Olona
- zambo68
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Olona
Ciao ragazzi, come appassionato di pesca, vorrei consigliare un piccolo fiume che si trova dalle mie parti ma a volte sottovalutato! L'Olona e un corso d'acqua regolore con diversi sbarramenti tra i quali si formano dei veri e propri paradisi per le carpe.Vi segnalo questo posto perche'preferirei che fosse frequentato da gente competente e rispettosa dell' ambiente in quanto le sponde di questo fiume sono molto trascurate non perche' sono poco accessibili,ma perche' chi frequenta questo fiume non si puo' definire un pescatore ma un totale INCIVILE. Mi e' capitato di pescarci per 5/6 ore e senza previa pasturazione ho avuto dalle 10 alle 12 partenze sia con mais che con boiles di cui piu della meta' portate a riva con una media peso che variava dai 5 agli 8 kg. ma ho potuto assistere anche a catture che passavano i 10 kg. con una punta massima di 18 kg!!!!! Non scopro certamente l'acqua calda pero' apro questo post per chi ancora non conosce questo piccolo fiume e perche' spero che qualcuno che puo' raggiungere facilmente questo fiume cominci a frequentarlo aumentando la media di PESCATORI e diminuendo quella degli IMBECILLI!!!!! La zona in questione si trova tra Corteolona e San zenone al po due paesi della Lombardia in provincia di Pavia ,facilmente raggiungibile dall' uscita autostradale di Lodi.Appena riesco, scatto qualche foto e la pubblico cosi' vi rendete conto della bellezza di questo fiume. Non dobbiamo lasciare queste bellezze in mano a degli INCIVILI che oltretutto il pescato se lo portano a casa!!!!!! Finalmente mi sono sfogato con qualcuno!!!!!!!!!!!!!!

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 18 nov 1992
Re: Olona
Se hai un giorno libero questa estate possiamo trovarci, me ne avevano già parlato ma di sicuro te conosci qualche bel posto, se ti va potremmo farci una sessione insieme 

- zambo68
- Carpista Super
Certo, quando vuoi, mandami MP se sono libero piu' che volentieri.M1R4GG10 ha scritto:Se hai un giorno libero questa estate possiamo trovarci, me ne avevano già parlato ma di sicuro te conosci qualche bel posto, se ti va potremmo farci una sessione insieme

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
forza Zambo, mettici qualche bella foto e costruiamo un vero e proprio itinerario, portiamoci tanti carpisti... è l'unica soluzione!

nous sommes du soleil
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
QUOTONE!!!Ritchie ha scritto:...portiamoci tanti carpisti... è l'unica soluzione!
Bravo e grazie Zambo per la segnalazione!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- zambo68
- Carpista Super
Ecco alcune del fiume Olona. Ne ho fatte altre ma perdonatemi con il pc. sono negato, pensate che ho impiegato 2 giorni per caricare queste foto, se dovessi metterle tutte finirei a Natale!!!! Fatevi un'idea e se volete andarci a pescare contattatemi pure, anche se non dovessi riuscire a farvi compagnia, saro' piu' che lieto d'accompagnarvi. PS. Il posto in questione e' a Corteolona ma ci sono altri posti molto belli nei paesi limitrofi.

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
Grande Zambo,combatto la tua stessa battaglia per il mio fiume,il LAMBRO.E'un delitto lasciare le sponde di questi corsi d'acqua ricchi di storia ( e pesci )nella morsa dell'inquinamento,del bracconaggio e della maleducazione altrui.
Magari un giorno o l'altro posto qualche foto anch'io e poi vediamo se non viene l'acquolina in bocca a molti carpisti.....ma come dici LAMBRO tutti pensano alla fogna.
NON E'COSI!!!!!!!!.......provare per credere.Ci sono posti dove puoi vivere la natura in ogni sua forma anche su questi corsi d'acqua minori; a volte non credi di essere cosi'vicino alla citta'.....e che pesci!!!!!
Comunque bei posti davvero quelli che proponi, magari una trasfertina me la faccio.....nascera'un gemellaggio!?!
Magari un giorno o l'altro posto qualche foto anch'io e poi vediamo se non viene l'acquolina in bocca a molti carpisti.....ma come dici LAMBRO tutti pensano alla fogna.
NON E'COSI!!!!!!!!.......provare per credere.Ci sono posti dove puoi vivere la natura in ogni sua forma anche su questi corsi d'acqua minori; a volte non credi di essere cosi'vicino alla citta'.....e che pesci!!!!!
Comunque bei posti davvero quelli che proponi, magari una trasfertina me la faccio.....nascera'un gemellaggio!?!
- zambo68
- Carpista Super
E' proprio vero, il Lambro e' un gran bel fiume purtroppo lasciato allo sbando!!! Io abito a pochi passi dal Lambro e posso garantire che di pesci ne ho visti moltissimi e ho visto anche PERSONE ( non PESCATORI), pescarci, purtroppo non con i DOVUTI MEZZI!!!!!!!!!!!!!!! Quindi bravo Akua ,PROVIAMOCI, e se capita facciamoci una pescata.Akuaduulza ha scritto:Grande Zambo,combatto la tua stessa battaglia per il mio fiume,il LAMBRO.E'un delitto lasciare le sponde di questi corsi d'acqua ricchi di storia ( e pesci )nella morsa dell'inquinamento,del bracconaggio e della maleducazione altrui.

-
- Carpisti Esperti
zambo68 ha scritto:E' proprio vero, il Lambro e' un gran bel fiume purtroppo lasciato allo sbando!!! Io abito a pochi passi dal Lambro e posso garantire che di pesci ne ho visti moltissimi e ho visto anche PERSONE ( non PESCATORI), pescarci, purtroppo non con i DOVUTI MEZZI!!!!!!!!!!!!!!! Quindi bravo Akua ,PROVIAMOCI, e se capita facciamoci una pescata.Akuaduulza ha scritto:Grande Zambo,combatto la tua stessa battaglia per il mio fiume,il LAMBRO.E'un delitto lasciare le sponde di questi corsi d'acqua ricchi di storia ( e pesci )nella morsa dell'inquinamento,del bracconaggio e della maleducazione altrui.
Piu'che volentieri, ne riparliamo dopo ferragosto se tiva,ci sara'da divertirsi

- zambo68
- Carpista Super
Si il posto e' bellissimo e problemi gravi D'inquinamento non ne ha se non fosse per i soliti DEMENTI che ci buttano quotidianamente rifiuti!!!DELFO ha scritto:che bel posto! sbaglio o questo fiume ha problemi gravi di inquinamento?

- Vito Bisceglie
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 giu 1970
- Record cappotti: 9
L'Olona in questione è l'Olona meridionale che nasce già in provincia di Pavia e non è quindi da confondere con l'omonimo tratto di fiume che nasce alla Rasa in provincia di Varese che ha sofferto parecchi anni fa di un pesante inquinamento, anche se ormai dovrebbe aver risolti tali problemi. Le acque dell'Olona meridionale godono di un discreto grado di salute e come dice Zambo è sicuramente un corso d'acqua da rivalutare e proteggere.DELFO ha scritto:che bel posto! sbaglio o questo fiume ha problemi gravi di inquinamento?
Vito Bisceglie
a.s.d. Re di fos
Santa Cristina e Bissone (PV)
a.s.d. Re di fos
Santa Cristina e Bissone (PV)
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Contatta:
Mah.. Non so proprio convinto che sia un bel fiume.. Io nn ci pescherei mai...
Zambo preparati che la seconda settimana di Ottobre di porto in un posticino in Olona che ti farà commuovere ...

Zambo preparati che la seconda settimana di Ottobre di porto in un posticino in Olona che ti farà commuovere ...

Andrea Piacentini
-
- Carpisti Esperti
Guarda che a frequentare Zambo prima o poi.........arrivi sul LAMBROPyah ha scritto:Mah.. Non so proprio convinto che sia un bel fiume.. Io nn ci pescherei mai...![]()
Zambo preparati che la seconda settimana di Ottobre di porto in un posticino in Olona che ti farà commuovere ...![]()