credete che il colore fluo di un monofilo in acqua sia tanto deletero da compromettere la pescata???
parto da preconcetto che pesco quasi sempre con la treccia ma in certe cave fips dalle mie parti è obbligatorio usare il mono come pure in fiume..
ho comprato un filo della jtm che è devastante come tenuta al nodo e resistenza all'abrasione (usandolo a gronghi al mare impigliandomi sul fondo ho aperto un amo del 6/0 e non ha ceduto..sarà culo o no ma non ha ceduto).. l ho imbobinato su 2 muli da carpa e su l'altro un filo rivestito il fluorocarbon.. ho pescato in una cava con acqua abb. sporchina ho avuto un numero incredibile di partenze sulle canne con tale filo.. ora mi domando ma è così rilevante il colore del filo?? in acqua cristallina forse.. ma cmq abbinando ad u metro abbondande di ledcore che stende l'ultima parte del terminale non ho visto peggioramenti.. il mio amico appena l ho visto mi ha deriso ma poi si è ricreduto visti i risultatai..
aspetto vostri pareri..
ah il filo in questione è il velvet verde fluo 0.365mm
colore del monofilo (fluo)
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: colore del monofilo (fluo)
Secondo mè il colore influisce minimamente, qualche anno fa pescavo con del filo giallo fluo (quello usato per piccola traina),poi il salsa(rosso),adesso sia camo cge verde acqua,ma le pertenze (carpe poche, ma tanti barbi)non sono diminuite,poi come dicevi tu, c'è il lead core o lo shokcche di solito si mimetizzano bene sul fondale

Red Angel bait Official Tester
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Guarda io fino a poco tempo fa pescavo con del monofilo viola (CARBON di Carp zone) e avevo lo shockleader arancione Fluo e ti posso garantire che le partenze ci sono sempre state
Poi che penela mi prendesse per il culo perchè sembrava un albero di natale è tutta un'altra storia

Poi che penela mi prendesse per il culo perchè sembrava un albero di natale è tutta un'altra storia

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- giammy566
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 10 apr 1993
- Record cappotti: 6
Penso che se il filo è disteso per lo più sul fondo il colore posso influire minimamente o quasi punto! Quindi fossi in te starei tranquillo e mi fiderei del proprio monofilo