D-Rig
- bigudino
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 07 ott 1975
- Record cappotti: 5
D-Rig
Buonasera venerdi' dovrei andare a fare una sessione di un paio di giorni in un lago ancora da decidere e avrei bisogno di un paio di delucidazioni, vorrei preparare un terminale d-rig, in bobina uso un nylon dello 0.40 vorrei sapere se e' indispensabile usare il fluorocarbon e se si cosa mi consigliate, oppure quale materiale potrei usare e se e indispensabile fare il nodo allbright e che montature inline o altro grazie.
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: D-Rig
visto che devi ancora decidere il lago, aspetterei prima di farmi i terminali ... solo in base all'acqua potrai decidere cosa usare ...bigudino ha scritto:Buonasera venerdi' dovrei andare a fare una sessione di un paio di giorni in un lago ancora da decidere e avrei bisogno di un paio di delucidazioni, vorrei preparare un terminale d-rig, in bobina uso un nylon dello 0.40 vorrei sapere se e' indispensabile usare il fluorocarbon e se si cosa mi consigliate, oppure quale materiale potrei usare e se e indispensabile fare il nodo allbright e che montature inline o altro grazie.
cmq in base a quello poi puoi preparare tutto, per tornare al materiale ce ne sono un infinità, puoi usare anche l'illusion della fox, molto buono a parere mio ma ce ne sono molti altri validi ...
per il nodo credo tu parli del nodo sulla lenza madre e shokleader o meglio del leadcore, per due fili di nylon direi che l'albright va più che bene, molto semplice per comminciare anche perchè gli altri poi verranno con il tempo ...
attenzione solo di nn superare 0,60 - 0,65 per lo shok e sei già a posto ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
per il teminale ti consiglio 25lbs che se non mi sbaglio corrisponde a uno 0.47 del filo che uso io....bigudino ha scritto:un dubbio ragazzi ma avendo in bobina un nylon di 0.40 non devo superare questo diametro per il fluorocarbon?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
non centra nulla il filo della lenza madre con il terminale avvolte mi capita di usare dei 45 lb che sono + o - dei 0,60 e in lenza madre ho sempre lo 0,37

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 nov 1979
- Record cappotti: 3
Il d-rig va fatto con del fluorocarbon, poi nulla ti vieta se vuoi usare delle treccia di fare un combi d-rig e unire i due con un nodo all-brightbigudino ha scritto:Buonasera venerdi' dovrei andare a fare una sessione di un paio di giorni in un lago ancora da decidere e avrei bisogno di un paio di delucidazioni, vorrei preparare un terminale d-rig, in bobina uso un nylon dello 0.40 vorrei sapere se e' indispensabile usare il fluorocarbon e se si cosa mi consigliate, oppure quale materiale potrei usare e se e indispensabile fare il nodo allbright e che montature inline o altro grazie.
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare