ciao a tutti!
volevo chiedervi informazioni riguardo questo specchio d'acqua,ho provato a fare ricerche a riguardo ma per quanto riguarda la pesca è stato tutto inutile,nn sono riuscito a trovare nulla.
il bacino sembra proprio un paradiso e spero che sia abitato anke dalle nostre amiche baffone magari anche di taglie generose visto nn solo la grandezza ma anche la sua età,la diga e stata realizzata nel 1925!
spero ke qualcuno di voi possa darmi delle info e magari suscitare interesse anche ad altri!
grazie in anticipo.....
LAGO DI QUARTO (SARSINA)
-
- Carpisti New
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 set 1969
- Record cappotti: 0
Re: LAGO DI QUARTO (SARSINA)
Risposta arrivata dopo qualche mese.
Per prima cosa considera che una parte del lago è acqua di categoria "C" per cui notte vietata, l'altra parte e zona a regime speciale e si pesca solo a mosca e spinning. Le carpe ci sono non grosse ma ci sono, qualcuno dice che sono state prese delle 12 kg ma foto non ne ho viste e francamente non mi interessa. Io personalmente qualche uscita l'ho fatta, poche di poche ore e tutti cappotti. Comunque le carpe ci sono. Devi anche considerere che ogni tanto il Lago è stato svuotato, per cui la taglia non devrebbe essere eseagerata. Se hai bisogno di altre info basta chiedere. Ciao
Per prima cosa considera che una parte del lago è acqua di categoria "C" per cui notte vietata, l'altra parte e zona a regime speciale e si pesca solo a mosca e spinning. Le carpe ci sono non grosse ma ci sono, qualcuno dice che sono state prese delle 12 kg ma foto non ne ho viste e francamente non mi interessa. Io personalmente qualche uscita l'ho fatta, poche di poche ore e tutti cappotti. Comunque le carpe ci sono. Devi anche considerere che ogni tanto il Lago è stato svuotato, per cui la taglia non devrebbe essere eseagerata. Se hai bisogno di altre info basta chiedere. Ciao
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 ago 1997
- Record cappotti: 2
Ciao volevo sapere se qualcuno ha info fresche sul regolamento esche poste ecc..
Grazie!
Grazie!
- casa_carp
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 14 dic 2000
- Record cappotti: 6
L'ultima uscita in questo lago l'ho fatta la scorsa stagione e mi ha fruttato una carpetta sui 4kg, che non ha resistito ad un trenino di mais bilanciato aromatizzato alla vaniglia. Con le boiles nessun risultato mentre carpette di taglia minore ai vermi sulla maggot clip che pero ti sconsiglio a causa della forte presenza di pesci di disturbo quali carassi, pescigatto, cavedani,...
La postazione era nei pressi della diga, arrivando dal paese lo si supera e sulla destra si trova una piazzioletta dove parcheggiare.
Si entra dentro ad un parco, si scende e ci si trova davanti a due comodi buchi tra i canneti. Purtroppo il terreno è "pavimentato" da pietre per cui ti sconsiglio di portarti picchetti da piantare.
La notte non si può fare.
La cosa che sta mandando in rovina questo splendido lago è che è assiduamente frequentato da gente straniera che non rispetta né limiti né divieti e di certo non pratica il catch and release.
Spero di esser stato utile
La postazione era nei pressi della diga, arrivando dal paese lo si supera e sulla destra si trova una piazzioletta dove parcheggiare.
Si entra dentro ad un parco, si scende e ci si trova davanti a due comodi buchi tra i canneti. Purtroppo il terreno è "pavimentato" da pietre per cui ti sconsiglio di portarti picchetti da piantare.
La notte non si può fare.
La cosa che sta mandando in rovina questo splendido lago è che è assiduamente frequentato da gente straniera che non rispetta né limiti né divieti e di certo non pratica il catch and release.
Spero di esser stato utile

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio