monofilo advanced

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

monofilo advanced

Messaggio da reddragon33 » 06/08/2010, 17:12

penso che questo monofilo si chiami così adesso non mi ricordo ma è di colore rosso e costa 1000m 38€ il mio problema è che l'ho mantato su tre mulinelli uguali che ho comprato i cayenne 6000 quando vado a pesca dopo un po la lenza verso la parte finale mi sembra vecchia che si sfibra e al tatto sembra ruvida non so cosa possa essere e me l'hanno garantita buona per il carpfishing ma ogni volta che vado a pesca e non è che prendo delle balene bè ci rimetto atacco e piombo mai successo prima con la vecchia lenza della shimano.Ho chiamato il negoziante e mi ha detto di portaregliale ha far vedere che poi si sarebbe fatto cambiare la partita.Voi cosa ne pensate???in totale ho perso 8/9 piombi più gli attacchi con gli ami ma mi dispiace per quelle povere carpe che mi hanno abboccato e se ne sono andate con gli attacchi queste cose non devono mai capitare...

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: monofilo advanced

Messaggio da Fabione » 06/08/2010, 18:08

beh.. molto dipende da dove peschi: se è ricco di ostacoli e la lenza sfrega, può usurarsi fino a rompersi. Se i posti sono liberi, allora è proprio il monofilo che fa cacca.
Io mi ripeterò in continuazione ma sono assolutamente convinto che il monofilo Shimano Technium, pure costando un pò più di altri sia una scelta ottima e duratura nel tempo.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 07/08/2010, 12:18

Fabione ha scritto:Io mi ripeterò in continuazione ma sono assolutamente convinto che il monofilo Shimano Technium, pure costando un pò più di altri sia una scelta ottima e duratura nel tempo.
Da quando pesco a CarpFishing sto usando solo il Technium e la lenza è uguale a come l'ho comprata, anche dopo diversi mesi che l'ho imbobinata...

malone
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 02 giu 1962
Record cappotti: 0

Messaggio da malone » 07/08/2010, 23:29

Quoto, il technium è privo di memoria, ed ha l'ultimo rivestimento esterno che favorisce
la scorrevolezza del filo fra gli anelli, fra i più usati ed affidabili.
:12:

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”