usare l'attack sul fluorocarbon?
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
usare l'attack sul fluorocarbon?
l'uso della famosa colla attack secondo voi sul fluorocarbon è controproducente ? perchè oggi nel reno penso di aver rotto per colpa di un pò di colla fra cappello in treccia e spire di nodo senza nodo in fluoro . può essere stato quello il problema ?perchè mi è venuto il dubbio che l'attack intacca il fluorocarbon e lo indebolisce . visto che mi si è rotto proprio sotto l'occhiello dell'amo oppure è stato solo un fattore di sfiga . ciao
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: attack vs fluorocarbon
L'attack è mooolto aggressivo sui materiali, su florocarbon, nylon ecc dovresti usare la colla cianoacrilica. é un composto simile all'attack ma si asciuga in più tempo. Ne vendono molte in giro, io per esempio l'ho trovata al LIDL e sulla confezione c'è scritto cianoacrilicato. L'ho pagato 1,80€ ed è na bomba.... 

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Lo proverò anche io...l'attack comunque lo uso solo nel lead core...carpachepassione ha scritto:L'attack è mooolto aggressivo sui materiali, su florocarbon, nylon ecc dovresti usare la colla cianoacrilica. é un composto simile all'attack ma si asciuga in più tempo. Ne vendono molte in giro, io per esempio l'ho trovata al LIDL e sulla confezione c'è scritto cianoacrilicato. L'ho pagato 1,80€ ed è na bomba....
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
allora, voglio essere molto puntiglioso ...
potete benissimo usare l'attack, ma come sapete ce ne sono un'infinità in commercio, quindi leggere bene prima di comprare qualcosa e cercare di capire al meglio a cosa serve a noi e che funzione deve svolgere ...
Quindi, mettiamo a tavolino intanto che tutte le colle Attack sono a base di etile cianoacrilato, quindi nn ci scappa, la solita colla che troviamo in commercio meno costosa ha qualche altro nome oppure semplicemente cianoacrilato ... è la base della colla cmq ...
Ora guardate lo scopo della colla stessa, sappiate che solitamente l'etile cianoacrilato diventa duro come vetro, insomma fragilissimo sotto sforzo e quindi nel nostro campo serve qualcosa che nn renda il nostro fluorcarbon cosi duro, anche perchè dove lo mettiamo scoglie quasi il monofilo per renderlo un corpo unico a contatto con la colla stessa ...
Perciò leggiamo al meglio dietro la confezione e sicuramente ci sarà una di quelle colle che va bene per gomme o similari, dove deve cristallizare meno e quindi essere un pò meno agressiva, ovviamente i tempi saranno leggermente più lunghi ma accettabili ....
Se volete rimanere sull'attack, ance se costosa per i miei gusti, usate adesivo super attak flex gel loctite
Spero di essere stato più chiaro possibile, anche perchè di attack ne ho usata veramente tanta e di tutti i tipi, quindi se avete dubbi o domande nn esitate
se volete sentire l'ultima in riguardo la Loctite della Henkel o semplicemente detta anche atttack, andate qui ...
potete benissimo usare l'attack, ma come sapete ce ne sono un'infinità in commercio, quindi leggere bene prima di comprare qualcosa e cercare di capire al meglio a cosa serve a noi e che funzione deve svolgere ...
Quindi, mettiamo a tavolino intanto che tutte le colle Attack sono a base di etile cianoacrilato, quindi nn ci scappa, la solita colla che troviamo in commercio meno costosa ha qualche altro nome oppure semplicemente cianoacrilato ... è la base della colla cmq ...
Ora guardate lo scopo della colla stessa, sappiate che solitamente l'etile cianoacrilato diventa duro come vetro, insomma fragilissimo sotto sforzo e quindi nel nostro campo serve qualcosa che nn renda il nostro fluorcarbon cosi duro, anche perchè dove lo mettiamo scoglie quasi il monofilo per renderlo un corpo unico a contatto con la colla stessa ...
Perciò leggiamo al meglio dietro la confezione e sicuramente ci sarà una di quelle colle che va bene per gomme o similari, dove deve cristallizare meno e quindi essere un pò meno agressiva, ovviamente i tempi saranno leggermente più lunghi ma accettabili ....
Se volete rimanere sull'attack, ance se costosa per i miei gusti, usate adesivo super attak flex gel loctite
Spero di essere stato più chiaro possibile, anche perchè di attack ne ho usata veramente tanta e di tutti i tipi, quindi se avete dubbi o domande nn esitate

se volete sentire l'ultima in riguardo la Loctite della Henkel o semplicemente detta anche atttack, andate qui ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Concordo pienamente le parole di ska, l'attack con gomma al suo interno funziona benissimo ed è meno aggressiva della classica.
Se se ne da poche goccie sembra che non sia nemmeno stata data.
Quella che invece indica carpachepassione non mi piace, si stenderà anche bene ma quando secca crea quel velo che per toglierlo si danna un pò...
Se se ne da poche goccie sembra che non sia nemmeno stata data.
Quella che invece indica carpachepassione non mi piace, si stenderà anche bene ma quando secca crea quel velo che per toglierlo si danna un pò...

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
grazie mille per avermi illuminato !! ciao
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Io fin'ora non ho mai adoperato nessun tipo di colla, voi oltre per il leadcore per cosa l'adoperate?

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
a parte per le mosche (non l'attack) solo per il lead core e neanche sempreraffa ha scritto:Io fin'ora non ho mai adoperato nessun tipo di colla, voi oltre per il leadcore per cosa l'adoperate?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
Anche io..(solo nel lead corepenela ha scritto:a parte per le mosche (non l'attack) solo per il lead core e neanche sempreraffa ha scritto:Io fin'ora non ho mai adoperato nessun tipo di colla, voi oltre per il leadcore per cosa l'adoperate?

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 08 ott 1972
Re: usare l'attack sul fluorocarbon?
Io personalmente sul fluorocarbon uso la locktite elastica con pigmenti di gomma nera molto meno agressiva del classico attack