Messaggio
da Ilovethisgame87 » 14/11/2011, 20:37
Ciao a tutti,
Sabato sono tornato a pescare in questo simpatico lago. Ho scelto una cava per via delle numerose precipitazioni venute nei giorni scorsi.
Mentre pescavo mi sono ricordato che avevo aperto un post e quindi ho deciso di raccogliere quante più informazioni possibili per tutti voi. Quindi ho fatto un bel pò di Plumbing per studiare il fondale e capire come è fatto il lago.
Allora il fondale del laghetto è tutto costituito da ghiaia. Non ho trovato buche. Ogni 2m circa c'è uno scalino. E' la classica cava che va subito in profondità. Al centro si trova la profondità maggiore di circa 13 metri.
Con la tecnica del carpfishing, il proprietario, fa pescare solo su una sponda, quella al lato opposto all'ingresso.
Le zone più redditizie sono quelle nell'immediato sotto riva, per intendersi entro i primi 10metri. Pescavo con 2 canne, una con 5 chicchi di mais presentato affondante, con la seconda canna sempre 5 chicchi ma presentati pop-up bilanciati per stare a 3/4cm dal fondo.
Ho avuto 2 partenze sia su quella pop-up che su quella affondante. una per canna per intendersi.
Ho avuto qualche cattura anche in centro, pescando con boiles 20mm Monster Crab. Ho provato anche ad innescare palline da 16mm gusto tutti i frutti ma, ho avuto poco tempo per provarle.
Nel lago ci sono carpe sane e in forze. Infatti tirano che è una meraviglia. Ho sentito poche volte forze così in un laghetto.
Ci sono anche Amur ma, non ne ho preso nessuno.
Ciao a tutti.