TEVERE a Roma itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da phil » 05/12/2010, 14:27

qualcuno è mai stato nel punto in cui l'aniene s'immette nel tevere???sta a tor di quinto,ad occhio sembra un buon posto,l'unico problema,come al solito,è la sicurezza

andrea28
Carpista
Carpista
data di nascita:: 15 set 1990
Record cappotti: 2

Messaggio da andrea28 » 09/12/2010, 23:33

grazie mille x la risp.................ci provero a fare una battuta i pesca.................comq se qualcuno sa x la diga mi faccia sapere

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da giorgio arcangeli » 26/03/2011, 17:54

ragazzi vi do brutte notizie quelle cave specialmente la prima fu svuotata dai rumeni circa 3 anni fà quando ci fu la secca , gli sparavano con i fucili a elastico a vista sti maledetti io ,ci vivo sono di castel giubileo e vi dico che circa 10 anni fà quelle cave erano fantastiche ci feci un bass di 2,8kg e gente che conoscevo prendeva molte carpe

CGNDMTLA
Carpista
Carpista
data di nascita:: 18 dic 1985

Messaggio da CGNDMTLA » 31/03/2011, 21:29

rumeni maledetti pescatori di frodo e mangiatori senza scrupoli di carpe... mica lo sanno che prima che la riproduzione permetta di avere di nuovo carpe enormi ci vorranno anni e anni... sono senza cuore e ci distruggono tutto il divertimento.. andassero a rovinare l'ambiente a casa loro.. se facessi il guardiapesca.. quanti guai gli farei passare....

bene, dopo lo sfogo volevo consigliarvi delle postazioni in particolare, sono 2 per l'esattezza. la prima si trova proseguendo oltre la cava svuotata dai rumeni, tra i canneti in direzione del fiume. troverete una piazzoletta pulita pulita (per quanto è pulita ci si potrebbe fare comodamente anche il barbeque) con uno spazio giusto giusto per 2 pescatori (anche 3 se ci si stringe, ma meglio in due). al contrario dell'altra sponda, che c'è il cornicione, qui è tutta vegetazione e vi assicuro che si prendono bestioni a pochi metri dalla riva, basti osservare i segni sull'acqua, persino le bollate fanno paura :shock: .
alla sinistra di questa postazione vedrete un sentiero coperto dai canneti (una specie di gallera, diciamo così) proseguendo sbucherete proprio vicino vicino alla diga, è un ottimo posto quando le paratie sono chiuse, ma quando sono aperte lo sconsiglio, purtroppo il problema è che non conosco gli orari di apertura ;)

shrdaniele03
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 27 giu 1981

Messaggio da shrdaniele03 » 04/04/2011, 10:36

CGNDMTLA ha scritto:rumeni maledetti pescatori di frodo e mangiatori senza scrupoli di carpe... mica lo sanno che prima che la riproduzione permetta di avere di nuovo carpe enormi ci vorranno anni e anni... sono senza cuore e ci distruggono tutto il divertimento.. andassero a rovinare l'ambiente a casa loro.. se facessi il guardiapesca.. quanti guai gli farei passare....

bene, dopo lo sfogo volevo consigliarvi delle postazioni in particolare, sono 2 per l'esattezza. la prima si trova proseguendo oltre la cava svuotata dai rumeni, tra i canneti in direzione del fiume. troverete una piazzoletta pulita pulita (per quanto è pulita ci si potrebbe fare comodamente anche il barbeque) con uno spazio giusto giusto per 2 pescatori (anche 3 se ci si stringe, ma meglio in due). al contrario dell'altra sponda, che c'è il cornicione, qui è tutta vegetazione e vi assicuro che si prendono bestioni a pochi metri dalla riva, basti osservare i segni sull'acqua, persino le bollate fanno paura :shock: .
alla sinistra di questa postazione vedrete un sentiero coperto dai canneti (una specie di gallera, diciamo così) proseguendo sbucherete proprio vicino vicino alla diga, è un ottimo posto quando le paratie sono chiuse, ma quando sono aperte lo sconsiglio, purtroppo il problema è che non conosco gli orari di apertura ;)

quindi per la pima postazione spunteresti difronte la sopraelevata della flaminia giusto?

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 04/04/2011, 11:57

la prima pozza si puo dire che sia vuota (quella verso il laghetto azzurro )l seconda ce una piazzoletta in terra e sassi li qualche bass si trova ancora ma non so carpe ci sarebbe la terza da scandagliare che era molto ricca di carassi e partivano anche le carpe a ledgering anni addietro ora non so cmq della prima che sia quasi vuota lo so per certo perche tre anni fa mio padre che lavora in forestale ci fece un intervento per sgomberare questi rumeni che pescavano addirittura con le bilance e fucili da sub se ci andate ditemelo che vi vengo a trovare che abito li dietro
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

CGNDMTLA
Carpista
Carpista

Messaggio da CGNDMTLA » 05/04/2011, 0:08

bhe magari ci si può organizzare. ad essere di più ci si annoia di meno (mi sono ridotto a portarmi la scacchiera appresso e a giocare contro me stesso per ingannare il tempo mentre pesco :? :? ) e si sta più tranquilli.
comunque la prima postazione non sbuca proprio in faccia alla sopraelevata, ma una cinquantina di metri più avanti, almeno un minimo di calma c'è, senza le macchine che ti passano sopra la testa (problema che si ha invece nella seconda postazione, comunque ricca di carpe a paratie chiuse)

