LAGO "LA MANTELLINA".

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
riccardo sbisa'
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 gen 1975
Record cappotti: 8

LAGO "LA MANTELLINA".

Messaggio da riccardo sbisa' » 10/01/2010, 20:51

Ciao a tutti!
due anni fa' ero in vacanza in uno splendido agriturismo a pozzolengo in provincia di Mantova e ho scoperto che in quel paese c'e' un lago chiamato "LA MANTELLINA" adibito al carpfishing.sono andato a cercarlo ma l'ho trovato chiuso e dalla sbarra non ho potuto vedere gran che'. ho solo notato che ci sono tante ninfee. parlando con un carpista sul lago di mezzo di Mantova ho scoperto che e' un lago ricco di carpe e amur e che si puo' fare anche la notte. lui c'e' stato e mi ha detto che bisogna pescare prevalentemente pop-up xke' il fondale e' quasi tutto fangoso. qualcuno di voi mi sa' dire qualcosa in piu'?
io cerco di proporre tutti gli itinerari possibili che mi vengono in mente di modo che arricchiamo ancora di piu' questo splendido forum. siete d'accordo???
a presto, Ricky.

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: LAGO "LA MANTELLINA".

Messaggio da Ska » 10/01/2010, 21:15

riccardo sbisa' ha scritto:Ciao a tutti!
due anni fa' ero in vacanza in uno splendido agriturismo a pozzolengo in provincia di Mantova e ho scoperto che in quel paese c'e' un lago chiamato "LA MANTELLINA" adibito al carpfishing.sono andato a cercarlo ma l'ho trovato chiuso e dalla sbarra non ho potuto vedere gran che'. ho solo notato che ci sono tante ninfee. parlando con un carpista sul lago di mezzo di Mantova ho scoperto che e' un lago ricco di carpe e amur e che si puo' fare anche la notte. lui c'e' stato e mi ha detto che bisogna pescare prevalentemente pop-up xke' il fondale e' quasi tutto fangoso. qualcuno di voi mi sa' dire qualcosa in piu'?
io cerco di proporre tutti gli itinerari possibili che mi vengono in mente di modo che arricchiamo ancora di piu' questo splendido forum. siete d'accordo???
a presto, Ricky.

se mi fai vedere su maps google dov'è ti dico tutto ... ma lago mantellina mai sentito parlare ... :shock:

ah, dimenticavo, pozzolengo è sotto Brescia ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 10/01/2010, 22:46

dev'essere questo visto lindirizzo che ho trovato in rete, ma nn ne sono sicuro ...

ecco la vista da google maps ...

LAGO LA MANTELLINA
25010 POZZOLENGO (BS) VIA CAMPAGNA MORA, 1
Tel:030/918504

a quanto mi sembra nn ci sono regolamenti molto precisi, molti pescatori ci vanno a giornata e pescano un pò come capita ... senza guadino adatto ne materassino ... spero trovare un pò di informazioni riguardo oppure ci andrò di persona ...

riccardo sbisa'
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 01 gen 1975
Record cappotti: 8

Messaggio da riccardo sbisa' » 11/01/2010, 20:21

ok,grazie mille!!!aspetto news in merito se riesci a trovare qualcosa. a presto,Ricky.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 11/01/2010, 21:01

"trasporto" qui il post che avevo messo per il radunino di fine Marzo. Il lago lo abbiamo visto, nonostante la pioggia battente, io, quatto48 e lifeg87, ci siamo fermati più di un'ora a parlare con i gestori.
E' sotto il paese di Pozzolengo (BS), subito a sud di Sirmione del Garda; lago abbastanza grande fra le colline, di proprietà di un fortunato mortale di Brescia ma dato in gestione ai locali che a quanto pare lo tengono bene. Prego Ska di postare le tre foto che gli ho mandato (a me non funziona qualcosa nel caricarle), prese nonostante il tempo infame; occhio perchè l'acqua al momento è molto alta, in realtà sarebbe più bassa di ca. mezzo metro. Si tratta di una antica torbiera, diventata lago a pago da molti anni ma rimasta poco conosciuta anche perchè i gestori non ci tengono a farsi troppa pubblicità. Copre un'area di 300 x 150 metri con una forma irregolare, fondo sui 2 metri poco più. Le rive sono comode, 95% praticabili e 3/4 anche con l'auto; quà e là qualche postazione grill, cestini della spazzatura, tutto in ordine. Posto e ambiente belli ed aperti. Carpe prese fino a 17 kg. Al negozio di Monzambano ci hanno detto essere un lago abbastanza "facile", forse l'ideale per un raduno. La pesca aprirebbe ufficialmente al 1 Aprile ma se siamo in tanti possono riservarci il lago per un week end, i costi normali per la giornata alba-tramonto sono sui 10 Euro, insomma si potrebbe spendere poco.
In estare il lago è pieno di ninfee ma pescabile, cercate il filmato in youtube con "lago mantellina"; quello dev'essere il tipo di cui ci parlavano i gestori, pesca e tiene pasturato al bordo delle ninfee sotto l'albero caduto (sponda a destra della piantina google, in mezzo). Lo riconosco perchè i gestori ci parlavano di uno che pesca con canne corte (?!). Certo che il guadinatore è veramente una loffia... invece il lato sinistro (ovest) è difficilmente pescabile con le ninfee. Comunque per fine Marzo le ninfee saranno ancora sotto; si pensava di farci un giro con la barchetta dei gestori e l'ecoscandaglio e poi farci una pescata esplorativa da mattina a sera, in 3 o 4.
Le foto le trovate nel post del radunino, non dicono molto data la brutta giornata e l'acqua molto alta.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 11/01/2010, 21:05

scusa, dici il video dell'amur da 10kg ... è una vergogna quel pescatore ... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
se è quella la gente che frequenta il lago siamo a posto :7:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 11/01/2010, 21:42

Ska ha scritto:scusa, dici il video dell'amur da 10kg ... è una vergogna quel pescatore ... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
se è quella la gente che frequenta il lago siamo a posto :7:
può essere, non so che dirti.... ma i pesci ci sono e c'è poca pressione, comunque non aspettatevi lo Sheraton del carpfishing
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 11/01/2010, 21:44

no, ma se vcedo uno che sbatte a terra un'amur finisce in acqua in tempo di record :corn:

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Messaggio da lifeg87 » 16/01/2010, 12:41

Ska ha scritto:no, ma se vcedo uno che sbatte a terra un'amur finisce in acqua in tempo di record :corn:
ska ti stra quoto...
se ci capitano li 3 coglioni cosi finisconon ad incrementare la torba del laghetto.... :25: :26:

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 14/02/2010, 19:25

cmq nn ricordo se ho specificato nell'altro post, ma il posto viene ripopolato con carpe del lago di Garda, nn credo sia una bella pubblicità per il proprietario che lo ha ammesso da se ... ovviamente mi ha detto tutto in regola da pescatori professionali quindi autorizzati, io nn ho approfondito ma segnalato ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”