ciao si k questo post è vecchio ma mi sai dire se tii 6 trovato bene con il vanguard??'raffa ha scritto:Ragazzi non per farvi un torto ma ho preso il vanguard, in negozio il jtm non l'avevano e per comodità mi sono adattato.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
Sinceramente non mi è mai successo di trovarmi il filo tagliato da un altra lenza.pangy ha scritto:Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...Ultimamente io e i miei due compari di pesca abbiamo perso diverse carpe in un modo assurdo:in fase di combattimento le carpe hanno fatto su lenze in acqua strappate da altri pescatori che a me hanno letteralmente segato a metà il finale in treccia e la carpa se n'è andata con amo e mezzo finale in bocca,e al mio socio che pesca con la trecca stessa cosa ma prima del piombo...Ce ne siamo accorti perchè durante un mio recupero (io uso il nylon 0.35) ho preso sganciato e recuperato uno spezzone di filo molto spesso (penso fosse 0.50) e lungo...allora abbiamo collegato...E' pieno di lenze e trecciati in acqua...E' un posto difficile perchè si pesca contro la sponda opposta infestata di alberi e rami in acqua e bisogna fare lanci di 50/60 metri di conseguenza potete immaginare quanti strappi accadono...
La mia domanda è:pensavo di reimbobinare i mulinelli con un buon 0.40 in modo da stare un po più tranquillo...Ho visto il Sinking Plus della K-Karp,è buono?Posso prenderlo?Lo 0.40 porta 21,15 Kg...Sennò uno 0.40 buono ma non troppo costoso...Grazie a tutti per l'aiuto...

Un lancio da 60m non è molto si riesce ad essere abbastanza precisi, se hanno rotto non è per il lancio ma casomai per la mancata precisione nel lancio, finendo tra gli alberi nella riva opposta magari.
Comunque per quanto riguarda il diametro, almeno che tu non peschi in fiumi ricchi di ostacoli credo che uno 0,35/36 sia già più che sufficiente. Se lo fai per scongiurare la rottura in quel posto credo non serva visto che tu stesso hai detto di aver tirato su una lenza di diametro maggiore.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- ziotore
- Carpisti Premium
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 17 nov 1966
Io lo uso da un pò e sembra discreto c'è di meglio sicuramente..
Ciao
Ciao