Edit per Giorgio: la terza cava è abbastanza scomoda, con poche postazioni, magari proprio questa scomodità ha preservato qualche bell'esemplare dai rumeni, che avranno preferito le altre due cave, più comode. andrò a farci un altro tentativo prossimamene

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 05/04/2011, 11:18

ok tienimi aggiornato quando vuoi io sono li ha due passi se non lavoro ti vengo a trovare io li non ci vado mai e pericoloso da solo
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 28/04/2011, 11:52

gia' hai preso nel segno uno dei posti piu' prolifici che conosco e vado da tanto e' proprio quello subito dopo la diga verso prima porta,se riesci a fare un bel lavoro di pasturazione i risultati sono garantiti e che risultati li le carpe (per lo piu' regine) tirano come treni
Rosso di sera,over 30 si spera....

riccardodi
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 05 mag 1971
Contatta:

Messaggio da riccardodi » 24/05/2011, 13:51

Edit per Giorgio: la terza cava è abbastanza scomoda, con poche postazioni, magari proprio questa scomodità ha preservato qualche bell'esemplare dai rumeni, che avranno preferito le altre due cave, più comode. andrò a farci un altro tentativo prossimamene
ho pasturato quella cava per un mesetto con cura e non ci ho fatto mai una carpa :28:
sinceramente dubito che ce ne siano.
oltretutto perche sprecare energie in una fossa ripulita di tutto il pesce dagli extracomunitari (anche con l'uso delle reti) quando hai il tevere dietro l'angolo ? poi se vuoi levarti il dubbio come me che ci ho voluto sbattere la testa .... buona fortuna ;)

CGNDMTLA
Carpista
Carpista

Messaggio da CGNDMTLA » 30/06/2011, 21:39

mi fido :mrgreen:

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 31 ago 1990

Messaggio da Francesco90 » 19/07/2011, 10:27

Ciao a tutti,

mi chiamo Francesco ho 20 anni e da poco + di un anno sono appassionato di carp fishing.
Purtroppo con il lavoro non ho potuto fare molte escursioni.. ho provato 3 volte sul lago di bolsena.
ho fatto 2 cappotti e una volta preso una carpa di circa 6 kg.
anche io abito vicino alla diga di castel giubileo ma non sono mai potuto andare a causa dei soliti problemi di sicurezza.. non vorrei andare da solo anche perchè sono estremamente principiante e mi occorrono svariati consigli..
a parte tutti gli spot che avete segnalato ne ho trovato un altro qualche giorno fa:
proseguendo sulla strada parallela al raccordo, quella che consente l'accesso alle 3 famose pozzette svuotate dai rumeni, si arriva ad una piccola rotonda e si può accedere al parcheggio della stazione di labaro. in fondo al parcheggio c'è una postazione per un pod massimo due..
voi ci siete mai stati? potrebbe essere un buon punto? c'è qualcuno che pesca da quelle parti anche in questo periodo e vorrebbe accompagnarmi per insegnarmi i trucchi del mestiere?

attendo vostre risposte
Grazie.
Francesco

Giugiu78
Carpista
Carpista
data di nascita:: 16 mar 1978

Messaggio da Giugiu78 » 10/08/2011, 22:13

Ciao ragazzi Romani,,,,, non ci sono mai andato ma avrei la possibilità di accedere in una zona del tevere su via salaria all'altezza del civico 1296,,, qualcuno di voi ha mai pescato da quelle parti ?
Vogliamo organizzare una battuta insieme ? Sono rientrato da un po in italia dopo anni passati all'estero ed ho deciso di rispolverare la mia attrezzatura da carpfishing.... Ma da solo mi annoio troppo ;-)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 11/08/2011, 11:39

Giugiu78 ha scritto:Ciao ragazzi Romani,,,,, non ci sono mai andato ma avrei la possibilità di accedere in una zona del tevere su via salaria all'altezza del civico 1296,,, qualcuno di voi ha mai pescato da quelle parti ?
Vogliamo organizzare una battuta insieme ? Sono rientrato da un po in italia dopo anni passati all'estero ed ho deciso di rispolverare la mia attrezzatura da carpfishing.... Ma da solo mi annoio troppo ;-)

Ciao Giugiu 78, prima di postare ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione:

Sei Nuovo?? Passa prima da qui!!

viewforum.php?f=4

:thank2: :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 31 ago 1990

Messaggio da Francesco90 » 12/08/2011, 15:11

Ciao Ragazzi,

sono riuscito a trovare il posto per pescare proprio sotto la sopraelevata della flaminia!!
purtroppo come avete detto ci sono i cornicioni e per insidiare qualche carpa sono costretto a lanciare quasi vicino all'altra sponda ricca di vegetazione (senza essere preciso ovviamente) e riuscendo a pasturare pokissimo!!a causa anche della corrente(anche se poca) non riesco a pescare bene ed ho già conseguito due cappotti!!! la mia attrezzatura è veramente entry level quindi è difficoltoso pescare a quelle distanze... come posso affacciarmi sull'altra sponda??la stradina delle cave è stata recentemente chiusa quindi come posso arrivarci?? qualcuno ci andrà tra breve??possiamo organizzare ed andare insieme!!
fatemi sapere!!

Francesco

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”