QUAL'E' IL MIGLIORE??
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 27 mag 1984
- Record cappotti: 0
QUAL'E' IL MIGLIORE??
Ciao a tutti,
Volevo porre questo quesito a voi esperti nel carpfishing.
Secondo voi in canal bianco (per chi lo conosce) per chi non lo conosce in un fiume con media corrente, quali terminali conviene usare?? Meglio usare pop up o affondanti??
Nell'attesa dei vostri consgili vi saluto... e vi ringrazio in anticipo....
Volevo porre questo quesito a voi esperti nel carpfishing.
Secondo voi in canal bianco (per chi lo conosce) per chi non lo conosce in un fiume con media corrente, quali terminali conviene usare?? Meglio usare pop up o affondanti??
Nell'attesa dei vostri consgili vi saluto... e vi ringrazio in anticipo....
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
Re: QUAL'E' IL MIGLIORE??
io in questi casi ho sempre usato affondanti del 20 ....ciao
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
se c'è corrente affondante senza ombra di dubbio .. primo perchè nn sai mai com'è la corrente sott'acqua, secondo, un pop-up potrebbe raccogliere qualsiasi tipo di detrito e quindi uscire di pesca, infine, la corrente poi lo sdraierebbe cmq sul fondo come se fosse un affondante ... quindi affondante sin da subito 

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
La boilies la terrei affondante in caso di corrente tipo canal bianco mentre per quanto riguarda il tipo di terminale preferisco adoperare un combi ( tra trecciato e fluorocarbon) Che da sia la rigidità sulla parte finale che resistenza sul trecciato. Il tutto su un d-rig, per semplice fatto della mobilità della boilies, magari si posiziona meglio sul fondo. 

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
-
- Carpisti Premium
Vado un attimo OT qualcuno di voi ha mai provato L'elichopeter rig della fox???
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
No,di un altra marca....Della fox uso solo il kit per farmeli...Spada_s_84 ha scritto:Vado un attimo OT qualcuno di voi ha mai provato L'elichopeter rig della fox???

-
- Carpisti Premium
Bhe lasciando perdere la marca. Lo usi con dei finali pop-up oppure con dei finali affondanti? Sopratutto non c'e un'alto rischi di "ingarbuglio" quando si lancia?aneste24 ha scritto:No,di un altra marca....Della fox uso solo il kit per farmeli...Spada_s_84 ha scritto:Vado un attimo OT qualcuno di voi ha mai provato L'elichopeter rig della fox???
Io per Helicopter-rig intendo questo: (sai a volte la terminologia inglese proprio non vuole entrare nel mio cervello)

http://www.anglersnet.co.uk/files/3helrig.jpg
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
Spada_s_84 ha scritto:Bhe lasciando perdere la marca. Lo usi con dei finali pop-up oppure con dei finali affondanti? Sopratutto non c'e un'alto rischi di "ingarbuglio" quando si lancia?aneste24 ha scritto:No,di un altra marca....Della fox uso solo il kit per farmeli...Spada_s_84 ha scritto:Vado un attimo OT qualcuno di voi ha mai provato L'elichopeter rig della fox???
Io per Helicopter-rig intendo questo: (sai a volte la terminologia inglese proprio non vuole entrare nel mio cervello)![]()
http://www.anglersnet.co.uk/files/3helrig.jpg
Sisi...è proprio quello...io fin ora l'ho usato solo con boiles affondante...No,anzi è "famoso" per le sue proprietà antigroviglio.Sia con terminali corti che con terminali lunghi riesce a presentare l'esca in maniera ottimale

- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
si può usare sia pop-up che affondante ... solitamente cmq il terminale è piuttosto corto anche perchè l'helicopter rig serve proprio per aumentare a piacimento quella parte e disporre dove si vuole per cause maggiori il proprio terminale ...
usato quando si ha fango e situazioni tipo grandi sassi (anche se sarebbero da evitare visto che nn fa parte del pellegrinaggio delle carpe) ... per il resto molto funzionale anche se ne consiglio sempre l'uso con la rete pva o semplicemente anche il fiocco sempre pva ...
usato quando si ha fango e situazioni tipo grandi sassi (anche se sarebbero da evitare visto che nn fa parte del pellegrinaggio delle carpe) ... per il resto molto funzionale anche se ne consiglio sempre l'uso con la rete pva o semplicemente anche il fiocco sempre pva ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Premium
Ska te in mincio che terminali usi? Sei mai andato a pescare in qualche canale di bonifica li nelle nostre zone? Io voglio provare sabato l'helicopter rig in un piccolo canale, per vedere se si prende qualcosa visto che un signore mi sta pasturando tutti i giorni con 1,5 kg di masi 300g di pellets al pesce e una 20ina di boiles.. vedremo se la pastura sara abbastanza per prendere qualcosa di buono!!!